Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Le previsioni sono fatte apposta per essere smentite.
Questo è il mio conteggio sullo S&P500
S&P: la giostra

Adesso dove ci troviamo?
Secondo me abbiamo finito onda 4 e abbiamo cominciato onda 5: ci troviamo in onda ii di 5.
Posto il conteggio a 5 minuti e quello daily.

Come si nota, Elliott funziona molto bene su quell'indice, perché lo S&P è proprio l'indice sul quale Elliott si era concentrato per elaborare la sua teoria.

Conclusioni: io sono positivo anche sul nostro indice; non credo a chissà quale crollo.
Tra l'altro, questa notizia di ieri avrà il suo peso
Pil quarto trimestre: +1,6% sul 2016, piatta la spesa delle famiglie

Chissenefrega della politica se l'economia, in un modo o nell'altro, cresce.

La mia previsione è la seguente: stallo politico, pareggio tra tutte le forze polittiche in campo, governo di coalizione (o governo del Presidente) molto debole; le lobbies saranno felici e la nostra borsa, almeno per un po', festeggerà.

Ovviamente, i fatti mi smentiranno.

1.jpg

2.jpg

Ultima modifica:
Questo è il mio conteggio sul nostro indice, però qui non sono sicuro.
Tutto è da prendere con il beneficio di inventario.

Vedi l'allegato 465641

E' un po' che seguo questo thread che trovo tra i più interessanti ed 'educativi' che ci sono in giro. Oggi ho deciso di registrarmi e rispondere perché dopo aver fatto un'analisi sul FTSE MIB ho letto il tuo post e mi sono ritrovato perfettamente con le tue conclusioni. Magari sbagliamo in due :). Non ho capito però la tua analisi sull' S&P 500, secondo me lì siamo ancora in onda b dell'abc correttivo di onda 4, cosa che tornerebbe e avvalorerebbe anche l'analisi sul FTSE MIB

E' un po' che seguo questo thread che trovo tra i più interessanti ed 'educativi' che ci sono in giro. Oggi ho deciso di registrarmi e rispondere perché dopo aver fatto un'analisi sul FTSE MIB ho letto il tuo post e mi sono ritrovato perfettamente con le tue conclusioni. Magari sbagliamo in due :). Non ho capito però la tua analisi sull' S&P 500, secondo me lì siamo ancora in onda b dell'abc correttivo di onda 4, cosa che tornerebbe e avvalorerebbe anche l'analisi sul FTSE MIB
Sullo S&P potrebbe essere anche come dici tu.
Il mio è un atto di speranza.
Però il conteggio sul grafico a 5 minuti mi riusciva bene impulsivo.
Non escludo che tu possa aver ragione.
Se vuoi, posta pure tu un tuo conteggio.

Vi è da dire che il M5S ha ottenuto la maggioranza relativa.
Ma potrà mai formare un governo?

Secondo me l'unica strada è il governo del Presidente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto