Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il testa&spalle ribassista dovrebbe essersi innescato, c'è però un dubbio: la rottura della neckline è avvenuta senza volumi.
Ogni testa&spalle presenta sempre allo stesso tempo le onde di Wolfe.

Secondo me siamo in onda a = wxy di onda e-tr. (conteggio rosso): siamo solo all'inizio della correzione.

FTSEMIB Giornaliero.png

FTSEMIB Settimanale.png

Gli oscillatori sembrano impazziti, purtroppo.
Diciamo che in area 21.300-21.500 punti dovrebbe terminare onda a e potrebbe cominciare il rimbalzo b.
Gli oscillatori si risolleverebbero (sia il settimanale che il mensile) per preparare poi l'affondo c dopo il primo 25% rialzista di un ciclo ribassista.
Spero si sia capito qualcosa :D

FTSEMIB Settimanale.png

FTSEMIB Mensile.png

Ultima modifica:
Gli oscillatori sembrano impazziti, purtroppo.
Diciamo che in area 21.300-21.500 punti dovrebbe terminare onda a e potrebbe cominciare il rimbalzo b.
Gli oscillatori si risolleverebbero (sia il settimanale che il mensile) per preparare poi l'affondo c dopo il primo 25% rialzista di un ciclo ribassista.
Spero si sia capito qualcosa :D

Vedi l'allegato 457802

Vedi l'allegato 457803

Ciao i.f.u.

Eppure io noto che lo Shaff mensile, anche stavolta, ha fatto il suo dovere.
Con una approssimazione di +/- una barra, indica sempre i cambi di direzione.
Eppoi non va mai in divergenza.

Ora ci sta dicendo che il T+6 partito a giugno 2016 ha esaurito la sua parte ascendente e si appresta a percorrere un ultimo quarto discendente.
Penso che la correzione dovrebbe durare fino al dopo-elezioni e anche oltre, in caso di difficoltà nella formazione di un qualsiasi governo.

Esattamente come prevedi nel tuo grafico qui sopra.

P.S..

Colgo l'occasione per augurare un felice 2018 al padrone di casa e a tutti gli amici che frequentano questo bellissimo thread.

Ultima modifica:
FtseMib – situazione in atto

Secondo me, prima di pensare a un long serio, occorre attendere i 20.500 punti o, in alternativa, la piena rottura dei 24.000 punti.
In questa situazione, invece, si può cercare di seguire i movimenti con trade di breve respiro e stop stretti.
Io, con una piccola quota, provo a surfare :D
Per il resto, è bene attendere l'esito delle elezioni e la formazione del governo (sarà un dramma nazionale :vado:)

Si è saliti con un impulso perfetto, da manuale.
Si è diretti a fare l'ultimo massimo in area 24.000 punti? Può essere: io ho sempre creduto nell'ultimo massimo fino alla scorsa settimana, quando la mia speranza ha vacillato :confused:.
Una volta scaricati tutti (me per primo), i padroni del giocattolo possono ripartire ferocemente.
Io, peraltro, attendo il test dei 24.000 punti (se ci sarà).
Per il resto, faccio trading di breve periodo: oggi ho preso Emak sulla rottura della resistenza.

2.jpg

Questo è il mio conteggio riveduto e corretto.
Qualora si dovessero rompere al rialzo i 24.000 punti in modo deciso, occorrerà rifare tutto da capo, rientrare nel mercato e prendere atto che la resistenza fatidica è stata abbattuta: io, in ogni caso, non credo che sarà facile rompere tale resistenza prima dell'esito delle elezioni politiche.

FTSEMIB Giornaliero.png

Si è saliti con un impulso perfetto, da manuale.
Si è diretti a fare l'ultimo massimo in area 24.000 punti? Può essere: io ho sempre creduto nell'ultimo massimo fino alla scorsa settimana, quando la mia speranza ha vacillato :confused:.
Una volta scaricati tutti (me per primo), i padroni del giocattolo possono ripartire ferocemente.
Io, peraltro, attendo il test dei 24.000 punti (se ci sarà).
Per il resto, faccio trading di breve periodo: oggi ho preso Emak sulla rottura della resistenza.

Vedi l'allegato 458498

Ciao.
Ma EMAK come la hai selezionata?
Utilizzi uno screener particolare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto