Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io tracy di 10 gg non li prendo proprio in considerazione, nel caso ti riferissi al minimo del 25/06 e comunque saremmo oltre le 90 hh dall'inizio del tracy :oops: . Un'enormità.
Tutto può essere ed ognuno ha le sue regole, ci mancherebbe altro.
Anche sul t+1 se conti ancora dal 15/06 saremmo a 19 gg e per me è finito già da un pezzo e precisamente sul minimo del 25/06. Se così fosse abbiamo già fatto il massimo anche del 2. t+1 e mo speriamo che si decidano a scendere per la fine del t+3.
Cmq le storie sono poche, sopra il max del 08/06 è new t+3 dal 15/06 (... e sti strunz ci sono arrivati vicinissimi, solo 100 punti di differenza e lo davo già per ripartito, confesso) altrimenti caliamo per fine t+3.
Ci sarebbe anche l'ipotesi del t+3 a 3 tempi che per il momento non prendo in considerazione in quanto il 15/06 non l'avevo come data di minimo del 2. t+1 nel caso fosse stata l'ipotesi giusta.
Naturalmente posso sbagliare, ma al momento le tecniche dei t+1 confermano sia il minimo del 25/06 come fine t+1 e il max del 06/07 come max del 2. t+1.
Si vedrà.

Visto che mi ero sbilanciato con l'ipotesi che eravamo già nel 2. t+1, oggi sono andato a controllare un po' di cose, perchè il rialzo di ieri mi ha messo un po' di dubbi. Troppa violenza e senza indecisioni la salita.
Per onore di cronaca e precisazione, devo dire che, nell'ipotesi di partenza del t+1 sul minimo del 15/06, le tecniche che seguo avrebbero segnalato sia il max del 06/07 che il minimo del 10/07 (... naturalmente sono 2 tecniche diverse).
Perchè avevo scritto che eravamo già nel 2. t+1? Per il semplice motivo che fino a quel momento la tecnica dei massimi non mi aveva intercettato i massimi prima del 01/07 (... altra ipotesi che avevo fatto in base ai segnali in cui poteva essersi concluso il t+1) e quindi mi ero convinto che ci trovassimo già nel 2. t+1, in quanto solo in questo modo riuscivo ad intercettare sia i massimi che i minimi.
Naturalmente avevo messo da parte l'ipotesi che il massimo del t+1 con partenza il 15/06 fosse ancora da fare, mentre oggi ho visto che per entrambe le tecniche (minimo e massimo), proprio sull'ultimo segnale hanno dato l'indicazione sia di massimo che di minimo. Cmq ce ne accorgeremo presto se questa ipotesi fosse giusta, perchè sopra 20145 saremo in un nuovo t+1 con tutto quello che comporterebbe anche per il ciclo t+3.
Resta il fatto che se non superiamo 20145, la 1. ipotesi che ho fatto credo sia quella giusta, in quanto è difficle che parta un t+1 e già nel giorno del minimo del t+1 torniamo vicino ai massimi e poi il rialzo non prosegua.
La precisazione era dovuta.

Ultima modifica:
Buondi,
Il max di stamattina ,guardando l'inverso, mi pare tanto la chiusura di un t-1 dal6/7 in tre tempi(t-2)
Vedo che grossomodo iniziamo a essere nei tempi(stretti) di una chiusura mensile dell'inverso anche se aggiungendo un solo t-2 andrebbero a fare il t inverso ( il quarto partito sempre dal 6/7) in tempi piu regolari spostando il top verso il 15/16..tra stasera e domani dovrebbero fare però la chiusura del t-2 regolare...

Buondi,
Il max di stamattina ,guardando l'inverso, mi pare tanto la chiusura di un t-1 dal6/7 in tre tempi(t-2)
Vedo che grossomodo iniziamo a essere nei tempi(stretti) di una chiusura mensile dell'inverso anche se aggiungendo un solo t-2 andrebbero a fare il t inverso ( il quarto partito sempre dal 6/7) in tempi piu regolari spostando il top verso il 15/16..tra stasera e domani dovrebbero fare però la chiusura del t-2 regolare...

B di, ma fa un grafichetto anche. Siamo messi cosi, se si vincola negativo il 1° t-3 dritto da 10h, si va giu.. altrimenti si va su a fare il 3°(t-2) inverso.
--> Vediamo se arriva il Mr. R

Aggiorna: @Fattore U ma il lupo-wolfe è valido con una 5 a doppio zzag a salire? No perchè se succede dopo si vien giu tranquilli con la C / Y

Ultima modifica:
Grafico,
dicevo dell'ultimo t-1 inverso composto da un primo t-2 con sequenze + - ,poi da un t-2 allungato forse troppo con circa 3 t-3 ++- e un po troppo poco per un t-1 intero... unito al precedente t-2 mi comporrebbe un bel t-1 dal 6/7 al 13/7.. ora come congettura mi verrebbe che la chiusura del t-2 regolare possa manifestare una certa forza ...anche se giustamente, al momento,se la deve giocare con il t-3 in giornaliero inv...
se sviste , o altro, ci mancherebbe son qui per apprendere non per certezze...
LrCePj5R.png

Buongiono,
il minimo di stamane dovrebbe essere l'inizio del secondo t-2 del t partito il 9/7. C'e ancora un po di tempo per andarlo a "verificare /ritestare". A me sembrerebbe confermata la ripartenza del nuovo giornaliero ma anche per questo attenderei un pochino.Rimango sempre con il dubbio che questo t-2 possa diventare negativo e far parte del t partito il 1/7. Non ho strumenti sufficienti di conoscenza per capire se il rialzo fino a 20000 dal 9/7 possa negare quest'ipotesi.

E siamo di nuovo a contatto con l'angolo giornaliero che segna la salita da marzo.

Vedi l'allegato 565603

Buongiorno,
finché non molla quell'angolo non si scende....

1594719672899.png

Sul breve io lo conterei così, il T-2 positivo ci fa ripartire il tracy dritto dal minimo di venerdì mattina, sull'inverso potrebbe anche aver terminato il Tracy sul top di ieri con l'ultimo T-3 come raccordo, rimaniamo sempre il laterale in attesa di una direzione.

1594720107508.png

Quindi robdey se non ho capito male (riferito all'ipotetica chiusura t inverso con raccordo)
quando si creano situazioni di questo tipo con l'ultimo t-3 con sequenza non rispettata, possiamo pensare chiuso il t sul massimo precedente (13/7) e il t- 3 successivo una sorta di lingua che allunga il tempo quanto serve a farmi ripartire un nuovo (in questo caso) T ?

L'ultimo tracy inverso, sembrava finito ieri, ma han fatto la finta (poi siamo al 7 giorno), fra poco diventa negativo come doveva esser. + - - -
E non andranno a toccare il setup in alto a 20430, ci volano in mezzo. :wall: Vediamo...se fanno raccordo T+2 inverso o rompono il setup.

nel breve direi cosi,
a 20350 e rotti sono a target con un wolf...potrebbe essere la chiusura di quest'ultimo t-2 inv e iniziamo ad andare a scendere a chiudere quello regolare...sul t inverso le sequenze sono al momento rispettate...
Xe2JZ2Df.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto