Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

tutto Long dai miei sistemi
Speriamo nel rally d'agosto!
I target long sono due: 22.500 punti prima, 23.200 punti poi.

Sotto 21.000 punti, invece, si rischia di scivolare ancora più in basso.

Il rally di agosto sarebbe compatibile con lo Schaff e il Dss: dopo il rally, il ritracciamento degli oscillatori.

Anche il mio conteggio giallo di ieri (opportunamente corretto da @leosoier) lascia spazio al rally d'agosto.

Il mio conteggio rosso - conteggio short - è stato invalidato.
Anche il conteggio azzurro non sembra troppo fondato, però lo lascio lo stesso.
Prende quota il conteggio giallo.
Target del rialzo: 22.500 punti in prima battuta, poi 23.200 punti.

1.jpg

In realtà, il mio conteggio preferito non è segnato sul grafico orario, per non incasinare troppo una situazione già di per sé incasinata.
Il mio conteggio preferito è questo: onda y = iv a triangolo.

Posto tutto sul mio blog
Expanding triangle

Credo che il conteggio sia corretto.
Avevo già controllato la correttezza dell'expanding triangle con @leosoier.

Ultima modifica:
Il conteggio a triangolo implicherebbe un ultimo massimo relativo sui 25.000 punti.
Si completerebbe con un megafono l'impulso cominciato dopo la Brexit.
Si tratterebbe di onda 1 di C.
Intanto lo S&P farebbe il suo massimo relativo, terminando onda 5.

Poi ritracciamento, in USA così come da noi.

A me tale conteggio pare corretto sia formalmente che dal punto di vista sostanziale, perché evita il decoupling con gli States.

Oggi ho scritto molto sul blog e qui, delineando scenari futuri immaginifici.
Stasera elevano la loro protesta gli oscillatori settimanali: Schaff e Dss stanno raggiungendo la quota di swing, quota 100.

Mai una settimana che si chiuda con una qualche sparuta certezza.
Purtroppo è così.

Vediamo cosa succede.

Io ho fatto alcune buone operazioni (long su Intesa, short su Moncler), ma chiudo la settimana incastrato su Emak.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png

FTSEMIBXXXXNG-32-Giorni.png

Il grande Peter Falk (Colombo) sa dove si annida :D 1.16.05
La legge del menga governa i destini del parco buoi.
Uno ci prova, ma non è facile.

A parte che pure i professionisti - quelli bravi - fanno fatica a gestire le fasi di ribasso (lo vedo con il mio broker, che, pur avendo fatto meglio del sottoscritto, ha comunque sofferto questa fase lateral-ribassista).

Io mi auguro che ci sia il rally d'agosto: statisticamente ad agosto ci sono sempre movimenti direzionali (bisogna però vedere in quale direzione :D).

Sotto 21.000 punti si scenderà, sopra 22.500 punti si salirà: nel mezzo si scommette, nella terra di mezzo si tira la moneta.

Diciamo che gli oscillatori mensili strisciano sulla crosta nuda e fredda della terra da un bel po' di tempo.
Non sarebbe male un'impennata agostana per raggiungere il top del megafono e poi una correzione.
Poiché gli oscillatori mensili isolano i cicli T+5, avremmo un T+5 ribassista (però rialzista nel suo primo quarto).
L'ipotesi è compatibile con il mio conteggio e con il megafono.

Gli oscillatori settimanali dovrebbero, invece, permanere in zona ipercomprato per un po' oppure dare un falso segnale (che, in onda 5, non sarebbe comunque cosa strana, visto che in onda 5 si manifestano sempre le divergenze).

Users who are viewing this thread

Back
Alto