Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Quale vincolo si è attivato sul 4° t-1?
Un vincolo negativo, immagino.

E' così?
Ma perché si è attivato un vincolo negativo?

Io ti leggo sempre e cerco di capire sempre meglio l'analisi ciclica.

ciao,
si, si è attivato un vincolo negativo sul 4° t-1 dato dal 2° t-1 in chiusura in queste ore che è stato negativo.
Il tracy è ancora positivo invece, ho segnato in rosso i cilci che hanno vincolo - per aiutare.

ciao,
si, si è attivato un vincolo negativo sul 4° t-1 dato dal 2° t-1 in chiusura in queste ore che è stato negativo.
Il tracy è ancora positivo invece, ho segnato in rosso i cilci che hanno vincolo - per aiutare.
Il 2° t-1 è stato negativo, quindi possono esserci solo 2 sequenze:
1) + - + -
2) + - - -

Quindi il 4° t-1 sarà negativo per via delle sequenze, mentre il 3° t-1 può essere sia + che -
Ma questo non significa che il tracy debba essere negativo: infatti il 1° tracy è stato positivo e non impone vincoli sul 2° tracy.

E' così? Non è semplice per un novizio :)

Il 2° t-1 è stato negativo, quindi possono esserci solo 2 sequenze:
1) + - + -
2) + - - -

Quindi il 4° t-1 sarà negativo per via delle sequenze, mentre il 3° t-1 può essere sia + che -
Ma questo non significa che il tracy debba essere negativo: infatti il 1° tracy è stato positivo e non impone vincoli sul 2° tracy.

E' così? Non è semplice per un novizio :)

Esatto! hai capito benissimo:clap:

I titoli bancari hanno fatto onda 5.
Salvo estensioni, si potrebbe ripartire.

L'operatività, in tale situazione, è quella della zuppa di tartarughe.
I "turtles" (le "tartarughe") erano un gruppo di traders i quali operavano sui breakout: compravano le rotture dei massimi e vendevano quelle dei minimi.
La zuppa di tartarughe è, invece, una tecnica elaborata da Linda Bradford Raschke in Street Smarts che mira a bollire le tartarughe, ossia a comprare le false rotture dei minimi e a vendere le false rotture dei massimi.

Il conteggio elliottiano aiuta a collocare nel giusto contesto l'operatività da zuppa di tartarughe: in onda 5 (salvo estensioni, si badi bene!) è probabile che la rottura dei minimi o dei massimi possa essere prontamente recuperata.

Su Bami vi è una turtle soup (io sono entrato), su Ucg, fallita la turtle soup di ieri, oggi potrebbe verificarsi una turtle soup plus one.

Vedi l'allegato 484776

Vedi l'allegato 484777

Ciao.
Su bami sono entrato questa mattina pure io.
La tieni sul lungo assieme a ucg o solo per un trade veloce ?
Andare a chiudere il gap a 2.40 è un target troppo ambizioso?

Ciao.
Su bami sono entrato questa mattina pure io.
La tieni sul lungo assieme a ucg o solo per un trade veloce ?
Andare a chiudere il gap a 2.40 è un target troppo ambizioso?
Su Bami lo stop-loss in close l'ho deciso io.
Lo stop-loss secondo l'operatività da turtle soup è, invece, posto a mercato e va applicato 1 o 2 tick sotto i minimi di oggi.

A 2,40 euro corre la banda di Hurst up: per cui...

Ciao Capitano!
Io ho Bami nel cassetto.. Speriamo bene :)

Bami è solo per trading.
Stop-loss alla prima chiusura sotto 1,95 euro, target 2,40 euro.
Ucg, invece, sta nel cassetto.

Ma infatti.
Bami l'ho presa perchè penso che sia il bancario più sottovalutato del listino.
Vado a naso leggendo qua e là, non sono in grado di leggere i bilanci.
Però il fatto che un fondamentalista come AmonCM la abbia nel cassetto mi da fiducia.

@Fattore:
Perché Ugc nel cassetto e Bami per trading ?
Quale è la discriminante ?
Per l'acquisto di Mustier l'anno scorso ? Per la possibile fusione tra Ucg e Societe Generale ?

@Fattore:
Perché Ugc nel cassetto e Bami per trading ?
Quale è la discriminante ?
Per l'acquisto di Mustier l'anno scorso ? Per la possibile fusione tra Ucg e Societe Generale ?
Non essendo capace di fare lo stock picking, lo faccio fare ad altri più competenti di me :D
Ucg è nel cassetto perché così è stato deciso da chi ne sa più di me (e io cerco di fidarmi).

Su Bami, invece, sono entrato io per motivi tecnici:
1) onda 5;
2) divergenza rialzista;
3) Chande momentum oscillator in mega ipervenduto;
4) turtle soup attivata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto