Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Disastro Fca.
Adesso, con la rottura di 15,50 euro, il target price tecnico è 10 euro (c'è un doppio massimo, non serve neppure un grafico).
Il crollo di Fca potrebbe accompagnare un ritracciamento del nostro indice.

Sul conteggio di breve io mi sono perduto.
Fca è sul low side del channel e quasi in l'area target x la c

Fca.JPG

Fca è sul low side del channel e quasi in l'area target x la c

Vedi l'allegato 481215
Io ho un conteggio a trick-track.
Però la sostanza è la stessa.
Adesso Fca è in area onda 4 precedente, che funge sempre da area supportiva (finché regge).
Non so però dove troverà un fondo.

Io avevo fatto un grande gain su Fca; adesso comincio a restituire alla borsa ciò che la borsa mi ha dato (a dir la verità il gain è al sicuro in un conto corrente vincolato: sono rientrato con lo stesso montante un po' in alto).

FCA-Giornaliero.png

FCA-Mensile.png

Hai ragione.
Correggo e metto abc.
Però, dal punto di vista sostanziale, non cambia nulla.
Fatto sta che ho sbagliato la forma.

Resta l'ovvietà che o si sale o si scende :d:
Il conteggio non può dire altro.

Ai limiti del box (22.500-21.000 punti) potremmo avere maggiori spunti.

Vedi l'allegato 481183

Buongiorno,
a me dice qualcosa incastrato con la ciclica..... si deve scendere prima di poter ripartire seriamente, ora la questione è capire se siamo già sulla gamba che scende oppure perderanno ancora un pò di tempo in questi su e giù?
Il tempo c'è come numero di barre mensili però guardando gli oscillatori sull'annuale non riusciamo bene a capire dove sia terminato l'ultimo ma sul t+7 c'è già il giro a segnalare un eventuale top già fatto.
Ripartenza seria da qui mi costringerebbe a cercare un punto dove troncare tutto il t+8 anche perchè sarebbe una salita che dovrebbe durare per un pò di anni e superare abbondantemente i 30K.

upload_2018-7-26_9-57-19.png

Buongiorno,
a me dice qualcosa incastrato con la ciclica..... si deve scendere prima di poter ripartire seriamente, ora la questione è capire se siamo già sulla gamba che scende oppure perderanno ancora un pò di tempo in questi su e giù?
Il tempo c'è come numero di barre mensili però guardando gli oscillatori sull'annuale non riusciamo bene a capire dove sia terminato l'ultimo ma sul t+7 c'è già il giro a segnalare un eventuale top già fatto.
Ripartenza seria da qui mi costringerebbe a cercare un punto dove troncare tutto il t+8 anche perchè sarebbe una salita che dovrebbe durare per un pò di anni e superare abbondantemente i 30K.
Tu utilizzi pure le figure armoniche?
Non c'è qualche strano animaletto che possa illuminarci?
Io mi ricordo il mitico Shark di Elico (trasformatosi in un Cypher)
siamo davvero ripartiti? Forse sì…

Chiuso lo short su Moncler sono rientrato su Emak.
Qui l'analisi
Emak

Tecnicamente si è formato un falling wedge, che dà origine ad onde di Wolfe sovrapposte.
Fallite le prime, speriamo vadano a segno le seconde.

ciao a tutti.
Complimenti per il 3d e per chi lo gestisce :)
Mi permetto di postare alcune riflessioni, sperando di non disturbare...
Confesso di essere abbastanza arrugginito eh...
Robdey, una mia considerazione: il tuo 2° T del grafico alla pagina precedente lo vedrei come neutro, non negativo, per cui non implicherebbe vincolo sul 4°.
Su inverso, dovremmo iniziare a chiudere mensile salendo sopra 22190.
Ocio che son arrugginito, neh...;)
Se dico fesserie bacchettatemi! :d:

ciao a tutti.
Complimenti per il 3d e per chi lo gestisce :)
Mi permetto di postare alcune riflessioni, sperando di non disturbare...
Confesso di essere abbastanza arrugginito eh...
Robdey, una mia considerazione: il tuo 2° T del grafico alla pagina precedente lo vedrei come neutro, non negativo, per cui non implicherebbe vincolo sul 4°.
Su inverso, dovremmo iniziare a chiudere mensile salendo sopra 22190.
Ocio che son arrugginito, neh...;)
Se dico fesserie bacchettatemi! :d:

ciao
la rottura del minimo del 12/7 è stata minima ma c'è stata, in effetti anche a me non piace fare il farmacista però..... anche ieri siamo andati di nuovo sotto con chiusura giornaliera per cui lo terrei in considerazione.
Sull'inverso è verissimo quello che dici ed anzi dovrebbe chiudere anche il t+3 oltre al t+2 (ammesso che si limiti a 2 t+2), inoltre c'è un vincolo inverso da rispettare sul top del 18-19/7, sopra 22190 non è obbligatorio ma ovviamente possibile.
Al post 1814 c'è anche un grafico giornaliero.:)

P.S. non mi sembri molto arrugginito, ci siamo incontrati in passato?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto