Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (22 lettori)

mrnovellino

Forumer storico
Oggi ho letto che Ray Dalio ha aperto uno shortone pazzesco sull'Italia da tre giorni.
Prima o poi dovrà chiuderlo, e si ripartirà a bomba (cioè si ripartirà con un'onda C al rialzo così come adesso siamo in un'onda C al ribasso).

Questo è il mondo della finanza odierna: sparate da una parte e sparate dall'altra.
mi pare che l'ultima volta che aprì lo shortone rimase con le dita nella porta

il fattore umano

Forumer storico
Oggi è un vero e proprio massacro: ci sono stati 368 morti.
Io, stamattina, sono dovuto andare al supermercato sotto casa, perché ero davvero a corto di cibo.
Purtroppo non ho né guanti in lattice né mascherina e, se devo dire il vero, ho avuto un po' di paura.
Il banco della frutta e della verdura era vuoto: non c'era nulla.

Adesso ho cibo per una settimana.

Dopo il supermercato, sono andato a fare una passeggiata di circa mezz'ora, autocertificando la "stringente necessità" di camminare per problemi di salute: con il mio cuore devo assolutamente muovermi un po', proprio per necessità di circolazione sanguigna.

Adesso mi chiuderò in casa per una settimana (magari farò qualche passeggiata serale, non tutti i giorni).
Qui è il coprifuoco.
Oggi ho voluto camminare a mezzogiorno.
Ho sentito 3 condomini cantare: in uno l'inno di Mameli, in un altro "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano, in un altro ancora "Bella ciao".

Speriamo che questa situazione passi presto.
Vado a preparare la zuppa di miso.

il fattore umano

Forumer storico
Anche da me trovo sempre il banco della frutta vuoto. Per fortuna ho un negozietto sotto casa
Come verdura mangio solo le alghe (alghe wakame): almeno credo che le alghe siano verdura (non ne sono così sicuro).
Quelle non me le frega nessuno :d:
Penso che pure il virus possa legittimamente ritrarsi inorridito (o, almeno, lo spero).

il fattore umano

Forumer storico
Bravo. Io minestroni con cipolla cavolfiore carote
Io sono macrobiotico con tendenze vegan (mangio solo il pesce per motivi di salute) da 5 anni.
Non mangiando né carne né formaggi da anni, spero di avere un forte sistema immunitario.
Mi cibo solo di cereali integrali in chicco, di legumi, frutta, verdura (adesso no, perché non ne trovo) e semi oleaginosi.
Oggi ho mangiato porridge a colazione, pasta e lenticchie a pranzo, zuppa di miso a cena.
A me questa alimentazione piace, spero mi aiuti ad affrontare il virus.

Adesso vivo quasi nel cuore del focolaio.
Molti sono scappati (i poveri hanno fatto la fuga proletaria in treno, i ricchi sono andati nella case in montagna o in Sardegna): io sono rimasto qui, perché non mi andava di "scappare" da un luogo che mi ha accolto con entusiasmo (e io sono stato felicissimo).

Sto chiuso in casa, domani farò dei corsi online e cerco di far passare il tempo leggendo e studiando.
Però qui vivo in un posto davvero piccolo, per cui il rischio è pure quello di "sbarellare", di uscire di testa.

Mi piace sentire la gente cantare.
Qui il paesaggio urbano è costituito solo da condomini e casermoni: sentire la gente cantare è emozionante.

ang41

belindo
Io sono macrobiotico con tendenze vegan (mangio solo il pesce per motivi di salute) da 5 anni.
Non mangiando né carne né formaggi da anni, spero di avere un forte sistema immunitario.
Mi cibo solo di cereali integrali in chicco, di legumi, frutta, verdura (adesso no, perché non ne trovo) e semi oleaginosi.
Oggi ho mangiato porridge a colazione, pasta e lenticchie a pranzo, zuppa di miso a cena.

Molti sono scappati (i poveri hanno fatto la fuga proletaria in treno, i ricchi sono andati nella case in montagna o in Sardegna): io sono rimasto qui, perché non mi andava di "scappare" da un luogo che mi ha accolto con entusiasmo (e io sono stato felicissimo).

Sto chiuso in casa, domani farò dei corsi online e cerco di far passare il tempo leggendo e studiando.
Però qui vivo in un posto davvero piccolo, per cui il rischio è pure quello di "sbarellare", di uscire di testa.

Qui il paesaggio urbano è costituito solo da condomini e casermoni: sentire la gente cantare è emozionante.

Ciao Enrico,
Io ho due ragazzi di 12 e 8 anni e far passare le giornata e veramente difficile perchè bisgona un pò inventarsi l'impossibile ma ce la possiamo fare.

La situazione non penso si risolverà in fretta ma sarà importante far passare la prossima settimana e quando ti senti solo c'è sempre questo splendido posto dove possiamo farci compagnai a vicenda.
Forza!!!!
E un in bocca al lupo tutti noi ! :tutti:

il fattore umano

Forumer storico
Ciao Enrico,
Io ho due ragazzi di 12 e 8 anni e far passare le giornata e veramente difficile perchè bisgona un pò inventarsi l'impossibile ma ce la possiamo fare.

La situazione non penso si risolverà in fretta ma sarà importante far passare la prossima settimana e quando ti senti solo c'è sempre questo splendido posto dove possiamo farci compagnai a vicenda.
Forza!!!!
E un in bocca al lupo tutti noi ! :tutti:
All'Università ci hanno detto che la "chiusura" durerà almeno a fine aprile (non finirà il 3 aprile, ma probabilmente sarà prorogata).

ang41

belindo
All'Università ci hanno detto che la "chiusura" durerà almeno a fine aprile (non finirà il 3 aprile, ma probabilmente sarà prorogata).

SI però la speranza è che la prossima settimana si possano sentire dati di contagiati incoraggianti almeno per quanto riguarda le regioni del nord che sono state contagiate per prime.
Se almeno cominciassimo ad avere un pò di serenità sui numeri ci consentirebbe un pò di ottimismo in più che per adesso è difficile da esternare...............

il fattore umano

Forumer storico
SI però la speranza è che la prossima settimana si possano sentire dati di contagiati incoraggianti almeno per quanto riguarda le regioni del nord che sono state contagiate per prime.
Se almeno cominciassimo ad avere un pò di serenità sui numeri ci consentirebbe un pò di ottimismo in più che per adesso è difficile da esternare...............
Sì, certo.
Però gli epidemiologi dicono che il picco in Italia si raggiungerà a metà aprile.
Qui Paolo Vineis (che io ho avuto l'onore di conoscere di persona)
L'epidemiologo Vineis: "La pandemia di coronavirus sarà lunga, il picco a metà aprile" - Il Faro Online

Zooey!

Nuovo forumer

A volte il tuo modo di descrivere le cose mi ricorda Dino Buzzati

Users who are viewing this thread

Alto