Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Vedi l'allegato 565528Vedi l'allegato 565528

Buongiorno, grazie questo mi ero letto...
Quello che volevo approfondire meglio è questo:
supponiamo che il grafico allegato rappresenti un sottociclo ..diciamo anche 1/8 del ciclo piu grande..nel suo formrsi cosi centrato... lo cerco negativo....
ovviamente non lo è.. però a tutti gli effetti potrebbe esserlo se considero nella sua totalità il periodo e un ciclo( ridotto ) negativo ..prendendolo piu in alto..ci sarebbe..
ecco per quanto forzato..nella vostra esperienza..ci puo stare?
so che è puo essere irrilevante se la lasciamo scorrerre il tempo ma nell'immediato di una decisione?

Qui abbiamo un esempio....
Il T-3 che sta per ripartire, per appartenere al T-2 dovrà essere negativo ma con 52 ore di vita potrebbero rifilarci la partenza di un tracy corto.

1594289024045.png

Qui abbiamo un esempio....
Il T-3 che sta per ripartire, per appartenere al T-2 dovrà essere negativo ma con 52 ore di vita potrebbero rifilarci la partenza di un tracy corto.

Vedi l'allegato 565564
e si..sto guardando proprio questo e aime gia long 770 fut...confido anche su segnali sull'inverso..il problema è sempre trovre il giusto equilibrio nel mentre le cose si formano..ad un certo punto devi entrare..

ps) voglio andare a provare la chiusura del t-4 inverso e un piccolo wolf...diciamo che mi accontenterò di 50 punti se ci arrivano ( solo per inquadrare la tradata)..alla peggio se affondano li medio bassi e dovrei recuperare( dovrei)

Ultima modifica:
partito l ultimo t-3 del settimanale?
sembra si..dovrebbero iniziare a chiudere il t-1 inverso..a meno che non lo chiudano con un t-4 in meno, tra poco..l'ultimo t-4 gia ci sarebbe o quasi.in questo caso vedrei almeno 19870 prima di ipotesi ritraccio....diversamente mi aspetterei un a chiusura piu alta attorno 20000..al momento dovremmo essere con vincolo negativo sull'ultima parte di questo t-inv ..e poi però dovrebbero chiudere questo t-3 che è negativo....ma mi pare ci siano ipotesi di ripartenza

c'è un pasticcio (secondo me ) tra il terzo e il quarto giornaliero

Penso che la lettura possa essere
primo t-1 troncato il 7/13
secondo t-1 in corso ( nei tempi saremmo proprio ora con orario perfetto per chiusura)
ma in realta ci sarebbe ancora 1/2 giornaliero negativo da fare con chiusura domani 12,30..se non è zuppa è pan bagnato..qualcosa fanno nel tempo che serve ..alla fine il grafico trova una quadratura

Penso che la lettura possa essere
primo t-1 troncato il 7/13
secondo t-1 in corso ( nei tempi saremmo proprio ora con orario perfetto per chiusura)
ma in realta ci sarebbe ancora 1/2 giornaliero negativo da fare con chiusura domani 12,30..se non è zuppa è pan bagnato..qualcosa fanno nel tempo che serve ..alla fine il grafico trova una quadratura

ecco qui la situazione , non so se è corretta ovviamente.
ho inserito le frecce blu , se ieri dalle ore 11 alle 15 inquadriamo un raccordo , ci troviamo spostati in avanti e quindi chiusura ora del settimo giornaliero

P.S. ma su tradingview c'è la possibilità , quando si disegna la freccia di tirarla dritta ? o si deve andare a tentoni , zoommando e correggendo? grazie

Allegati

• settimanale.png
    settimanale.png
    107,7 KB · Visite: 244

Users who are viewing this thread

Back
Alto