Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buondi, hai messo 2 volte lo stesso conteggio del 7 ottobre e hai beccato il mi piace lo stesso. :D
Coi 3 Bressert del trading sistem USA , come siamo messi?
Il megafono è bello ma si puo fermare a metà strada come è gai successo col FTSE tempo fa. si, sarà sicuramente da monitorare sulla trend azzurra di lunghissimo se mai ci andrà :)

No osservavo l'annuale del 2018 (zona tra il iii e il iv rosso)...ha il top nella zona incondizionata ma alla fine chiude ribassista. non è vincolante chiudere positivo se fa top nella seconda metà. è più che altro un indicazione.....normalmente se fanno top nella seconda metà sono cicli positivi.
Fa parte di un ciclo T+6/7 (non sto li a contare le durate, iv nero iv rosso, + + + - ).
Ci puo esser qualche forma di raccordo o altro conteggio, poichè l'annuale 2019 è positivo di nuovo, 2 inversi negativi adiacenti. GRZ con loro è veramente difficile.. ...su inverso è tutto vincolato negativo finchè non troncheranno, di tempo se fossero esattamente lunghi uguali ce ne sarebbe ancora perchè i grandi cicli sono durati circa 90 mesi fino ad ora (numero molto caro a Gann ) , ma quando tutte le velocità insieme taglieranno l'asse dello 0 dall'alto verso il basso i cicli saranno in fase per la spinta verso sud..
Come li conto lo sai ma non vi è assolutamente certezza con loro, la stanno tirando lunga oltre il ragionevole da anni per cui possono tranquillamente continuare, io però ho aperto una posizione sh. di medio sul nasdaq.....

.

J4aAU3SN

upload_2019-10-9_14-2-49.png

upload_2019-10-9_14-4-32.png

Ok, risolto il problema è un annuale ibrido e l'ultimo T+4 ci sta a pelo con top al 48%.
Se mi dici sui cicli brevi negativi ti do ragione qualche volta il top lo devi accettare nel secondo 50%, ma nei cicli piu grandi le sequenze dei sottocicli mi devono dare un indicazione e il top deve stare "nelle regole".
Ascolta dal 2009, un t+7 lungo, poi 2 T+7 corti e ultimo a 4 anni riequilibra tutto. Vediamo il top a maggio 2020, poi si va giu. A meno che non facciano 4 cicli positivi e chiudano con solo un T+4 negativo, deve rompere la trendline cmq e li si decide.

Ultima modifica:
Salve,
continuano gli intrecci a segnalarci un raccordo su diversi indici, presto potremmo avere un forte movimento magari a cavallo della brexit.
Penso che F.U. abbia dato il conteggio giusto, saremmo sulla x di y.
Sul breve il massimo del t sarebbe stato fatto e dovremmo gia essere in un raccordo a chiudere il t inverso, la discesa successiva potrebbe chiudere il t3.
:rottentomato::rottentomato:

Buon giorno :)

Per un T-1 inverso a 4 giornalieri il tempo è in scadenza.

In ogni caso che sia a 4 T-3 o che sia a 5 T-3 una volta partito il 2° T-1 inverso dovrebbe andare a violare il minimo di indice del 03/10 per assecondare i vincoli sui tracy dritti.
Se così non sarà saremo costretti a spostare ancora la partenza del mensile proprio su quel minimo.

ZuCavSqv

2° T-1 inverso che diventa negativo e allontana sempre più il rispetto del vincolo sul tracy dritto, possono sempre chiudere il trcy inverso su questo top e tornare sotto a rispettare il vincolo ma in ogni caso questo nuovo max stona parecchio nella centratura che abbiamo seguito fino ad ora.
Se questo tracy dritto chiuderà positivo abbiamo già scritto dove far terminare il mensile.

Vyd7kJPd

2° T-1 inverso che diventa negativo e allontana sempre più il rispetto del vincolo sul tracy dritto, possono sempre chiudere il trcy inverso su questo top e tornare sotto a rispettare il vincolo ma in ogni caso questo nuovo max stona parecchio nella centratura che abbiamo seguito fino ad ora.
Se questo tracy dritto chiuderà positivo abbiamo già scritto dove far terminare il mensile.

Direi che possiamo confermare nuovo T+2 dal min del 3/10.

sul lato inverso al tracy concedo al massimo lunedì mattina, oltre dovrò rivedere la centratura.

vpt3MYp0

A vedere il top del Tracy inverso iniziato il 1° ott, ore 11.. quasi quasi diventa negativo, altra lingua? L'altra volta sono iniziati a scendere di martedi..

Speriamo che i prezzi riescano ad annullare le onde di Wolfe.
Gli oscillatori si stanno scaricando, per cui l'idea di una ripartenza rialzista è fondata.
Io ho sempre Fca e mantengo almeno fino in area 12,77 euro, dove corre la prossima resistenza.

1.jpg

A vedere il top del Tracy inverso iniziato il 1° ott, ore 11.. quasi quasi diventa negativo, altra lingua? L'altra volta sono iniziati a scendere di martedi..

Dico la mia.....
per ora è tutto rimandato, a meno dell'ennesima lingua se rompono il max del 1/10 non è partito nulla sull'inverso e continua la salita a chiudere il T+5 ma siccome questo T+5 ha già 17 mesi di vita sposterei l'attenzione al T+7 da luglio 2015 che di pari durata del precedente vedrebbe la sua conclusione i primi di anno prossimo.
Sinceramente spererei più ad un minimo nei prossimi mesi che ci darebbe la chance di chiudere un T+8 dal 2012 e stare tranquilli long per un bel pò.
L'alternativa con il max nei prossimi mesi rovescia la cosa, si chiudono i cicli lunghi inversi e poi si soffre per parecchio tempo....

P.S. la seconda ipotesi è quella che collima con la mappa ventennale di Gann che vedrebbe top i primi mesi del 2020 e poi fase depressiva fino al 2023......

PJ5OBgUu

come al solito deciderà w.s., fino a quando non scadrà il tempo da loro continua la tiritera....

gGxJ07Rk

GxOty5p4

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto