Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ftse a Tf=1 ora, sec me ci sono varie ipotesi, (la blu è l'ipotesi forzata sul triangolo della Migliorina)...tuttavia se l'ultimo T+2 inverso, lo facessero da 4tempi: 8+7+7+7=29gg sarebbe piu consona l'ipotesi rossa b* irregular sottolineata.

Stavo vedendo enel, terzo-quadruplo massimo..chisse ne inporta.....ha rotto la resistenza con volumi il giorno della Befana, è un segnale long vero che la porterà a 10euro? Domani lo si vedrà...
L'altra volta era stato il caso di Generali a 14.60, ha rotto i 14.60 toccato i 14.7 ed è tornata indietro alle 17.30, incastrato e stoppato.
E' da vedere se il segnale di oggi è vero ed è una iii di C, oppure anche un b irreg tipo zzag a 23030.

Stavo vedendo enel, terzo-quadruplo massimo..chisse ne inporta.....ha rotto la resistenza con volumi il giorno della Befana, è un segnale long vero che la porterà a 10euro? Domani lo vedi
L'altra volta era stato il caso di Generali a 14.60, ha rotto i 14.60 toccato i 14.7 ed è tornata indietro alle 17.30, incastrato e stoppato.
E' da vedere se il segnale di oggi è vero ed è una iii di C, oppure anche un b irreg tipo zzag a 23030.
Ho appena inserito un'analisi di Enel sul blog
Il mio target su Enel è 10,33 euro.

Io ho Enel in portafoglio da 5 euro e la tengo lì.

Stavo vedendo enel, terzo-quadruplo massimo..chisse ne inporta.....ha rotto la resistenza con volumi il giorno della Befana, è un segnale long vero che la porterà a 10euro? Domani lo si vedrà...
Il segnale su Enel sembra valido.
Ovviamente bisogna attendere la chiusura.

Be su enel son entrato e uscito anch io, bisogna aver piu pazienza...che sia buona è lapalissiano...
Il problema adesso è vedere se fanno una specie di falso segnale daily, visto che oggi è giorno di festa, senza volumi .... 182 milioni di €.

Ho appena inserito un'analisi di Enel sul blog
Il mio target su Enel è 10,33 euro.

Io ho Enel in portafoglio da 5 euro e la tengo lì.

Enel una vera e propria..... Fu il prode dei Prodi che la piazzò nel 2000 a 5,15 euro per azione. Poi ci fu l'accorpamento ogni 2 ENEL vecchie per una NUOVA, così i vecchietti che le avevano a 5 euro l'una non capirono che avevano perso il 50%!!!
Poi andò a 4,4 pari a 2,20!!!
Ora se realmente va a 10,33 ritorna semplicemente dopo 20 anni da dove è partita, 5,15 l'una. In sintesi una bella obbligazione ventennale avrebbe fatto lo stesso. Che dire? Questo è il nostro mercato...... Che è più simile al mercato del PESCE dove il pesce è L'EROICO RISPARMIATORE ITALIANO CHE DEVE SOPPORTARE UNA SITUAZIONE ALLUCINANTE.

BUONA GIORNATA.

Enel una vera e propria..... Fu il prode dei Prodi che la piazzò nel 2000 a 5,15 euro per azione. Poi ci fu l'accorpamento ogni 2 ENEL vecchie per una NUOVA, così i vecchietti che le avevano a 5 euro l'una non capirono che avevano perso il 50%!!!
Poi andò a 4,4 pari a 2,20!!!
Ora se realmente va a 10,33 ritorna semplicemente dopo 20 anni da dove è partita, 5,15 l'una. In sintesi una bella obbligazione ventennale avrebbe fatto lo stesso. Che dire? Questo è il nostro mercato...... Che è più simile al mercato del PESCE dove il pesce è L'EROICO RISPARMIATORE ITALIANO CHE DEVE SOPPORTARE UNA SITUAZIONE ALLUCINANTE.

BUONA GIORNATA.
Non è proprio così.
Enel fu quotata a 8,64 euro per azione, poi portati a 4,32 euro con lo splitting.
Adesso, il risparmiatore del 1999 è già in gain.
Enel ha reso un bel 5% l'anno, che non è poco.

Adesso Enel sale, perché il mercato scommette sui tassi a zero per lungo tempo: i titoli delle utilities sono storicamente titoli ad alto indebitamento e, con i tassi a zero, dovrebbero fare bene.

Non è proprio così.
Enel fu quotata a 8,64 euro per azione, poi portati a 4,32 euro con lo splitting.
Adesso, il risparmiatore del 1999 è già in gain.
Enel ha reso un bel 5% l'anno, che non è poco.

Adesso Enel sale, perché il mercato scommette sui tassi a zero per lungo tempo: i titoli delle utilities sono storicamente titoli ad alto indebitamento e, con i tassi a zero, dovrebbero fare bene.

C' è inoltre il boom "teorico" delle auto elettriche... E tutti dovrebbero convertire il contatore da 3.3/ 6 KW a 11 KW....e spendere 400€ di bolletta al bimestre... :-? per caricare la 500e , la Tesla etc..

Io piuttisto mi chiedo perchè le 4000 stazioni ENI, (Eni cafè) non potrebbero aver una piazzola di sosta di ricarica ultraveloce, per auto elettriche ed esser "un attimo", avvantaggiate da questo bisness...
Sul titolo ENI non lo prezzano mai questa cosa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto