Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (5 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
SECONDO ME MI METTESSI SHORT PER ASPETTARSI UN CROLLO A 24500 SAREBBE LA MIA PIU GRANDE FREGATURA DEL 2021.
IERI HO SENTITO CHE IN ISDRAELE GLI OSPEDALI SI SONO SVUOTATI CON LA POPOLAZIONE VACINATA AL 60%.
CON DRAGHI ARRIVERANNO UN SACCO DI SOLDI ALLE IMPRESE OGNI VOLTA CHE SI TOCCANI LIVELLI CRITICI ,VEDI ANCHE UNA SETTIMA FA SI SALE
ANCHE DI PARECCHIO,TARGET 40000.
solo 40mila? secondo me andiamo sopra ai massimi del 2000
:jolly:
In realtà il target tecnico è - o, meglio, sarebbe - un po' meno di 40.000 punti, però sempre in quelle vicinanze (il target è 36.000 punti).
Io non ho detto che da 24.500 punti si crolla: semplicemente non credo che la resistenza si romperà in prima battuta (il TS probabilmente andrà FLAT, ma non SHORT).
Questa è la mia view:

FTSEMIB-Mensile.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Se il conteggio fosse giusto e l'attuale onda fosse un'onda a ( = wxy), onda b dovrebbe ritracciare almeno il 61,80%.
Tuttavia ora è prematuro fare previsioni, perché non sappiamo ancora dove onda a avrà il suo top (c'è un'area che va da 24.500 punti fino a 26.000 punti, ma sono fasce di prezzo meramente indicative).
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
In realtà il target tecnico è - o, meglio, sarebbe - un po' meno di 40.000 punti, però sempre in quelle vicinanze (il target è 36.000 punti).
Io non ho detto che da 24.500 punti si crolla: semplicemente non credo che la resistenza si romperà in prima battuta (il TS probabilmente andrà FLAT, ma non SHORT).
Questa è la mia view:

Vedi l'allegato 591371
ciao Enrico, scusa se ti faccio una domanda da ignorante in materia.... ma per Elliott non ci deve essere una sorta di armonia fra il tempo dei Vari gradi d’onda?
mi spiego, 2009-2010 si é formata onda W, poi Onda a interna é durata un paio di anni e onda b interna 8, onda c lo sappiamo é durata 2 settimane...
Sará deformazione professionale da ciclico ma non riesco a capire come fate a discriminare quale onda é interna e quale appartiene al grado superiore, riesci a spegarmelo?
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao Enrico, scusa se ti faccio una domanda da ignorante in materia.... ma per Elliott non ci deve essere una sorta di armonia fra il tempo dei Vari gradi d’onda?
mi spiego, 2009-2010 si é formata onda W, poi Onda a interna é durata un paio di anni e onda b interna 8, onda c lo sappiamo é durata 2 settimane...
Sará deformazione professionale da ciclico ma non riesco a capire come fate a discriminare quale onda é interna e quale appartiene al grado superiore, riesci a spegarmelo?
Nella teoria PureOnde onda W, onda X e onda Y sono tra loro scollegate: può esserci un'onda W piccolissima e un'onda Y grandissima.
Prechter, invece, ritiene che le onde W, X e Y si rapportino tra loro secondo i rapporti di Fibonacci

onda b interna 8
Io scrivo onda B per comodità, ma sicuramente c'è un altro conteggio più corretto e "armonioso".
Tuttavia, credo che la sostanza non cambi.
 

leosoier

Forumer storico
Un altra cosa che non funziona sec me, sono i megafoni specie quello su Sp500 ultimi 5 anni...La 5 è partita verso l'alto e mai tornata indietro.
 

Users who are viewing this thread

Alto