Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao a tutti. Sono ancora latitante, me ne scuso.
Non ho grafici pronti da postare e vedo che avete scritto tantissimo dall'ultima volta che vi ho letto…
vi metto qualche mia idea, magari qualcuno lo ha già scritto prima…
quando avrò un po' di tempo per analizzare un grafico con i dovuti modi, sarò più preciso, al momento il massimo che posso fare è dare qualche spunto.
1) AT classica: rottura del rettangolo 18400-19600, per cui tg minimale è l'altezza del box, ossia 17200.
2) Ciclicamente sono passati 41 gg dal 26/10, per cui ci potrebbero essere 3 strade:
- sta finendo ora il mensile (lungo) e ce ne aspetta un altro con rimbalzo farlocco iniziale, ma vincolato a ribasso
- siamo in un T+3 iniziato il 26/10 che potrebbe essere anche di tipo corto, composto da 3 quindicinali, che si dovrebbe chiudere con una prossima ottava di panico, per poi vedere ripartire il biennale
- siamo in un T+3 classico iniziato il 26/10 26/10 con primo mensile finito il 10/12 che necessita di circa 15 gg almeno per chiudersi, il tutto al ribasso.
3) Su inverso ho come forse ricordate un dubbio sul ciclo lingua dal 8/11 al 3/12 che potenzialmente può lanciare un nuovo semestrale inverso; considerando i giorni del semestrale inverso precedente, la cosa ci starebbe...e sarebbero dolori per i long
4) è stato rotto un angolo annuale di Gann...brutta storia...prossimo annuale passa a 16900 con step a 17600 per un angolo intermedio

Ah...ad oggi sono 9 barre giornaliere di T...siamo prossimi alla chiusura, per cui un po' di respiro lo concederanno

Su Isp lo stop-loss per trading è sotto 1,85 euro.
Io ho chiuso i certificates a leva 7 e ho switchato su Intesa (a martingala, cioè raddoppiando la posta).

1.jpg

I 18.000 punti dovrebbero reggere al close.
Isp mi piace.
Grazie squalotto :squalo: per la segnalazione.

Isp è tra le BB (come peraltro lo era l'indice): Adx però è a 11, per cui parrebbe certificata l'assenza di trend.
Si auspica quindi un rimbalzo tra le BB.

1.jpg

non so, il rimbalzo aveva + senso a dicembre per prendere bonus ecc...ora potrebbe anche tirare dritto x dritto
pero' non grandi cose....tipo un altro -10 al max...sul dax come dicevo un altro -10 e per tornare sui max bisogna fare +50
fatelo pero' dopo la prima decade di gennaio vi prego

Mi dissero che guadagnare in borsa è facilissimo perché o va giù o va su...quindi 50 di probabilità. Io credetti a coloro....:abbocca::titanic:
A 20.000 punti si dovrebbe arrivare; poi si vedrà.
Però al rimbalzo io credo, anche perché ci sono divergenze rialziste dappertutto.

Poi non è escluso un ulteriore affondo verso nuovi minimi.
Il 2019 sarà un anno difficile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto