Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao
le soglie da superare per considerare conclusa la sw1 sul minimo di ieri (20183.45) alla 15° sw0 sono;
20750, per la sw0 in corso; 20663, 20588, ...., per le successive
dalla partenza della prossima sw1 (potrebbe essere già in corso) le soglie per la partenza della sw2 sono 22389, 22050, 21764....
ciao

Il bicchiere io lo vedo mezzo vuoto : Enel ad esempio il 3 Gennaio 2022 ha chiuso a 7.195 , ora sta a 4.2725 con una perdita di oltre il 40 % che sono oltre 5 anni di dividendi persi ...

Quella tabellina esprime lo yield corrente

E' un off topic, me ne scuso, ma ti dice quanto aspettarti di soli dividendi se compri in quel momento

La performance non è considerata

La performance passata è "agli atti"

Sulla performarce futura, possiamo dire tutto o il suo contrario, quindi qui non la considero

a mio avviso, se passeranno leggi o decreti tipo quello francese sul cap bollette, molto probabile, enel la raccogliamo a 2.78 o lo step sotto a 1.78

Tutto può essere, a far previsioni possiamo sbizzarrirci come vogliamo

A rigore, anche lo yield che considero io è puramente teorico
Un dividendo potrebbe esser ridotto o proprio annullato

Capita. Ma non è poi così frequente che in una gestione la riduzione dei dividendi di talune società non siano compensati dall'aumento di altre

Però nelle crisi sistemiche questo avviene

Tuttavia le previsioni della performance della quotazione, permettimi, sono assai più aleatorie, possiamo dir di tutto ed il suo contrario

Tutto può essere, a far previsioni possiamo sbizzarrirci come vogliamo

A rigore, anche lo yield che considero io è puramente teorico
Un dividendo potrebbe esser ridotto o proprio annullato

Ma è difficile. Soprattutto è difficile che in una gestione la riduzione dei dividendi di talune società non siano compensati dall'aumento di altre

Però nelle crisi sistemiche questo avviene

Tuttavia le previsioni della performance della quotazione, permettimi, sono assai più aleatorie, possiamo dir di tutto ed il suo contrario

non era una previsione è semplicemente la posizione dei due supporti successivi visto che quello a 4.77 è stata ampiamente rotto. Per me sanno che arriveranno cose di questo tipo, è il titolo pià debole del MIB da mesi dopo una performance pluriennale esaltante.

non era una previsione è semplicemente la posizione dei due supporti successivi visto che quello a 4.77 è stata ampiamente rotto. Per me sanno che arriveranno cose di questo tipo, è il titolo pià debole del MIB da mesi dopo una performance pluriennale esaltante.

Le guidance delle società in questione sono state tutte confermate o migliorate

Questo per quel che riguarda la resa da dividendi

Sulle performance dei prezzi dei titoli e degli indici siete più bravi di me :)

(ma sapete benissimo, come me e meglio di me, come previsioni di qualsivoglia genere in questo campo siano del tutto aleatorie)

Deve chiudere il mese sopra la fucsia anche se avesse fatto un ombra da -2000punti sotto, non cambierebbe nulla...Per cui...

In USA, c'è stato un ending potenziale e fatta onda C3 del zigzagone 535 a scendere dai 4800punti, oppure è una B di (B): dovremmo rompere la // alta, gialla, per sicurezza.

Vedi l'allegato 679949
New T-1, se sarà positivo possiamo pensare a far ripartire qualche ciclo superiore, rimane sempre il T+2 inverso da chiudere nei prossimi giorni, il ritmo del nostro btp prevederebbe un’altro T+1 dritto negativo per chiudere il T+4 ma a mio parere ogni momento é buono.

1664536661475.png

1664536837827.png

io la aspetto almeno a 2.78, il prossimo anno. e se mi servono compro. Ho questa idea, sicuramnete sbagliata, che la useranno per calmierare i problemi inflattivi e poi deflattivi degli italiani, seguendo come sempre facciamo l'esempio francese o straniero

Users who are viewing this thread

Back
Alto