il fattore umano
Forumer storico
Anche il conteggio propende per una pausa.
Noi come al solito seguiremo w.s. Avevo chiesto giorni indietro se sul conteggio dell’sp500 ci sono novità....Le onde di Wolfe bearish sono sempre lì, incombenti come una spada di Damocle.
Ho modificato un po' il mio conteggio sullo S&P.Noi come al solito seguiremo w.s. Avevo chiesto giorni indietro se sul conteggio dell’sp500 ci sono novità....
Per me possono spingere al max fino a fine mese poi dovrebbero correggere per tutto il 4o trimestre......
Comunico a tutti la mia grande gioia odierna.
Finalmente oggi (o, meglio, ieri, vista l'ora) ho vinto un concorso all'Università (non dico quale per riservatezza).
In questi giorni sono stato impegnatissimo nella preparazione del concorso (la mia latitanza dal thread è ricollegabile a questo fatto).
La materia è Diritto pubblico dell'economia e, da subito, dovrò occuparmi degli effetti economico-giuridici dell'introduzione in Costituzione del principio di pareggio di bilancio (rectius, equilibrio di bilancio).
Poiché il lavoro mi assorbirà molto (comincerò il 1° novembre p.v.), non potrò più seguire la borsa in realtime.
Cercherò di aggiornare la situazione ogni weekend, ma non credo di riuscire a fare di più.
L'occasione che mi è stata offerta (che mi sono conquistato, perché ho penato per anni) è davvero troppo importante perché io possa trascurarla.
Spero che il thread possa continuare a vivere in questo piccolo spazio estremamente civile che siamo riusciti a costruire insieme.
Con ingegneria idraulica si trova qualcosa che è più che decente: se non in Italia, di sicuro all'estero.Mi associo alle congratulazioni
...è quello che spero anch'io per mio figlio con una laurea in ing. idraulica + diverse specializzazioni + 4 lingue ecc... ma non riesce a trovare niente di decente....
Con ingegneria idraulica si trova qualcosa che è più che decente: se non in Italia, di sicuro all'estero.
L'unica laurea in ingegneria che la crisi economica ha "bruciato" è quella in ingegneria edile, le restanti lauree in ingegneria sono ancora tutte estremamente competitive (la laurea in Economia, adesso, comincia ad essere un po' inflazionata).
Io ho studiato materie umanistiche e ho sbagliato (pagando l'errore sulla mia pelle).
Il problema delle lauree umanistiche è che non sono spendibili all'estero.
Ma con ingegneria all'estero si trova subito lavoro e molto ben remunerato.