Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Adesso o è impulso o zzgag di qualche cosa, per perdere tempo.
Quindi minimo toccheranno la trendline 28 dic 18 - 14 ago 19, per assecondare l' AT classica.
La conta nera dice C impulsetto di un running flat che ha avuto una b** irregular (4 bussata). Mentre sul lungo periodo c' è il 4° T+6 dritto negativo e i 18mila.

Il discorso è adesso, come arrivare al 24 marzo minimo del BTP tipo quel target di metà agosto 2019 azzeccato in pieno. Domanda: possiamo chiudere l'annuale T+5 dritto senza l'ultimo T+1 negativo che ci porta al 24 marzo 2020, sulla linea del Piave?

Tutto può essere... però tra dritto ed inverso ci deve essere armonia.
Se è partito un annuale inverso, anche se negativo, come minimo deve spingere per un mensile, più probabile che faccia 2 mensili con sequenze + +, questo sposterebbe il minimo dell'annuale dritto più avanti (c'è ancora la possibilità di nuovo annuale da agosto 2019).

E poi le opzioni sono:
1)è l'ultimo annuale corto di un T+6 3 tempi composto da 3 annuali di circa 11 mesi e l'ultimo appena partito girerà negativo per terminare il T+6 inverso a febbraio 2021 più o meno.

Se poi consideriamo che questo impulso è partito dopo oltre 450 giorni di ciclo inverso maggio 2018-febbraio 2020 c'è il rischio che sia ripartito anche il biennale inverso e si vada a chiudere il suo omonimo dritto a completare finalmente tutto il T+8.

Io mi affido a un broker per gestire il cassetto.
Sono contento della gestione, però non sono riuscito a salvarmi lo stesso :confused:

Anche i professionisti, quando crolla il mondo, rischiano di essere travolti: sono travolti un po' meno dei comuni mortali, ma la valanga non fa sconti a nessuno.

Ciao.
Come funziona con un broker?
Nella mia mente ho l'idea di una email (o sms) che arriva ogni giorno dove dice: compra X vendi Y, mantieni Z.
È così?
Oppure è qualcosa di diverso? Tipo conto titoli dove la gestione è affidata totalmente a loro?

Tutto può essere... però tra dritto ed inverso ci deve essere armonia.
Se è partito un annuale inverso, anche se negativo, come minimo deve spingere per un mensile, più probabile che faccia 2 mensili con sequenze + +, questo sposterebbe il minimo dell'annuale dritto più avanti (c'è ancora la possibilità di nuovo annuale da agosto 2019).

E poi le opzioni sono:
1)è l'ultimo annuale corto di un T+6 3 tempi composto da 3 annuali di circa 11 mesi e l'ultimo appena partito girerà negativo per terminare il T+6 inverso a febbraio 2021 più o meno.

Se poi consideriamo che questo impulso è partito dopo oltre 450 giorni di ciclo inverso maggio 2018-febbraio 2020 c'è il rischio che sia ripartito anche il biennale inverso e si vada a chiudere il suo omonimo dritto a completare finalmente tutto il T+8.

Se posti un grafico di la..... ma mi sa che diciamo la stessa cosa... L' inverso di solito "reciproca" il dritto di un T+1 o anche un T+2. Tu fai partire un nuovo T+5inv con un T+2, pensavo fosse con un T+3 ....A ok T+2 e il successivo T+2 supera il top del T+2 precedente. ++

O la trendline l'ha presa precisa. :up: O ha fatto zzag e rimbalza o si va giu ancora dopo una 4. Purtroppo il 14-6 non è ancora in iper e abbiamo solo 7 gg di "reciprocamento". :mumble:

Ciao.
Come funziona con un broker?
Nella mia mente ho l'idea di una email (o sms) che arriva ogni giorno dove dice: compra X vendi Y, mantieni Z.
È così?
Oppure è qualcosa di diverso? Tipo conto titoli dove la gestione è affidata totalmente a loro?
Arriva una mail con cui vengono suggeriti i titoli da comprare e da vendere.
In ogni caso, la valanga ha travolto tutto e tutti.

Gli USA sono già arrivati al loro primo target rilevante, cioè il 61,80% dell'ultimo rialzo.
Sono crollati come una montagna di carte.

Il nostro primo target rilevante è 20.800 punti, come ho scritto sul blog.

Stasera posterò gli oscillatori.
Credo che il Vmn sarà ancora verde.
Inoltre il mio TS è FLAT.
Io non ho seguito il mio TS, ho aperto un long su Eni ma poi sono andato in stop-loss.

Nel weekend dovrò pensare se inserire Eni nel cassetto di lungo periodo.
Non sarà una scelta facile.

Per trading, invece, adesso sono FLAT come il mio TS e devo rispettare i segnali, pena taglio della mano.
Il TS che ho fatto è molto rozzo, fa quasi ridere tanto è banale: eppure dà ottimi segnali, finora ha sempre dato ottimi segnali (nell'ultimo crollo, il segnale di exit è stato perfetto).

Stasera posterò gli oscillatori.
Credo che il Vmn sarà ancora verde.
Inoltre il mio TS è FLAT.
Io non ho seguito il mio TS, ho aperto un long su Eni ma poi sono andato in stop-loss.

Nel weekend dovrò pensare se inserire Eni nel cassetto di lungo periodo.
Non sarà una scelta facile.

Per trading, invece, adesso sono FLAT come il mio TS e devo rispettare i segnali, pena taglio della mano.
Il TS che ho fatto è molto rozzo, fa quasi ridere tanto è banale: eppure dà ottimi segnali, finora ha sempre dato ottimi segnali (nell'ultimo crollo, il segnale di exit è stato perfetto).
Io ho piazzato due bombe di profondità a circa -10% dai prezzi attuali su emak e salini per mediare.
Primo ingresso su eni previso a 10.50.

Io sono entrato su fca qualche giono fa (a 12.50) senza aspettare il buy del mio ts.
Solito vizio di anticipare... E infatti la sto pagando.
GIà cassettato.

[QUOTE="candythief, post: 1045965999, member: 18032"
Fernando'S ha scritto:
Ti dirò come diventare ricco.
Chiudi la porta.
Abbi paura quando gli altri sono avidi, sii avido quando gli altri hanno paura.
(Warren Buffett)
]:up:

:ciao:[/QUOTE]

Premesso che la frase di Warren Buffet l'ho inserita stamani alle 5,54:

https://www.investireoggi.it/forums...nalisi-ciclica-onde-di-elliott.87913/page-780

adesso ne aggiungo un'altra:

"Mi hanno detto di comprare quelle azioni per la mia vecchiaia.
Ha funzionato magnificamente.
Nel giro di una settimana sono diventato vecchio."

(Gerald Cantor)

se puo' interessare
in questi ultimi 3 gg il sistemino si è allineato sul Mib

Verifica.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto