Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

B sera, piu fai vedere la divergenza sull RSI (14) mensile USA e piu questi salgono per dispetto perchè ti conoscono. :jack:

Aggiorna: ma perche devono salire fino al 12 luglio, mi sembra che ci sia un 12 lugllio, il 5 è chiusa la borsa USA??

Il discorso è che in 2 giorni solari 1,2 luglio non ci stanno 3 daily (t-3)...E' un conteggio in "stand-by". Mettici qualche raccordo, altrimenti saltano le regole prima o poi.

sempre secondo la teoria perché l’ultimo setup settimanale l’hanno rotto al rialzo e quindi chiamerebbe un nuovo massimo alla settimana successiva che é 12/7.
la divergenza mensile é imbarazzante…non c’è mai stata così evidente e per così tanto temp.

aggiornato
AA_TSmio.JPG

;)
FTSEMIB-Settimanale.png

Questa una (anzi due) ipotesi. La mia prevalente è che "andrebbimo" a 26000 (tra mille finte e controfinte e lateralizzazioni snervanti aventi come termine ultimissimo il 2 di agosto) con discesa fino ai 23200 intorno al 20 ottobre per poi ripartire verso i 30000. E' contemplata anche una seconda ipotesi meno probabile (la tratteggiata sottile che porterebbe a 15000) ma immagino sarà realistica solo nel caso in cui saltasse la strategia "nazi-social-sanitaria" al momento in piena implementazione. (se qualcuno si sentisse urtato per la definizione "n-s-s" potrebbe significare che, molto semplicemente è complice ;)).
In estrema sintesi, parrebbe un movimento in 5 di cui sarebbe alla fine il terzo movimento, l'allegretto (in realtà il terzo movimento è il "presto" ma il secondo è più bello):
(vi ho messo Kleiber, mica pizza e fichi ;)).

Ultima modifica:
Buongiorno, a mio parere siamo entrati nella finestra temporale per il minimo del 1. t-1.
I segnali orari per il minimo sono:

1-2 hh del 05/07
6-8 hh del 05/07
5-6 hh del 06/07 (tolleranza 1 hh)

Ultima modifica:
Io conto così.
Inizio t-3 il 30/06 ore 11 e concluso il 30/06 ore 17.
Inizio t-3 il 30/06 ore 17 e concluso il 01/07 ore 13.
Inizio t-3 il 01/97 ore 13 e concluso il 02/07 ore 10.
Adesso siamo nel 4. t-3 e vediamo dove lo conclude.
per il momento continuo a contarli cosi, ad ogni modo cambia poco , come la partenza del settimanale che ho sempre scritto partito dal 23/06 , non cambia nulla se lo facciamo partire dal 21alla fine invece che un settimanale da 8 giorni lo conteremo da 10. Piuttosto rimane da capire cosa è partito da quel minimo, potrebbe essere anche la partenza di un nuovo mensile che al momento mostrerebbe una notevole debolezza. Primo swing da monitorare 24950

1625470955625.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto