Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Per quanto riguarda Emak, oggi si dovrebbe riuscire a rompere al rialzo la trendline discendente che costituisce il cateto maggiore del falling wedge, attivando il target teorico di tale figura a quota due euro (1,97 euro per la precisione).

Su Emak siamo saliti in cinque, con un impulso (ed è cosa buona e giusta).

A quota 1,38 euro corre il vwap (ricordate il pentagramma di borsa?): il vwap verrà quasi sicuramente preso e, in quall'area, ci potrebbe essere un momento di congestione nella salita.
Quando i volumi sono molto elevati, il pentagramma di borsa viene sempre rispettato.

P.S. ho provato pure a fare un TS con il pentagramma, ma non sono riuscito a trarne nulla di buono.

1.jpg

EM-Giornaliero.png

Ci mancavano i turchi e romper i co@@.....leggo 71 mld di perdite potenziali per gli spagnoli , 33 per francesi e noi solo 15mld .....ma noi perdiamo come gli altril, se non di piu, come indice.

L' indice si è fermato li sul 161%, intesa ormai ha un zzag 61 da fare a 2.27, non so ha un p/e a 9 ormai, ma Intesa ha atfari in Turchia oppure perde cosi per simpatia? Non era UCG che stava messa peggio in Turchia? Poi se fanno come con Enel, che rompe supportone storico ti stoppa e ti va su con una 5ina.
Non ci sono short sui titoli italiani "top 5", da tempo, Bridge Marshall AQR, etc...non ce nessuno.

Ci mancavano i turchi e romper i co@@.....leggo 71 mld di perdite potenziali per gli spagnoli , 33 per francesi e noi solo 15mld .....ma noi perdiamo come gli altril, se non di piu, come indice.

L' indice si è fermato li sul 161%, intesa ormai ha un zzag 61 da fare a 2.27, non so ha un p/e a 9 ormai, ma Intesa ha atfari in Turchia oppure perde cosi per simpatia? Non era UCG che stava messa peggio in Turchia? Poi se fanno come con Enel, che rompe supportone storico ti stoppa e ti va su con una 5ina.
Non ci sono short sui titoli italiani "top 5", da tempo, Bridge Marshall AQR, etc...non ce nessuno.
Su Enel ci dovrebbe essere una correzione wxy con onde di Wolfe
Enel

Io ero short sull'indice con un Etf, poi ho chiuso lo short per paura, sbagliando, visto che avrei dovuto seguire il mio TS.
Ho aperto un long su Emak a 1,18 euro e ho fatto bene.

Stasera posterò gli oscillatori, che saranno tutti short.
Il mio TS è short.

Questo significa che l'operatività long è inibita finché il TS non chiuderà lo short (ad esclusione di Emak :d:).

Dovrei seguire il mio TS in modo più rigoroso :wall:

Se si rompono al ribasso i 21.100 punti, c'è il rischio concreto di un crollo notevole, anche fino a 18.500 punti.
In caso di rottura ribassista dei 21.100 punti io chiuderei pure Emak e mi metterei in stand by.

Dobbiamo seguire gli oscillatori settimanali.
Dopo tanti anni di trading mi sono reso conto che quegli oscillatori sono il meglio che siamo riusciti ad escogitare.

Io ho ancora due conteggi, uno long a triangolo (che mi piace) e uno short.
Il conteggio a triangolo è al limite.
Sotto i minimi appena battuti non resterà che il crollo.

Purtroppo ci sono stati molti falsi segnali.
Occorre cercare di conciliare il conteggio con il movimento degli oscillatori (che stasera saranno tutti short).

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Vedi l'allegato 482312

buongiorno,
siamo vicini al bivio :)
se è valida la centratura rossa il tracy partito il 2/8 ha vincolo negativo da rispettare e presto girerà verso sud, in alternativa siamo sulla viola con nuovo t+2

ciao,
a livello ciclico scarto l'ipotesi dei t+2 corti da 24gg e rimango nella principale con mensile in chiusura nei prossimi giorni, andando sotto al suo minimo di partenza questo mensile negativo vincola il prossimo ad un nuovo minimo fra una trentina di giorni circa, questo dovrebbe conciliarsi con gli oscillatori settimanali.
Purtroppo il vero ostacolo al rialzo è sempre l'annuale, rischio di essere monotono :(........al momento sembra vogliano assecondare tutti i vincoli negativi in essere sui vari t+3.

ciao,
a livello ciclico scarto l'ipotesi dei t+2 corti da 24gg e rimango nella principale con mensile in chiusura nei prossimi giorni, andando sotto al suo minimo di partenza questo mensile negativo vincola il prossimo ad un nuovo minimo fra una trentina di giorni circa, questo dovrebbe conciliarsi con gli oscillatori settimanali.
Purtroppo il vero ostacolo al rialzo è sempre l'annuale, rischio di essere monotono :(........al momento sembra vogliano assecondare tutti i vincoli negativi in essere sui vari t+3.
Diciamo che anche il mio conteggio a triangolo è pura accademia.
Credo che fra una mezz'oretta pure quel conteggio sarà invalidato.

Mi spiace, perché ero short e ho chiuso l'operatività per paura.

Buongiorno a tutti.
Tornato dalle vacanze in montagna.
Mi fanno più paura i BTP che sono scesi molto e ISP in particolare su cui sto puntando long e per adesso errando.
vendiamo se teniamo i 21100

Buongiorno a tutti.
Tornato dalle vacanze in montagna.
Mi fanno più paura i BTP che sono scesi molto e ISP in particolare su cui sto puntando long e per adesso errando.
vendiamo se teniamo i 21100
Isp a questi prezzi è da monitorare.
Ha fatto davvero un mega-bilancio.
Sui fondamentali dovrebbe valere più di 3 euro.
Goldman Sachs ha un prezzo obiettivo a 3,20 euro.

Occorre trovare un buon timing d'ingresso.
Sulla forza, secondo me, il buy dovrebbe scattare con Isp > 2,46 euro.
Sulla debolezza occorre monitorare area 2,15 euro (il 61,80% di ritracciamento).
Se anche Isp sale in abc, quello è il target minimo di ritracciamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto