Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Su Fca il buy va provato, con stop-loss sotto 10,90 euro (quindi un rapporto rischio/rendimento favorevole)
Siamo su un supportone, con forte ipervenduto di Rsi14.

1.jpg

I nostri oscillatori si stanno scaricando: l'oscillatore settimanale (quello che io guardo per primo) segnala che la fase di debolezza potrebbe durare ancora un po', il che non significa necessariamente discesa (potrebbe crearsi una fase di lateralizzazione).
Per il long sull'indice è bene attendere che gli oscillatori settimanali siano scarichi.

Io ho provato il long su Fca con stop-loss sotto i 10,90 euro (uno stop-loss del 2%, più o meno).

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

FTSEMIB-Giornaliero.png

FTSEMIB-3-Giorni.png

FTSEMIB-32-Giorni.png

Buon giorno :)

Per un T-1 inverso a 4 giornalieri il tempo è in scadenza.

In ogni caso che sia a 4 T-3 o che sia a 5 T-3 una volta partito il 2° T-1 inverso dovrebbe andare a violare il minimo di indice del 03/10 per assecondare i vincoli sui tracy dritti.
Se così non sarà saremo costretti a spostare ancora la partenza del mensile proprio su quel minimo.

ZuCavSqv

Ciao robdey io tengo anche presente la seguente centratura su sp500:
partenza T+3 il 26/8
partenza del secondo T+2 il 3 ottobre
probabile max entro 18/22 ottore inferiore al 1/10
chiusura T+3 tra 1-21/11
i motivi di questa lettura? la capienza (al 26/8 60 gg) c'era. alcune figure armoniche si sposano meglio...
Saluti

Ciao robdey io tengo anche presente la seguente centratura su sp500:
partenza T+3 il 26/8
partenza del secondo T+2 il 3 ottobre
probabile max entro 18/22 ottore inferiore al 1/10
chiusura T+3 tra 1-21/11
i motivi di questa lettura? la capienza (al 26/8 60 gg) c'era. alcune figure armoniche si sposano meglio...
Saluti

ciao,
la mappa che seguo io per il 18/22 ottobre su sp500 segnerebbe un minimo ma mai dire mai :)

di sicuro per negare ancora il segnale ribassista di ieri dovranno impegnarsi a fondo, è la seconda volta che vanno sotto la trend azzurra.....

Hgzjrzw3

ciao,
la mappa che seguo io per il 18/22 ottobre su sp500 segnerebbe un minimo ma mai dire mai :)

di sicuro per negare ancora il segnale ribassista di ieri dovranno impegnarsi a fondo, è la seconda volta che vanno sotto la trend azzurra.....

Buondi, hai messo 2 volte lo stesso conteggio del 7 ottobre e hai beccato il mi piace lo stesso. :D
Coi 3 Bressert del trading sistem USA , come siamo messi?
Il megafono è bello ma si puo fermare a metà strada come è gai successo col FTSE tempo fa.

No osservavo l'annuale del 2018 (zona tra il iii e il iv rosso)...ha il top nella zona incondizionata ma alla fine chiude ribassista.
Fa parte di un ciclo T+6/7 (non sto li a contare le durate, iv nero iv rosso, + + + - ).
Ci puo esser qualche forma di raccordo o altro conteggio, poichè l'annuale 2019 è positivo di nuovo, 2 inversi negativi adiacenti. GRZ
.

Users who are viewing this thread

Back
Alto