Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ieri è scattato lo stop su Ucg, però oggi siamo su un supportone.
Ci sono divergenze rialziste dappertutto.

Insomma, si può provare un long (magari con una size ridotta) e congruo stop-loss.

1.jpg

Sul breve quest' ultimo t-1 rimasto positivo per troppo poco tempo lo farei rientrare nel tracy che dovrebbe terminare a brevissimo.

dtRWIeuk

Enrico ciao,
Ho provato a cercare le formule del dss e dello schaff che tu usi. Se fossero pubblici mi potresti indicare dove poterli trovare? Se non lo fossero grazie lo stesso

mi hai incuriosito, che EMA useresti per intercettare il ciclo 8 giorni ?..minuti delle barre e numero
lo schaff vedo che ha 2 EMA....quindi i dati delle 2 medie
basta pressapoco
grazie

ps...anche oggi russell pessimo...sentiment scadente

Ultima modifica:
Enrico ciao,
Ho provato a cercare le formule del dss e dello schaff che tu usi. Se fossero pubblici mi potresti indicare dove poterli trovare? Se non lo fossero grazie lo stesso
Lo Schaff Trend Cycle c'è su Prt di default.
Noi utilizziamo il settaggio 5/5/8 come spiegato al post n°1.

Io utilizzo un codice dello Schaff scritto da elegantone per Prt quando l'oscillatore non era ancora stato inserito tra quelli predefiniti.
Adesso puoi utilizzare l'oscillattore predefinito di Prt.
Per isolare i cicli è sufficiente modificare i settaggi secondo quanto spiegato al post n°1.

Qui c'è il doppio stocastico (DSS)
Cycles : Le Double Stochastic - Le blog de hk_lisse

Gli oscillatori funzionano, tanto che oggi è venuto giù tutto, come volevasi dimostrare.
Io ho anticipato (però con size ridotta, per fortuna) e adesso sono incastrato: e ben mi sta.

Qui vi sono altri rinvii ai vari codici
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

mi hai incuriosito, che EMA useresti per intercettare il ciclo 8 giorni ?..minuti delle barre e numero
lo schaff vedo che ha 2 EMA....quindi i dati delle 2 medie
basta pressapoco
grazie

ps...anche oggi russell pessimo...sentiment scadente
Per quanto riguarda i settaggi, ho scritto tutto al post n° 1.
Per intercettare il ciclo a 8 giorni si dovrebbe utilizzare lo Schaff 5/5/8 sul grafico a 4 ore.

Io, però, guardo solo i cicli T+3 sul grafico settimanale, perché già sul grafico daily gli oscillatori danno molti falsi segnali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto