Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (25 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Io mi aspetto un movimento del genere

1.jpg
 

leosoier

Forumer storico
Vedete Voi, lungi da me l'idea di volere avere ragione.
Giustamente ognuno deve avere le proprie idee e convinzioni ;)


B di, eh non posso cambiare le durate del t-3, quelle te le dice il libro altrimenti è come se mi inventassi io qualcosa.
La tabella a pagina 1 di questo forum, dice 10.83 ore, metto un limite di 43-44 barre da 15 minuti (e che non sono un ciclista Evoluto). o_O
Rbdy mi sembra arrivi a un massimo di 10 ore, come massimo per un t-3,

Se la B.Traderi ricorda il termine evoluto, puo spiegare. Che poi ho scoperto che esistono anche i cicli di Elliott, io pensavo fossero solo onde. :)
Se c'e qualcosa in piu è un raccordo che non ha rispettato le sequenze standard elencate.
 

elimun2

Forumer attivo
B di, eh non posso cambiare le durate del t-3, quelle te le dice il libro altrimenti è come se mi inventassi io qualcosa.
La tabella a pagina 1 di questo forum, dice 10.83 ore, metto un limite di 43-44 barre da 15 minuti (e che non sono un ciclista Evoluto). o_O
Rbdy mi sembra arrivi a un massimo di 10 ore, come massimo per un t-3,

Se la B.Traderi ricorda il termine evoluto, puo spiegare. Che poi ho scoperto che esistono anche i cicli di Elliott, io pensavo fossero solo onde. :)
Se c'e qualcosa in piu è un raccordo che non ha rispettato le sequenze standard elencate.
quinto T-3 del settimanale in corso. Confermi?
non escludo di essere ancora nel t+3 vecchio , quindi potremmo continuare a scendere. Se siamo su quello nuovo si sale
Elementare , Watson , della serie o è bianco o è nero

Sesto giornaliero partito sul minimo delle 10:15 , short sotto quel livello , long sopra 25288....
 

claude19

Forumer storico
B di, eh non posso cambiare le durate del t-3, quelle te le dice il libro altrimenti è come se mi inventassi io qualcosa.
La tabella a pagina 1 di questo forum, dice 10.83 ore, metto un limite di 43-44 barre da 15 minuti (e che non sono un ciclista Evoluto). o_O
Rbdy mi sembra arrivi a un massimo di 10 ore, come massimo per un t-3,

Se la B.Traderi ricorda il termine evoluto, puo spiegare. Che poi ho scoperto che esistono anche i cicli di Elliott, io pensavo fossero solo onde. :)
Se c'e qualcosa in piu è un raccordo che non ha rispettato le sequenze standard elencate.

Il problema sono i raccordi o come diavolo chiamarli (lingue, sforamento etc...).
Con i raccordi si giustifica tutto, ma il problema è che si capisce sempre dopo quello che è stato l'andamento del ciclo e per il trading come facciamo??
Per il trading ho bisogno di avere le idee più chiare possibili, con paletti più o meno affidabili, o no? Se ho sempre l'ansia che possano esistere raccordi o altro, diventa difficile, non trovi?
Cmq se ne vuoi parlare, mi puoi chiedere in MP e se posso esserti utile, per me non c'è problema.
 

elimun2

Forumer attivo
quinto T-3 del settimanale in corso. Confermi?,
non escludo di essere ancora nel t+3 vecchio , quindi potremmo continuare a scendere. Se siamo su quello nuovo si sale
Elementare , Watson , della serie o è bianco o è nero

Sesto giornaliero partito sul minimo delle 10:15 , short sotto quel livello , long sopra 25288....

inoltre T inverso chiuso sul massimo di ieri pomeriggio, vi ricordo che siamo alla 35esima barra daily dal massimo dell 8 giugno
Shangai stamattina ha chiuso a -2.5 , ieri stessa cosa. Non so se può valere qualcosa ma...
 

claude19

Forumer storico
Come siamo messi con il t+3 iniziato il 13/05?
Abbiamo fatto un minimo il 20/07 sulla prima data indicata dalla tecnica per il minimo del t+3.
Il rialzo successivo è stato importante nell'ordine dei 1500 punti, ben superiori ai ritracci dei tracy precedenti.
Abbiamo rotto al rialzo il max del tracy precedente ed anche a livello week è stato rotto al rialzo la barra week precedente.
Direi che gl'indizi che sia ripartito il t+3 ci sono tutti, ma di sicuro anche in questo campo non c'è nulla.
Cercando di prendere in considerazione anche altre ipotesi, prenderei in considerazione l'eventualità di un ciclo a 3 tempi (3 mensili dal minimo del 13/05), ma onestamente posso solo prenderlo in considerazione, ma non so mai quando questo ciclo potrà avere questo svolgimento. Considerando questa ipotesi e nel breve dovessimo andare a fare un max superiore a quello del 08/6 terrei d'occhio la data del 02-04/08 (2-3 gg di tolleranza) come ultima possibilità di max per un ciclo a 3 tempi. Questo è quello che riesco a capire in base alle mie tecniche.
Per me il t+3 è ripartito, ma questa è solo la mia impressione.

Per finire, avevo parlato precedentemente della tecnica del TS daily 2.
La tecnica lavora sugli eccessi di 3 indicatori e quando si verificano eccessi, ma in prossimità dei max o min delle mie tecniche daily si entra con l'operatività.
Per comprendere meglio posto il grafico daily con gli eccessi degli indicatori che devono raggiungere i lati estremi del grafico, per potere ritenere valido il segnale.
Sul rettangolo c'è il max del 08/06 e la data del max della mia tecnica era per il 07-10/06
Sulla ellipse c'ì il minimo dell'indicatore il 19/07 e la data del minimo della mia tecnica era per il 20-22/07 (... entrambe le tecniche per il max e minimo del t+3 le avevo postate).
In questo caso la tecnica avrebbe avuto un tempismo perfetto. Ovviamente io sul minimo non sono entrato, perchè pensavo ad un t+1 ancora da concludere, ma la tecnica aveva lavorato bene.
Ho scritto questo solo perchè ritenevo "carino" il tutto :) .
 

Allegati

  • TS daily 2.png
    TS daily 2.png
    169,1 KB · Visite: 101

claude19

Forumer storico
Orari per il minimo del t-1 sono:

3-5 hh del 27/07
1-2 hh del 28/07 (1 hh di tolleranza)

Per il max del tracy avrei solo questo orario:

2-5 hh del 29/07 (2 hh di tolleranza)

Le date dei segnali vanno anticipate di 1 gg., mi sono sbagliato a segnare le date.

Minimo t-1:

2-5 hh del 26/07
1-2 del 27/07

Max tracy 2-4 hh del 28/07

Ne consegue che il minimo del t-1 è già stato fatto o sul minimo del 26/07 alla 2-3 hh oppure alla 2. hh di oggi.
In ogni caso sotto, 24940 il tracy ca al ribasso.
 

leosoier

Forumer storico
Il problema sono i raccordi o come diavolo chiamarli (lingue, sforamento etc...).
Con i raccordi si giustifica tutto, ma il problema è che si capisce sempre dopo quello che è stato l'andamento del ciclo e per il trading come facciamo??
Per il trading ho bisogno di avere le idee più chiare possibili, con paletti più o meno affidabili, o no? Se ho sempre l'ansia che possano esistere raccordi o altro, diventa difficile, non trovi?
Cmq se ne vuoi parlare, mi puoi chiedere in MP e se posso esserti utile, per me non c'è problema.


Sera, scrivo tardi, prima ho avuto problemi di batteria tampone sul pc e la cosa del RIAD.
Grazie ma, mi sa non ho molto da chiedere sulla ciclica, per quello c'è il vecchio Robdey con il BTP ciclico e perche ha anche un 20anni di "ciclismo" su strada.
La cosa utile è che fa dei grafici che si capiscono subito. Se non c'era il riscontro dei suoi grafici con le quote da disegno tecnico, la ciclica sarebbe stata farraginosa da capire.
Ad esempio "la cosa" dei segnali sulla 1hh di tal giorno o sulla 6-8hh di un altro giorno, ok sarà giusta ma ci sono sempre 3-4 opzioni in gioco e alla fine "è un po cosi".

Quindi per evitare dubbi e tagliare piu ipotesi, la decisione di entrare in un trade per me la si prende in parallelo con altri metodi che devono concordare in una stessa direzione.
Un po di At classica, Elliott frattale, ciclica e setup setitmanali di Gann. Sull intra il metodo è piu difficile perchè ti da meno segnali "validi". Ci sto studiando su.

Come detto lo scorso martedi sera, quando chiedevo è possibile che tronchi a 48giorni il T+3, visto che altri metodi mi davano rialzo: Sp500 stava salendo bene, pure il greggio, la 5ina di Elliot a cui lunedi mancava una iv e una v (Fattore U. aveva capito dove andavo a parare) martedi aveva completato con un percorso minimo che poteva bastare.
Certamente io all 'inizio avevo calcolato un iv a triangolo solo per arrivare a venerdi 23 luglio e assecondare i 24 gg minimi del T+2, o anche un zzag con limite massimo 24750 mi sembra, ma se l'Sp500 stava salendo molto bene a uno gli veniva mezza idea che poteva bastare quella discesa.
Cmq i raccordi non è che giustificano tutto, esistono, se ci possono stare, non è che ti vien l'ansia per un raccordo che te lo inventi dopo.
I raccordi li vedo se fanno doppio minimo o massimo o giu di li, come gia detto tempo fa. Quello a cui io mi riferivo ieri, era il periodo dal 23 luglio 15.30 al 26 luglio ore 9, post 45barre del t-3 partito il 22lug ore 12.45. In quel caso beccavi lo stop in pari sullo short o se avevi 50 punti non lo beccavi. Mi ricordo anche di diversi stop nel serale tipo quello del 25420-25430 alle 21.30, dove hanno sparato alto apposta.
Che in quei casi non sia un segnale in cui stanno distribuendo e non vogliono farlo vedere.
L'ansia (parlo per me) ti viene sugli overnight se fanno gap il lunedi mattina, ma anche perchè nel WE ci son 2 giorni di pausa. E li stai fermo.
 

claude19

Forumer storico
Grazie ma, mi sa non ho molto da chiedere sulla ciclica, per quello c'è il vecchio Robdey con il BTP ciclico e perche ha anche un 20anni di "ciclismo" su strada.

Concordo, il BTP di Robdey se tarato correttamente è di facile intuizione, in tutto il resto (... anche nei miei metodi) c'è sempre una parte discrezionale che fa la differenza.
Niente da obiettare ;)
 

Brigitrader

Forumer storico
KGJ2sXmN


buongiorno.
il nuovo Mensile in corso da 23817 per fare parte della fase ribasso dell'Intermedio (In questo caso a tre visto la capienza ancora inutilizzata) non può fare massimi, deve essere negativo, deve fare il suo massimo nel 1° T+1

Diversamente nuovo Intermedio (con vincolo negativo di controllo per essere parte attiva della fase ribasso dell'Annuale)
 

Users who are viewing this thread

Alto