Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io non sono così convinto che onda E-tr. sia già iniziata.
Non è escluso un periodo di distribuzione nel range tra 23.000 e 24.500 punti.

Posto due conteggi, dai quali si evince che in campo sono date molteplici possibilità.
Purtroppo gli oscillatori non aiutano, perché sono abbastanza contraddittori (escluso quello settimanale).

1.jpg

Il settaggio dell'oscillatore ci è stato indicato da @Tolomeo.
E' lui che ci ha insegnato ad utilizzare lo Schaff.
Infatti ho scritto nella nomenclatura del grafico "Schaff Noghenealtri": Noghenealtri era il nick di @Tolomeo sul Fol.

Comunque l'oscillatore settimanale ha dato un alert tempestivo.

Lo dicevo solo perchè un mensile dura circa 32gg e non 1 mese di calendario soprattutto quelli con molti festivi dentro, io uso il dss settato così.
ciao e scusa il disturbo.
buon trading.

Lo dicevo solo perchè un mensile dura circa 32gg e non 1 mese di calendario soprattutto quelli con molti festivi dentro, io uso il dss settato così.
ciao e scusa il disturbo.
buon trading.
Adesso provo.
I programmi degli oscillatori erano stati scritti da "elegantone" e io non sono poi così capace di modificarli.

se vuoi provare basta che su prt selezioni il frame X giorni e metti 32 o 64 o quello che vuoi.
:)

Questo settaggio mensile pulisce un po' i movimenti nervosi.

@Tolomeo, tu quale settaggio mensile utilizzi per il tuo Schaff?
Utilizzi il mensile puro o il 32 giorni?

Credo che il grafico a 32 giorni fosse utilizzato da Elico: ho caricato la schermata su Prt e ho trovato le figure armoniche disegnata da Elico.

FTSEMIB-32-Giorni.png

Domani aprimo a -4% minimo e poi finirà anche peggio ..... :wall::muted:
Avessi qualcosa in verde chiudere subito, invece mi ritrovo un portafoglio infame e da domani sarà anche peggio :vado:

Users who are viewing this thread

Back
Alto