Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il TATP è talmente instabile che sarebbe necessario produrlo in loco... dove, nel bagno dove sistemare il fornellino e tutto il resto? Mah!
Il nocciolo del problema è che se bombardi la popolazione con informazioni univoche-ossessive, contribuirà a confermare quella narrazione riversandosi nei pronto soccorso ai primi sintomi... certo che così implode tutto.
Qui non è il luogo per discutere questi argomenti, preferisco leggere interventi più qualificati dei miei, su ciò che accade in quello specchio della realtà detto borsa. Vi invito a non replicare a post come questo, estranei al senso del forum.

Io credo che non sia utile più di tanto seguire le news vere o false che siano, seguiamo i nostri metodi, la data del 29/10 sul mio battleplan non prevedeva la news sul vaccino però era li.... se non era il vaccino era Trumph o qualcos'altro ma credo che poco importi ai fini del trading o mi sbaglio?

Vi invito a non replicare a post come questo, estranei al senso del forum.
E allora perché li fai? :bla:

Karl Raimund Popper (che io cito nel mio blog) riteneva che il complottismo nascesse dall'idea erronea che dietro ogni evento vi fosse un'intenzione ben specifica, una "causa intenzionale". In realtà, le cose accadono, semplicemente.
Vedere dietro a ogni evento una causa intenzionale è un'eredità del paganesimo: è la credenza negli dei che ritorna sotto altre forme.

La mitologia pagana era una grande narrazione fiabesca: si alimentava di poemi e di storie, di tradizioni e di canti popolari (il complottismo è molto più "popolare" di quanto si pensi).
Anche nel Cristianesimo sono sopravvissuti elementi pagani: si pensi ai miracoli, alle apparizioni mariane (nei confronti delle quali la Chiesa cattolica è sempre stata molto cauta), ai santi del popolo.
Il Cristianesimo, a differenza del paganesimo, ha però elaborato una teologia sistematica, razionale: tale teologia, che va da Sant'Agostino a San Tommaso, tanto per citare i teologi sistematici più rilevanti, ha educato l'Occidente al ragionamento, alla discussione "razionale" dei problemi. Ed è da questo spirito "razionale", da questa attitudine al ragionamento che è nata la scienza moderna.

La fiaba, il racconto, la storia mitologica, tuttavia, affascinano la mente molto più che la fatica dell'analisi dei dati, dei calcoli statistici, etc.

Questo vale anche per la Borsa: il complotto dello spread, il crollo pianificato delle quotazioni, etc.
In realtà, le azioni umane hanno sempre conseguenze inintenzionali: per questo le cose accadono, semplicemente.

Ultima modifica:
Io credo che non sia utile più di tanto seguire le news vere o false che siano, seguiamo i nostri metodi, la data del 29/10 sul mio battleplan non prevedeva la news sul vaccino però era li.... se non era il vaccino era Trumph o qualcos'altro ma credo che poco importi ai fini del trading o mi sbaglio?
Noi qui cazzeggiamo in attesa che tu abbia ragione :brr:

Noi qui cazzeggiamo in attesa che tu abbia ragione :brr:

magari avessi sempre ragione....
tornando a noi ci sono vari step sui quali possiamo controllare la situazione, se diamo partito il T+4 sul minimo del 30/10, questo T+4 per appartenere al T+6 partito a gennaio 2019 ha un vincolo negativo da rispettare, pena la ripartenza del T+6 a marzo 2020 e si resettano i vincoli su questo T+4.
Se diamo partirto il T+6 a Marzo abbiamo ugualmente su questo 1° T+5 un vincolo sul 4° T+3 da rispettare.
Sul lato inverso invece abbiamo la partenza di almeno un T+7 sul top di febbraio, questo T+7 se è il 4° del T+9 dal top del 2007 dovrà essere negativo se invece è il 3° che chiude un T+8 3 tempi con seq. + + - non ha vincoli.

1605274161785.png

quello che a mio parere stona è w.s. che sia come posizione ciclica che come conteggi elliottiani non si incastra bene con un ultimo T+7 inverso negativo a meno che non continuino la tiritera fino a metà 2024......

1605274213390.png

Si, ma siamo a 20giorni di T+1 inverso, con un 4 gg extra....come è stato sul dritto a fine ottobre, (+ mezzo tracy extra).
Adesso ci son + 2 gg (t-2inv) positivo... pero siamo piatti dalle ore 13 di lunedi su 200punti tutta la settimana! Scaricano o accumulano?
Con Elliott sarebbe una 2b piatta, ma devono far partire il 2° T+1 inverso (mancherebbe sempre un altro giorno piattoso).
Potrebbe anche essere una 4 larga secondo il tuo conteggio ciclico --> ma su sp500 è piu chiara una 2b.

Aggiorna, cappello da stega su intesa sul tf = 1minuto, un doppio massimo a metà strada? Vediamo

Alla categoria dei negazionisti, si aggiunge quella dei “minimizzatori” , coloro che reputano esagerati i provvedimenti e ritengono che siano questi ultimi ad influire negativamente sui comportamenti delle persone.

Gli appartenenti a entrambe le categorie restano tali fino a quando non hanno bisogno di serie cure mediche

evidentemente costoro , con la fortuna di restare sani o cavarsela con sintomi lievi , non hanno parlato con un medico o un infermiere impegnato in prima linea. O anche soltanto immaginare il dramma di dovere scegliere quali vite provare a salvare e quali condannare a morte per mancanza di postazioni in terapia intensiva e respiratori

ahimè purtroppo anche i negazionisti e i minimizzatori occupano posti letto negli ospedali

Users who are viewing this thread

Back
Alto