Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Adesso o è impulso o zzgag di qualche cosa, per perdere tempo.
Quindi minimo toccheranno la trendline 28 dic 18 - 14 ago 19, per assecondare l' AT classica.
La conta nera dice C impulsetto di un running flat che ha avuto una b** irregular (4 bussata). Mentre sul lungo periodo c' è il 4° T+6 dritto negativo e i 18mila.

Il discorso è adesso, come arrivare al 24 marzo minimo del BTP tipo quel target di metà agosto 2019 azzeccato in pieno. Domanda: possiamo chiudere l'annuale T+5 dritto senza l'ultimo T+1 negativo che ci porta al 24 marzo 2020, sulla linea del Piave?

Tutto può essere... però tra dritto ed inverso ci deve essere armonia.
Se è partito un annuale inverso, anche se negativo, come minimo deve spingere per un mensile, più probabile che faccia 2 mensili con sequenze + +, questo sposterebbe il minimo dell'annuale dritto più avanti (c'è ancora la possibilità di nuovo annuale da agosto 2019).

E poi le opzioni sono:
1)è l'ultimo annuale corto di un T+6 3 tempi composto da 3 annuali di circa 11 mesi e l'ultimo appena partito girerà negativo per terminare il T+6 inverso a febbraio 2021 più o meno.

Se poi consideriamo che questo impulso è partito dopo oltre 450 giorni di ciclo inverso maggio 2018-febbraio 2020 c'è il rischio che sia ripartito anche il biennale inverso e si vada a chiudere il suo omonimo dritto a completare finalmente tutto il T+8.

Io mi affido a un broker per gestire il cassetto.
Sono contento della gestione, però non sono riuscito a salvarmi lo stesso :confused:

Anche i professionisti, quando crolla il mondo, rischiano di essere travolti: sono travolti un po' meno dei comuni mortali, ma la valanga non fa sconti a nessuno.

Ciao.
Come funziona con un broker?
Nella mia mente ho l'idea di una email (o sms) che arriva ogni giorno dove dice: compra X vendi Y, mantieni Z.
È così?
Oppure è qualcosa di diverso? Tipo conto titoli dove la gestione è affidata totalmente a loro?

Tutto può essere... però tra dritto ed inverso ci deve essere armonia.
Se è partito un annuale inverso, anche se negativo, come minimo deve spingere per un mensile, più probabile che faccia 2 mensili con sequenze + +, questo sposterebbe il minimo dell'annuale dritto più avanti (c'è ancora la possibilità di nuovo annuale da agosto 2019).

E poi le opzioni sono:
1)è l'ultimo annuale corto di un T+6 3 tempi composto da 3 annuali di circa 11 mesi e l'ultimo appena partito girerà negativo per terminare il T+6 inverso a febbraio 2021 più o meno.

Se poi consideriamo che questo impulso è partito dopo oltre 450 giorni di ciclo inverso maggio 2018-febbraio 2020 c'è il rischio che sia ripartito anche il biennale inverso e si vada a chiudere il suo omonimo dritto a completare finalmente tutto il T+8.

Se posti un grafico di la..... ma mi sa che diciamo la stessa cosa... L' inverso di solito "reciproca" il dritto di un T+1 o anche un T+2. Tu fai partire un nuovo T+5inv con un T+2, pensavo fosse con un T+3 ....A ok T+2 e il successivo T+2 supera il top del T+2 precedente. ++

O la trendline l'ha presa precisa. :up: O ha fatto zzag e rimbalza o si va giu ancora dopo una 4. Purtroppo il 14-6 non è ancora in iper e abbiamo solo 7 gg di "reciprocamento". :mumble:

Ciao.
Come funziona con un broker?
Nella mia mente ho l'idea di una email (o sms) che arriva ogni giorno dove dice: compra X vendi Y, mantieni Z.
È così?
Oppure è qualcosa di diverso? Tipo conto titoli dove la gestione è affidata totalmente a loro?
Arriva una mail con cui vengono suggeriti i titoli da comprare e da vendere.
In ogni caso, la valanga ha travolto tutto e tutti.

Gli USA sono già arrivati al loro primo target rilevante, cioè il 61,80% dell'ultimo rialzo.
Sono crollati come una montagna di carte.

Il nostro primo target rilevante è 20.800 punti, come ho scritto sul blog.

Stasera posterò gli oscillatori.
Credo che il Vmn sarà ancora verde.
Inoltre il mio TS è FLAT.
Io non ho seguito il mio TS, ho aperto un long su Eni ma poi sono andato in stop-loss.

Nel weekend dovrò pensare se inserire Eni nel cassetto di lungo periodo.
Non sarà una scelta facile.

Per trading, invece, adesso sono FLAT come il mio TS e devo rispettare i segnali, pena taglio della mano.
Il TS che ho fatto è molto rozzo, fa quasi ridere tanto è banale: eppure dà ottimi segnali, finora ha sempre dato ottimi segnali (nell'ultimo crollo, il segnale di exit è stato perfetto).

Stasera posterò gli oscillatori.
Credo che il Vmn sarà ancora verde.
Inoltre il mio TS è FLAT.
Io non ho seguito il mio TS, ho aperto un long su Eni ma poi sono andato in stop-loss.

Nel weekend dovrò pensare se inserire Eni nel cassetto di lungo periodo.
Non sarà una scelta facile.

Per trading, invece, adesso sono FLAT come il mio TS e devo rispettare i segnali, pena taglio della mano.
Il TS che ho fatto è molto rozzo, fa quasi ridere tanto è banale: eppure dà ottimi segnali, finora ha sempre dato ottimi segnali (nell'ultimo crollo, il segnale di exit è stato perfetto).
Io ho piazzato due bombe di profondità a circa -10% dai prezzi attuali su emak e salini per mediare.
Primo ingresso su eni previso a 10.50.

Io sono entrato su fca qualche giono fa (a 12.50) senza aspettare il buy del mio ts.
Solito vizio di anticipare... E infatti la sto pagando.
GIà cassettato.

[QUOTE="candythief, post: 1045965999, member: 18032"
Fernando'S ha scritto:
Ti dirò come diventare ricco.
Chiudi la porta.
Abbi paura quando gli altri sono avidi, sii avido quando gli altri hanno paura.
(Warren Buffett)
]:up:

:ciao:[/QUOTE]

Premesso che la frase di Warren Buffet l'ho inserita stamani alle 5,54:

https://www.investireoggi.it/forums...nalisi-ciclica-onde-di-elliott.87913/page-780

adesso ne aggiungo un'altra:

"Mi hanno detto di comprare quelle azioni per la mia vecchiaia.
Ha funzionato magnificamente.
Nel giro di una settimana sono diventato vecchio."

(Gerald Cantor)

Users who are viewing this thread

Back
Alto