Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buongiorno... pur mantenendo una view ribassista sugli indici, non vedo una discesa immediata e ritengo più probabile il percorso indicato (dax in area 12700, quindi giù in area 12250-12300 per poi risalire...) ed SP prima in area 3100c e poi su in area 3200c... speriamo il mercato ci sorprenda come è solito fare!
Allora si scende??? :) .... in primis vediamo "come" arriveranno ai tg indicati.... perchè se mai dovesse proseguire la discesa matenendo impulsività....:) Più tardi aggiorno le mappe. Buona serata.

Ultima modifica:
ecco qui la situazione , non so se è corretta ovviamente.
ho inserito le frecce blu , se ieri dalle ore 11 alle 15 inquadriamo un raccordo , ci troviamo spostati in avanti e quindi chiusura ora del settimo giornaliero

P.S. ma su tradingview c'è la possibilità , quando si disegna la freccia di tirarla dritta ? o si deve andare a tentoni , zoommando e correggendo? grazie

Lungi da me fare il professorino e premesso che più andiamo nel fine più troveremo i limiti della ciclica io lo conterei così:

1594306695664.png

Perchè quel 5° t-3 positivo dopo il suo precedente negativo non può appartenere al primo 4 giorni, per le regole dette prima termina il ciclo sul T-3 negativo e riparte il nuovo.
3 T-2 abbastanza lunghi da contenere un Tracy, se regolari domani mattina dovrebbe terminare il 3° T-2 in finestra temporale per chiudere anche il tracy.
Ma questo lo scopriremo dopo...

Lungi da me fare il professorino e premesso che più andiamo nel fine più troveremo i limiti della ciclica io lo conterei così:

Vedi l'allegato 565602

Perchè quel 5° t-3 positivo dopo il suo precedente negativo non può appartenere al primo 4 giorni, per le regole dette prima termina il ciclo sul T-3 negativo e riparte il nuovo.
3 T-2 abbastanza lunghi da contenere un Tracy, se regolari domani mattina dovrebbe terminare il 3° T-2 in finestra temporale per chiudere anche il tracy.
Ma questo lo scopriremo dopo...
se è cosi meglio , ne avevamo gia discusso sul quel t-1 che io non ho preso in considerazione perche un po troppo lungo . Vuol dire che si scenderà ancora

come tempi ci stanno sono da 20/21 ore
stai parlando del 4 giorni ...... perchè 21 ore?
il T-1 che hai identificato sarebbe durato 41 ore , al limite delle durate del ciclo. Inoltre seppur di poco , il minimo del giorno precedente è leggermente più basso 19845 il 07/07 e 19847 l' 08/07 ...per quel che puo contare.

Allora si scende??? :) .... in primis vediamo "come" arriveranno ai tg indicati.... perchè se mai dovesse proseguire la discesa matenendo impulsività....:) Più tardi aggiorno le mappe. Buona serata.

E' scattato il long anche su sp500, è raro che questo oscillatore sbagli e ne devo tenere conto, se ha ragione lui dopo la chiusura del tracy dritto ripartiranno in su e ci piazzeranno un 3 tempi inverso per il T+4.
Il momento è decisamente particolare, ancora non si sbroglia la matassa :)

1594309825294.png

Allegati

• 1594309639147.png
    1594309639147.png
    214,9 KB · Visite: 248

Users who are viewing this thread

Back
Alto