Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Giorno, tra le righe mi sembra di capire che anche..."gli altri di la", sono sull ipotesi A triplo 3....e si salirà in qualche modo sui 23200 essendo stata una A complessa.
Con l' A. ciclica, quanto tempo abbiamo da consumare con la B? :barella:

Per lo meno adesso una parvenza di x* la vedo.
Speriamo nel rimbalzo
Se si fosse scesi in cinque, basterebbe una correzione del 38,2% (zig-zag 5-3-5).
Se, invece, come concordiamo tutti, si è scesi con un'onda A (con un tre), allora siamo in presenza di un flat 3-3-5.
Onda B del flat dovrebbe ritracciare con maggiore ampiezza: 23.200 punti sono il 61,80% di onda A.
23.200 punti paiono un target credibile.

Almeno spero :benedizione:

Se si fosse scesi in cinque, basterebbe una correzione del 38,2% (zig-zag 5-3-5).
Se, invece, come concordiamo tutti, si è scesi con un'onda A (con un tre), allora siamo in presenza di un flat 3-3-5.
Onda B del flat dovrebbe ritracciare con maggiore ampiezza: 23.200 punti sono il 61,80% di onda A.
23.200 punti paiono un target credibile.

Almeno spero :benedizione:

Si poi però se non vedo arrestarsi la caduta dei BTP non vedo come possa l'azionario salire.
Anche oggi i bond prendono legnate sui denti.

Concordo che non è ancora dato sapere se dove metti la "w" sia effettivamente una "w*" oppure una "b" dello stesso grado della discesa che per me resta una "a" e non una "1" perchè non soddisfa i miei canoni
Se w fosse b, allora la discesa 29 maggio è in 5....io l'ho spostata al 30 mag sul "5?", semplicemente perche non faceva obbiettivo min.

Si poi però se non vedo arrestarsi la caduta dei BTP non vedo come possa l'azionario salire.
Anche oggi i bond prendono legnate sui denti.

E' vero, ma basterebbe che stesse in laterale. Dissonanza.-> agosto 2016 aprile 2017

.... e se rientrasse in gioco, dalla finestra, la e-tr (ultimo swing) con a triangolo, lunghissima da 2 anni, per far si che stessimo sotto ai 24050 del 2015?

.... e se rientrasse in gioco, dalla finestra, la e-tr (ultimo swing) con a triangollo, lunghissima da 2 anni, per far si che stessimo sotto ai 24050 del 2015?
Con gli abc e abcde puoi sempre allungare il brodo.
Questo è il limite del metodo elliottiano (che è poi il limite dell'AT in generale): non riuscire a determinare con precisione una fase laterale (cioè correttiva) da una impulsiva.

Se a questo fatto si aggiunge che sul nostro indice si procede di abc in abc fin dal 2009, si possono comprendere le ragioni dell'assoluta indeterminatezza di qualsiasi analisi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto