Il problema sono i raccordi o come diavolo chiamarli (lingue, sforamento etc...).
Con i raccordi si giustifica tutto, ma il problema è che si capisce sempre dopo quello che è stato l'andamento del ciclo e per il trading come facciamo??
Per il trading ho bisogno di avere le idee più chiare possibili, con paletti più o meno affidabili, o no? Se ho sempre l'ansia che possano esistere raccordi o altro, diventa difficile, non trovi?
Cmq se ne vuoi parlare, mi puoi chiedere in MP e se posso esserti utile, per me non c'è problema.
Sera, scrivo tardi, prima ho avuto problemi di batteria tampone sul pc e la cosa del RIAD.
Grazie ma, mi sa non ho molto da chiedere sulla ciclica, per quello c'è il vecchio Robdey con il BTP ciclico e perche ha anche un 20anni di "ciclismo" su strada.
La cosa utile è che fa dei grafici che si capiscono subito. Se non c'era il riscontro dei suoi grafici con le quote da disegno tecnico, la ciclica sarebbe stata farraginosa da capire.
Ad esempio "la cosa" dei segnali sulla 1hh di tal giorno o sulla 6-8hh di un altro giorno, ok sarà giusta ma ci sono sempre 3-4 opzioni in gioco e alla fine "è un po cosi".
Quindi per evitare dubbi e tagliare piu ipotesi,
la decisione di entrare in un trade per me la si prende in parallelo con altri metodi che devono concordare in una stessa direzione.
Un po di At classica, Elliott frattale, ciclica e setup setitmanali di Gann. Sull intra il metodo è piu difficile perchè ti da meno segnali "validi". Ci sto studiando su.
Come detto lo scorso martedi sera, quando chiedevo è possibile che tronchi a 48giorni il T+3, visto che altri metodi mi davano rialzo: Sp500 stava salendo bene, pure il greggio, la 5ina di Elliot a cui lunedi mancava una iv e una v (Fattore U. aveva capito dove andavo a parare) martedi aveva completato con un percorso minimo che poteva bastare.
Certamente io all 'inizio avevo calcolato un iv a triangolo solo per arrivare a venerdi 23 luglio e assecondare i 24 gg minimi del T+2, o anche un zzag con limite massimo 24750 mi sembra, ma se l'Sp500 stava salendo molto bene a uno gli veniva mezza idea che poteva bastare quella discesa.
Cmq i raccordi non è che giustificano tutto, esistono, se ci possono stare, non è che ti vien l'ansia per un raccordo che te lo inventi dopo.
I raccordi li vedo se fanno doppio minimo o massimo o giu di li, come gia detto tempo fa. Quello a cui io mi riferivo ieri, era il periodo dal 23 luglio 15.30 al 26 luglio ore 9, post 45barre del t-3 partito il 22lug ore 12.45. In quel caso beccavi lo stop in pari sullo short o se avevi 50 punti non lo beccavi. Mi ricordo anche di diversi stop nel serale tipo quello del 25420-25430 alle 21.30, dove hanno sparato alto apposta.
Che in quei casi non sia un segnale in cui stanno distribuendo e non vogliono farlo vedere.
L'ansia (parlo per me) ti viene sugli overnight se fanno gap il lunedi mattina, ma anche perchè nel WE ci son 2 giorni di pausa. E li stai fermo.