ciao enrico riscrivo dopo parecchio tempo adesso ho la quasi certezza che supereremo i famosi 24000 dopo elezioni e mi spiego se non ci saranno contraccolpi americani se il 70% il nostro indice lo fanno isp eni unicredit enel e generali e tutte hanno fatto eccellenti trimestrali dovremmo farcela per aprile
D'altronde, se le elezioni porteranno a un sostanziale pareggio tra tutte le forze politiche, a vincere saranno le lobbies.
Un governo debole (un governo di coalizione sarà sempre un governo debole) condizionabile dalle lobbies non dovrebbe scontentare i mercati.
I mercati temono solo i grillini al potere, ma io credo che il M5S sia destinato a restare all'opposizione: ci sarà un exploit di Berlusconi.
Berlusconi, dopo le elezioni, si staccherà dalla Lega (la quale andrà all'opposizione con il M5S), portando con sé, dei leghisti, solo i maroniani, e farà un governo con il PD di Renzi.
Sarà un governicchio molto debole, ma un tale scenario politico troverebbe i mercati a brindare.
L'ipotesi più probabile, per ora, è questa, mentre altri scenari costituirebbero un cigno nero.