Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

L'indice apre praticamente in pari, ma il DSS settimanale ha dato la botta al ribasso: io spero che il DSS si scarichi mentre i prezzi congestionano in quest'area.
I miei leva 7 non sono scomparsi, ma non sono neppure riapparsi: sono "altrove" per problemi tecnici del broker.
Vabbè, ci sono sempre problemi, purtroppo.

come facciano a funzionare pero' fuori scadenza, quindi infischiandosene del theta e' un mistero...anzi no....il prezzo te lo fa a caso il broker(ma non per lui)...dovresti toglierle definitivamente...ci sono prodotti + trasparenti

come facciano a funzionare pero' fuori scadenza, quindi infischiandosene del theta e' un mistero...anzi no....il prezzo te lo fa a caso il broker...dovresti toglierle definitivamente...ci sono prodotti + trasparenti
Non sono fuori scadenza, perché non hanno più scadenza.
Il prezzo è corretto, sto seguendo sul sito di SG.

Io non posso investire sui futures, perché mi spaventa il margin call: non sono abbastanza capitalizzato per poterlo sostenere.

Non sono fuori scadenza, perché non hanno più scadenza.
Il prezzo è corretto, sto seguendo sul sito di SG.

Io non posso investire sui futures, perché mi spaventa il margin call: non sono abbastanza capitalizzato per poterlo sostenere.

ma senza il tempo, che e' un fattore essenziale nel pricing, come cavolo fai a controllare che sia giusto?
sono diventati cfd mascherati? non penso
per l'altro discorso compra opzioni...dove c'e' un mercato

ma senza il tempo, che e' un fattore essenziale nel pricing, come cavolo fai a controllare che sia giusto?
sono diventati cfd mascherati? non penso
Sono praticamente allo stesso prezzo a cui li ho comprati e l'indice è sullo stesso livello.
Ho tradato tutto l'anno quello strumento e mi trovo bene, anche perché posso investire poco e cercare di cogliere i trend.

Bisogna vedere come reagirà il nostro indice se Wall Street nel pomeriggio ritraccerà.
Io credo che questa sia area di congestione, di lateralizzazione.

Io ho parlato pubblicamente dei leva 7 perché ho avuto problemi con il mio broker su quei titoli.
Non ne avevo MAI parlato prima, perché si tratta di strumenti notevolmente pericolosi e non mi sembrava saggio parlarne in pubblico.
Purtroppo ci sono stati problemi tecnici su quegli strumenti e il discorso è venuto fuori lo stesso.

Mi raccomando! Quegli strumenti sono dinamite e ci si può fare molto male.
Attenzione!

gia' con l'effetto compounding e quella leva sono c.
Certamente.
L'effetto compounding è davvero notevole.
Per questo tali strumenti vanno utilizzati: 1) con cifre molto basse (o, in alternativa, con stop-loss rigorosissimi); 2) solo in fase di trend.

Tuttavia non c'è il margin call, che invece esiste sui futures, e quindi fin dall'inizio si sa quanto potrà essere la perdita massima.
L'assenza di margin call, secondo me, è un vantaggio.

Per operare su quegli strumenti occorre un trading system da seguire in modo rigoroso.
Io ho scritto un TS per quegli strumenti: non ho postato il codice per il semplice fatto che tale codice va aggiornato manualmente a seconda di come si comporta un indicatore esterno (non sono riuscito a incorporarne le variazioni nell'algoritmo originario, anche se ci sto provando).

Senza un trading system e senza una strategia rigorosa è assolutamente controindicato l'uso sia dei certificates che degli altri derivati.

Io ho scritto un TS per quegli strumenti: non ho postato il codice per il semplice fatto che tale codice va aggiornato manualmente a seconda di come si comporta un indicatore esterno (non sono riuscito a incorporarne le variazioni nell'algoritmo originario, anche se ci sto provando).

non risolvi facendo scrivere a quell'indicatore esterno un file testo e poi aspirarlo ? io faccio sempre cosi'

Users who are viewing this thread

Back
Alto