Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (161 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
rotti i 15000

Mib.JPG

Jumpy72

Forumer attivo
Gli indici come sempre - più rapidamente rispetto al passato scontano l’incertezza futura

I prezzi riflettono una significativa recessione economica e conseguente riduzione degli
utili — ed un qualche rischio sistemico circa la tenuta del sistema finanziario nel suo complesso

La durata della recessione a rigor di logica dovrebbe essere di qualche mese , se è vero che la Cina ha superato la crisi , l’Europa ci sta entrando adesso e gli usa sono indietro di un paio di settimane , forse .
Probabile che il panic selling nn sia finito , ma il ciclo ripartirà , per me a bomba così come si è interrotto . Una volta che la pandemia sarà sotto controllo, con o senza vaccino , non mi pare ci siano strascichi di incertezza come nei casi Lehman o Brexit o Grecia

sulla tenuta del sistema finanziario , pur nella delusione Lagarde di oggi (eravamo abituati ad un fuoriclasse) , sembrerebbe le banche centrali siano pronte ad arginare le falle e tutto dovrebbe reggersi

il fattore umano

Forumer storico
Probabile che il panic selling nn sia finito , ma il ciclo ripartirà , per me a bomba così come si è interrotto
Oggi ho letto che Ray Dalio ha aperto uno shortone pazzesco sull'Italia da tre giorni.
Prima o poi dovrà chiuderlo, e si ripartirà a bomba (cioè si ripartirà con un'onda C al rialzo così come adesso siamo in un'onda C al ribasso).

Questo è il mondo della finanza odierna: sparate da una parte e sparate dall'altra.

alayasf

Forumer attivo
buonasera a tutti ciao enrico io opero in ambito sanitario a roma ospedale sant' eugenio la storia dira' chi ha creato questo dramma qualcuno dovra' pagare

Mi viene in mente Roberto Formigoni, ex presidente della regione Lombardia.
E` stato condannato per aver travasato circa 200 milioni di euro dalla sanità pubblica alla sanità privata.
Dopo aver preso circa 6 milioni in mazzette, vacanze ecc...

Mi vengono in mente tutti coloro che in questi ultimi 30 anni si sono adoperati per smantellare la sanità pubblica a favore di quella privata, anche per legge.

Una considerazione:
Una delle caratteristiche della sanità privata è che spinge verso i reparti ad alta remunerazione (es ortopedia) a scapito di altri reparti meno profittevoli (es. terapie intensive).
Questo è il risultato.

il fattore umano

Forumer storico
Mi viene in mente Roberto Formigoni, ex presidente della regione Lombardia.
E` stato condannato per aver travasato circa 200 milioni di euro dalla sanità pubblica alla sanità privata.
Dopo aver preso circa 6 milioni in mazzette, vacanze ecc...

Mi vengono in mente tutti coloro che in questi ultimi 30 anni si sono adoperati per smantellare la sanità pubblica a favore di quella privata, anche per legge.

Una considerazione:
Una delle caratteristiche della sanità privata è che spinge verso i reparti ad alta remunerazione (es ortopedia) a scapito di altri reparti meno profittevoli (es. terapie intensive).
Questo è il risultato.
Non credo sia così.
I tagli alla sanità non sono stati poi così cospicui (anzi, non ci sono proprio stati), il rapporto spesa sanitaria/PIL è sempre cresciuto.
Io mi sono laureato sulla sanità, anni fa: all'epoca il rapporto spesa sanitaria/PIL era il 6%, adesso siamo al 9%.
Inoltre, nella sanità pubblica vi sono inefficienze enormi (circa il 30% della spesa pare non risponda ai criteri di adeguatezza).

L'epidemia è un fatto eccezionale che va affrontato in modo eccezionale (tanto che sono state sospese le libertà costituzionali).

Users who are viewing this thread

Alto