Buondi, hai messo 2 volte lo stesso conteggio del 7 ottobre e hai beccato il mi piace lo stesso.
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Coi 3 Bressert del trading sistem USA , come siamo messi?
Il megafono è bello ma si puo fermare a metà strada come è gai successo col FTSE tempo fa.
si, sarà sicuramente da monitorare sulla trend azzurra di lunghissimo se mai ci andrà
No osservavo l'annuale del 2018 (zona tra il iii e il iv rosso)...ha il top nella zona incondizionata ma alla fine chiude ribassista.
non è vincolante chiudere positivo se fa top nella seconda metà. è più che altro un indicazione.....normalmente se fanno top nella seconda metà sono cicli positivi.
Fa parte di un ciclo T+6/7 (non sto li a contare le durate, iv nero iv rosso, + + + - ).
Ci puo esser qualche forma di raccordo o altro conteggio, poichè l'annuale 2019 è positivo di nuovo, 2 inversi negativi adiacenti. GRZ
con loro è veramente difficile.. ...su inverso è tutto vincolato negativo finchè non troncheranno, di tempo se fossero esattamente lunghi uguali ce ne sarebbe ancora perchè i grandi cicli sono durati circa 90 mesi fino ad ora (numero molto caro a Gann ) , ma quando tutte le velocità insieme taglieranno l'asse dello 0 dall'alto verso il basso i cicli saranno in fase per la spinta verso sud..
Come li conto lo sai ma non vi è assolutamente certezza con loro, la stanno tirando lunga oltre il ragionevole da anni per cui possono tranquillamente continuare, io però ho aperto una posizione sh. di medio sul nasdaq.....
.