Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questi sono gli oscillatori che postavo sempre una volta.
Il mensile è ai massimi, per cui deve scaricare e, quindi, si scenderà.
Però, secondo me, manca ancora l'ultimo swing sul settimanale = onda c di y di A.

FTSEMIB-Settimanale.png
FTSEMIB-Mensile.png

Se si dovesse andare ad elezioni la discesa sarebbe violenta.
Non si andrà a votare.
Prima bisognerà eleggere il nuovo Capo dello Stato.
Se si andasse a votare adesso, cambierebbe la maggioranza: le destre prenderebbero Palazzo Chigi e il Quirinale.
Il Quirinale è una posta troppo importante per poter essere perduto.

Si farà un nuovo governo (Conte-ter o altro governo, con Renzi di nuovo dentro).

Scusa se uso il tuo bellissimo grafico mensile ma io ci vedo ancora almeno altri 3 mesi di up distributivi in iperultracomprato fino ad Aprile così come hanno sempre fatto il passato.
Ora sono scesi di 1000 punti che è uno stornellino e da mercoledì o giovedì sera ripartono.

P. S. Concordo che non faranno elezioni anticipate... Renzi e le destre non vogliono fare la riforma della giustizia proposta da Bonafede perché è troppo valida e darebbe una bella scossa al sistema che di vuole mantenere immobile.

Allegati

• IMG_20210125_192604.png
    IMG_20210125_192604.png
    104,7 KB · Visite: 124
Non si andrà a votare.
Se si andasse a votare adesso, cambierebbe la maggioranza: le destre prenderebbero Palazzo Chigi e il Quirinale.

Si farà un nuovo governo (Conte-ter o altro governo, con Renzi di nuovo dentro).

condivido in pieno. Purtroppo viviamo nel Paese delle banane , per cui......

In realtá Enrico io penso che potrebbe anche essere già stato fatto il top dell’annuale dritto ma rimane ancora da chiarire cosa facciamo ripartire a Marzo 2020, nel caso della vecchia centratura dovrebbbe essere l’ultimo T+6 ed allora dovrebbe essere finita la Y ma se invece allungano oppure hanno troncato il T+8 e siamo su un raccordo che serve per sincronizzarci con w.s. potrebbero chiudere il T+5 e ripartire verso un’altro massimo.

alla luce della giornata odierna , allungheremo un po il settimanele . Minimo tra giovedi e venerdi.

Non si andrà a votare.

Lo spero tanto.
Ma non ne sarei così sicuro.
Renzi l'ho sempre visto come il braccio armato di Berlusconi.
Doppia mossa, spaccare 5S e PD.

Renzi l'ho sempre visto come il braccio armato di Berlusconi.
Renzi ha un modo di agire piratesco, ma su molti temi ha ragione.
Io non capisco perché il PD si stracci le vesti per Conte, il premier di Salvini, il Presidente del Consiglio che ha firmato i decreti-sicurezza e che era amatissimo da Trump.
Dal nulla Conte è venuto e nel nulla Conte tornerà (tra l'altro, Conte collabora con lo studio di Guido Alpa, grande giurista, ma anche potentissimo barone universitario, la cui longa manus si è sempre estesa nei meandri normativi della PA).
Io non rimpiango Conte: così perfettamente elegante, con la pochette a quattro punte, non mi ha mai entusiasmato.

Renzi, nonostante tutto, viene dagli scout.
Qui la crudelissima prof.ssa Amalia Signorelli su Renzi e gli scout

Renzi è un democristiano di sinistra (è così, perché quella è l'area politico-culturale degli scout).
I democristiani fanno sempre la pace.
Una soluzione di compromesso si troverà.

Mi dà l’idea che l’egocentrismo cinico di renzi sia superiore a quello del berlusca... in più è fiorentino ed i fiorentini in quanto a orgoglio testardo non sono secondi a nessuno .
vedremo ma la partita mi sembra più complicata di quanto non possa sembrare (e attualmente scontato nei prezzi).
Vediamo con interesse le prossime mosse

Mi dà l’idea che l’egocentrismo cinico di renzi sia superiore a quello del berlusca... in più è fiorentino ed i fiorentini in quanto a orgoglio testardo non sono secondi a nessuno .
vedremo ma la partita mi sembra più complicata di quanto non possa sembrare (e attualmente scontato nei prezzi).
Vediamo con interesse le prossime mosse
Sono d'accordo con te.
Credo, però, che abbia sempre avuto ragione Cacciari sul PD, partito nato da un matrimonio storicamente problematico tra ex-PCI ed ex-DC.
Le ragioni della divisione interna al PD sono politiche, storiche, "ideologiche": i partiti che si sono combattuti nella Prima Repubblica, che hanno rappresentato due chiese contrapposte nella società, hanno poi dato vita a una fusione a freddo che non ha mai funzionato davvero.
L'egocentrismo di Renzi ha provocato una separazione, ma le ragioni "profonde" della frattura sono da ricercarsi nell'origine storico-politica del PD.

Da separati si litiga spesso, ma poi un accordo lo si deve trovare.

buona sera,

sul breve stamattina abbiamo chiuso il primo T-2 del secondo T-1, anche il prossimo T-2 dovrà essere negativo, se non sarà rispettato il vincolo significa che hanno completato un tracy corto da 6 giorni questa mattina.
Il T+1 negativo in ogni caso obbliga anche il prossimo tracy ad avere la stessa polarità.

1611685957832.png

Sul giornaliero stesso discorso, abbiamo vincolo negativo sul tracy e sul T+1che chiamano ribasso fino alla fine del T+3, per vedere rialzo da qui in sinergia con la conta elliottiana è necessario troncare il T+3 questa mattina sul 58° giorno, non impossibile ma sarebbe appunto un ciclo troncato.
Il setup settimanale11-15/1 è stato rotto al ribasso e chiamava minimo da fare entro questa e la prossima settimana, (condizione già soddisfatta).
Il setup mensile di dicembre invece è stato rotto al rialzo e chiamerebbe un nuovo massimo nel mese di marzo, se dovessimo scendere sotto al minimo di dicembre il segnale del setup si annullerebbe e si ritorna in zona neutra in attesa di indicazioni.

1611686145049.png

sugli oscillatori abbiamo i veloci scarichi ed i lenti in zona di massimo, lasciano così aperta la porta alla possibilità di un'altra gamba up a portare in eccesso l'oscillatore lento.

1611687044106.png

1611687057674.png

Per quanto riguarda gli elastici colorati se non recuperiamo il blu il minimo sindacale è appoggiarsi sul rosso in area 21.200 in alternativa per un setup di top a marzo l'area sarebbe sui 24.500, a mio parere difficile ma mai dire mai.

1611687859458.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto