Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Acquisti pure su Generali
Generali: Caltagirone sale al 4% - Economia

Pure i Benetton comprano azioni Generali, incrementando la loro quota.

Mi sa che questo è il tempo della semina.
Si dovrà aspettare - non credo moltissimo - ma, prima o poi, i 24.000 punti dovranno essere rotti al rialzo: e allora assisteremo ad un vero e proprio impulso rialzista sul nostro indice.

Già....
E sembra che gli assicurativi saranno il prox cavallo su cui puntare.
Qualche mese fa buffet ha acquistato una quota rilevante di cattolica (9%)

Si mi pare che sia simile a quello di Fernando, ti metto il grafico di lungo. Ci sono ad onor del vero movimenti limiti nella salita, soprattutto le correttive 4 veramente striminzite, ma al momento pare sia un movimento accettabile. Hai ragione rispetto al tuo conteggio cambia la forma non la sostanza. Ora dando un occhiata agli altri indici rimane solo da verificare se l'affondo è cominciato ora o se dovremmo assistere ad un ulteriore rimbalzo e le chiusure USA settimanali dimostrano più di una crepa. Per l'impulso (mia 3 tua C) ritengo anche io probabile un inizio in estate/inizio autunno, ma non sono mai stato bravo a calcolare i tempi.

Vedi l'allegato 468279
Ciao FU che dici siamo alla resa dei conti per il rimbalzo? Oramai se è una B di 2 siamo agli sgoccioli (max doppio massimo)

Ciao FU che dici siamo alla resa dei conti per il rimbalzo? Oramai se è una B di 2 siamo agli sgoccioli (max doppio massimo)
In teoria sì: se fosse una B=abc, sarebbe quasi terminata; onda c, infatti, è un cinque.
Se però fosse una X, potrebbero esserci ulteriori allunghi.

Chiedo scusa per la latitanza: a casa mi è saltato tutto il collegamento Fastweb, sia internet che telefono.
Sul cellulare, invece, non ho internet (perché non voglio distrazioni).

Rispondo adesso dall'ufficio.

Finché non avrò ripristinato il collegamento casalingo, però, non potrò aggiornare nulla.
Spero che stasera sia tutto risolto.

1.jpg

Internet funziona nuovamente.

Cosa dicono gli oscillatori ciclici?
Il settimanale è quasi arrivato al top, ma c'è ancora spazio per salire almeno un po'.

Il problema per gli short è dato dal mensile, che si è girato long: ovviamente il segnale andrà confermato a fine mese, però a me pare un segnale di speranza, nel senso che la rottura dei 24.000 punti non è più solo un sogno recondito.

FTMIBXXXX-Settimanale.png

FTMIBXXXX-Mensile.png

Oggi il Macd di Sbit è ritornato long sul settimanale (però bisogna vedere come sarà l'indicatore a fine settimana, venerdì).
Il Vmn è già ritornato verde.

Insomma, i 24.000 punti verranno posti sotto pressione: a questo punto mi pare inevitabile.

Posto anche il mio conteggio:

1) potremmo aver fatto onda e-tr. in modo velocissimo e magari questa è la ripartenza tanto agognata :ola: (ma io ci credo poco);
2) io credo che adesso siamo in onda x di un'onda e-tr. = wxy;

Ricordo che onda y può essere y = abc oppure y = abcde;

Il combinato disposto degli oscillatori settimanali e mensili fa propendere per questo sviluppo: onda x termina sui 24.000 punti con il Dss/Schaff settimanale vicino a 100; il Dss/Schaff settimanale si scarica e quindi facciamo onda y a chiudere onda e-tr.; quando il Dss/Schaff settimanale sarà scarico, sarà scarichissimo anche il mensile e si ripartirà con un T+5 rialzista, che dovrebbe rompere al rialzo i 24.000 punti.

Tu cosa dici, @Tolomeo?

1.jpg

2.jpg

Io credo che la Borsa scommetta sul "governissimo".
Non so se si riuscirà a fare un governo Lega+5Stelle.

Se si farà il "governissimo" o governo del Presidente - cioè sostanzialmente un governo con tutti dentro che si mettono veti a vicenda, un governo che non farà niente e quindi non farà neppure danni -, può essere che i 24.000 punti vengano rotti al rialzo.

Carlo Cimbri AD di UNIPOL E UNIPOLSAI.
Acquistate 6.000.000 di Azioni in 3 giorni.

http://www.emarketstorage.com/storage/20180406/20180406_44780.1170390.pdf

Direttamenre dal 3D di uniposai:
Altri acquisti:

http://www.emarketstorage.com/storage/20180411/20180411_45058.2009891.pdf

http://www.emarketstorage.com/storage/20180417/20180417_45394.1146956.pdf

In ogni caso gli acquisti non sono di Cimbri ma direttamente di UNIPOL.
Lo spiega qui AmonCM:
Unipolsai Per Quanto Ancora ? - Pagina 47

A me pare difficile che una resistenza "storica", una resistenza decennale come quella dei 24.000 punti possa essere rotta al rialzo d'estate, periodo in cui latitano i volumi.
Vedremo cosa succederà.

Sarà interessante analizzare il modo in cui saranno direzionati gli indicatori venerdì: per ora sono tutti - Macd Sbit, Vmn - al rialzo, ma il segnale va valutato in chiusura weekly.
C'è stato un falso segnale al ribasso e poi la virata verso nord, che io mi auguro resti confermata venerdì.

Anche lo Schaff/Dss mensile ha dato oggi un colpo di reni al rialzo.

Un ritracciamento dovrà esserci, però io mi auguro che si tratti solo della rincorsa per la rottura dei 24.000 punti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto