Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

medardorosso

Forumer attivo
Il virus esiste chi lo nega, ma se chi anziche' ragionare legge "il corriere" cos'altro puo' fare poverino se non dare del "negazionista" a casaccio?
 

il fattore umano

Forumer storico
chi anziche' ragionare legge "il corriere"
@medardorosso è papotto, uno storico utente della Fortezza Bastiani.

Io non leggo solo Il Corriere.
Il New York Times di oggi, per esempio, riporta la notizia che le autorità elettorali americane, centrali e locali, hanno affermato che l'elezione presidenziale della scorsa settimana was the most secure of the American history

Il crollo del quale ci avverte @robdey dovrà pur avere delle ragioni nei fondamentali economici.
L'esito positivo dei ricorsi di Trump potrebbe generare una spirale ribassista, ma io escluderei questa ipotesi.

Non resta che l'ipotesi (peraltro molto probabile) di un ulteriore lockdown.
Ieri ho sentito Crisanti, il quale ha detto che il governo cerca a tutti i costi di salvare il Natale, per poi procedere a un nuovo lockdown il prossimo anno.
Tuttavia, se per una settimana di seguito dovessimo registrare 1.000 morti al giorno, allora il lockdown s'imporrebbe come una necessità ineluttabile.

Credo che il futuro lockdown sarà il driver per la correzione.
Se, invece, riusciremo a evitarlo conservando un regime di semi-lockdown, allora lo scenario dovrebbe essere maggiormente positivo.
 

medardorosso

Forumer attivo
Enrico, sei una persona intelligente ma volte (come tutti) anche un po' cretino: nessuno ti ha chiesto di rivelare chi fossi, come, quando e perche' ;)
 

il fattore umano

Forumer storico
Enrico, sei una persona intelligente ma volte (come tutti) anche un po' cretino: nessuno ti ha chiesto di rivelare chi fossi, come, quando e perche' ;)
Era già stato rivelato tempo fa non da me, ma da un altro utente del thread.
In ogni caso, non ho rivelato chi tu sia, perché non lo so neppure io.
Ho semplicemente fatto presente che qui si ritrovano alcuni storici utenti della Fortezza.
 

AmonCM

Forumer attivo
Non si e' mai riusciti a creare un vaccino per un virus rna negativo, ma stavolta si?. Sono diventati tutti bravi, oppure e' un prodotto commerciale con solo ipotetica efficacia?
Cio' che piu' sorprende sono i provvedimenti che riconoscerei opportuni con numero di decessi miliardario e invece sarebbero poco sopra il milione. Contemporaneamente da decenni le statistiche riportano 7-8 milioni di decessi/anno causati da polmoniti virali e batteriche, ma nel silenzio piu' totale dei media ora impegnati all'unisono nel monotono e ininterrotto coro.
Traslo l'ambizione a tentare analisi sulla borsa per ipotizzare un covid 21 e 23 con esaurimento del suo straordinario fenomeno nel 2025 a economia attuale di molti settori ormai morta e sepolta; con deposte rose rosse appassite comprese.

Ritornando sul vaccino, a proposito dei -80 gradi, e' un problema banale da risolvere anche solo con l'azoto liquido. I giornalisti lo ignorano, ma sono gli stessi che nella fase post 11 settembre 2001 riportavano la notizia di bombe al "perossido d'idrogeno" per far esplodere aerei. Il perossido d'idrogeno e' acqua ossigenata utile per farsi biondi. W i giornalisti. W i loro giornaletti.

Le complicazioni indotte dall'influenza stagionale portano a 4-8.000 morti l'anno in Italia.
Su 8 milioni di contagiati significa una mortalità che, ad esagerare, raggiunge lo 0,1%.
La mortalità da Covid-19 probabilmente supera abbondantemente il 3% quindi è, come minimo, 30 volte più fatale.

Il problema però non è nemmeno tanto il numero di morti quanto, piuttosto, il numero di pazienti che richiedono cure ospedaliere.
Nessuna influenza stagionale fa implodere un ospedale; il Covid li sta facendo implodere tutti.
E' per questo che vengono fatti i lockdown, perchè se il Covid infettasse lo stesso numero di persone dell'influenza la sanità collasserebbe definitivamente e ci sarebbero centinaia di migliaia di morti, non solo per Covid ma anche per l'impossibilità di curare mille altre patologie.
Sarebbe difficile operare chi ha un infarto, chi ha un incidente in auto o sul lavoro, sarebbe difficile curare i malati oncologici, sarebbe difficile fare qualsiasi cosa.

Ma se, dopo tutti questi mesi, tu ancora ritieni che certe misure siano ingiustificate probabilmente non hai capito niente di tutta la questione.


Ah! Dimenticavo:

"Perché Isis ha scelto il TATP? Perché si può fabbricare “in casa” con ingredienti banali e reperibili dappertutto (il dossier cita coloranti per capelli e solventi per unghie). Il perossido di acetone viene infatti prodotto mescolando il perossido di idrogeno (acqua ossigenata) con l'acetone, e con una piccola quantità di acido solforico o acido cloridrico che funge da catalizzatore."

E' vero che i giornalisti a volte prendono fischi per fiaschi, ma forse anche i lettori hanno grossi problemi nel comprendere i testi.
 

Users who are viewing this thread

Alto