Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Posto qui i miei conteggi daily.
Con la conta bianca si dovrebbe arrivare in area 24.500 punti.
La conta rossa, invece, è la conta del Lungo.
Nessuna aveva votato a favore del Lungo: e se, invece, avesse ragione lui?

Io, per ora, seguo il mio TS appoggiandomi sulla conta bianca.

FTSEMIB-Giornaliero.png

B serata sul primo conteggio giallo, io chiedo l'intervento del VAR (Waving-Rizzoli assistant-Elliott referee :D) come nel calcio.
Sul conteggio rosso impulsivo, fra un po arriva Robdey ... il nuovo T+4 inverso deve farsi vivo e non parte mai, anche xkè abbiamo fatto 40gg nel suo 4° T+2 inverso da maggio 2019. Eh non c'e piu tempo.
A meno che il terzo mensile sia da 40gg :cin:.
Cmq a spanne, stasera abbiamo esteso, la V estesa viola della (C5 di Y) che è arrivata ad esser, piu lunga della somma (I+III).

B serata sul primo conteggio giallo, io chiedo l'intervento del VAR (Waving-Rizzoli assistant-Elliott referee :D) come nel calcio.
Sul conteggio rosso impulsivo, fra un po arriva Robdey ... il nuovo T+4 inverso deve farsi vivo e non parte mai, anche xkè abbiamo fatto 40gg nel suo 4° T+2 inverso da maggio 2019. Eh non c'e piu tempo.
A meno che il terzo mensile sia da 40gg :cin:.
Cmq a spanne, stasera abbiamo esteso, la V estesa viola della (C5 di Y) che è arrivata ad esser, piu lunga della somma (I+III).

che dire... sicuramente il periodo 13/9 - 1/10 ha incasinato i conti sull'inverso ma tralasciando le "regolette" e contando il totalone siamo a:

137 giorni di questo 3° T+4 e 386 giorni dal top di maggio.

si vedono oggi i primi deboli segnali per una possibile inversione, oltre agli oscillatori che incrociano al ribasso ci dovrà essere anche la conferma da parte del prezzo e si dovrà cominciare a rompere qualche trend....
al momento non è successo nulla, in europa solo i cugini spagnoli si sono mossi per ora.

TqOsq9Le

dokPTACi

aq8RjSW0

Nei miei T.S. è scattato il segnale di vendita; una correzione sarebbe fisiologica,...in attesa del rally di Natale.

Ultima modifica:
Ciao.
Anche solo a grandi linee puoi indicarci su cosa si basano i tuoi TS?

Uno dei TS che utilizzo, è il: Short term volatility based Opening Range Breakout; l'ho copiato dal libro: Trading: la guida definiva, di John R. Hill, George Pruitt e Lundy Hill, il cui codice in Easylanguage (per Tradestation e MultiCharts), si può trovare qui:

Trading system dal passato ad oggi - Pagina 9

in cui ho inserito un sensibile miglioramento (ed in seguito ho apportato qualche altra miglioria).
In quella discussione, sono stati testati (anche se un pò al volo) anche altri T.S. sempre dallo stesso libro, per cui, a chi è interessato, suggerirei di leggere tutte e 12 le pagine.

Il vantaggio del T.S: Short term volatility based Opening Range Breakout (oltre al fatto che già la formula originale del libro, senza ottimizzazioni, ha dato risultati positivi nei test effettuati), è che consta di soli 2 parametri per l'ottimizzazione, in quanto il primo (Length) lo si può lasciare tranquillamente impostato a 50 periodi, ma si potrebbe ancora migliorare, se qualcuno mi dà una mano con l'Easylanguage, in quanto il punto debole di questo T.S, sono le fasi laterali molto strette, in cui si susseguono alcuni falsi segnali.

L'ho testato solo nel nostro Ftse Mib, per cui in altri settori (forex, azioni, indici stranieri, commodities, ecc...) potrebbe dare risultati diversi.
Nel frattempo, sto cercando il libro: Trading system quelli giusti (Thomas Stridsman) in formato pdf, ma solo la versione in italiano (ho già la versione in inglese), posso contraccambiare con molti libri di Analisi Tecnica, in italiano ed in inglese (sempre in formato elettronico).

Ultima modifica:
Scusate ma se fosse già questo l rally di natale ? magari fa su un doppio massimo in area 24300 e poi inizia la vera correzione fisiologica di cui parlavate , non sarebbe possibile questo scenario secondo voi ?

Scusate ma se fosse già questo l rally di natale ? magari fa su un doppio massimo in area 24300 e poi inizia la vera correzione fisiologica di cui parlavate , non sarebbe possibile questo scenario secondo voi ?
Certamente, sarebbe possibile.
Area 24.300 punti è una resistenza decennale, è il vero spartiacque.

Io, in ogni caso, non mi metterò short: seguirò il mio TS (che, al massimo, andrà flat).

Users who are viewing this thread

Back
Alto