Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sera, a volte ho un bel dubbio, ma lo Zio Elliott lo sapete leggere?
Da stamattina da quando Fattore ha postato il grafico i due segni rossi e blu sottili cosa dicevano?
Dicevano che era probabile si andasse SU. E l'indice cosa ha fatto? Ha fatto +420 punti.
Se uno era short, o gli ha preso uno stop sul 3° swing, oppure se fosse stato short dai 24900 (come Tancredi :cool: con Enel dai 4€ dai super-minimi, potentissimo), il take profit lo faceva uscire lo stesso, cioè lasci andare 800 punti dai minimi?

Se il TS e Elliott lavorano in parallelo. ho detto che gli desse un po di Svitol, perchè la previsione era giusta. Sono stati 420 punti.

Le 5 ondine ci sono, domani mattina possono pareggiare le 58 ore del TRacy dritto con un Top (Tracy inverso), ma graficamente le 5ondine ci sono state, il suo lavoro l ha fatto,
Se andranno giu si vedrà come scenderannom se sarà una ii-b della 5 blu o qualcosa della x rossa che allarga, come è avvenuto nel 2019 stesso andamento premonitore.
Se era per me....io sto dicendo che fino a 28000 il trend è short .e il movimento che sta facendo è illusorio e preparatorio.per il trading di medio-breve è tanta roba.bravo chi lo cavalca.

Short dal punto di vista TF=mensile? Mah, di pochissimo ma sta sopra, sarebbe un timido long. Certo puo esser un falso segnale come nel 2002 e 2012, ma a noi interessa il breve termine cioè cosa farà da una settimana a un mese e li siamo long, finche stanno sopra il trigger...Poi vale ancora la divergenza del settimanale (luglio ottobre). Io la vedo cosi.

Anche io la vedo cos, giunti a questo punto o hanno chiuso il T+3 con 3 T+1 e siamo ripartiti per un nuovo massimo Oppure se siamo su un T+3 standard con l’ultimo T+1 partito sul minimo di martedì ci sarà un ultima correzione in divergenza con gli oscillatori ma sarebbe troppo bello e facile da tardare...

1671711487896.png

Anche dal punto di vista dei setup siamo in zona neutra, prossima settimana é setup ed anche dicembre é setup, con il T+3 ancora da chiudere sarà probabile una chiusura sui minimi, al contrario con il nuovo T+3 iniziato martedì si dovrà andare in rottura del range di dicembre verso nuovi massimi.

1671711854246.png

ciao
intanto che c'è poco da fare, e visto che rientro nel dubbio di leosoier, vorrei proporre un gioco ai nipotini, o forse fra i nipotini
questo è lo sviluppo fino ad ora degli ultimi due giorni di ftsemib
visto la caratteristica frattale dovrebbe essere possibile immaginare che prima e dopo non c'è niente
allora: come si distribuiscono le etichette (a,b,c sembrano facili anche a me)?
ciao
p.s.: ovviamente nessuna polemica; sono preparato anche alla noncuranza

Allegati

Sera, cioè non ricordo il dubbio? A ok, sulla durata (non standard) dei cicli , non come quelli di Migliorino. Va bene, anche con Ang, (di la sui BTP) llui conteggia Elliott con un altra metrica rispetto a quella di Waving, tuttavia dei punti in comune si trovano.
Ieri sera il loro dovere l'hanno fatto, ma Sp500 oggi è crollato di nuovo (x piccola) e da noi c'è il rischio che non si fermino sul limite di validità del zigzag 535, praticamente ci troveremo di fronte un altra correzione in 5 onde (paradossale), ma sarebbe la terza volta.

1671729073763.png

Ultima modifica:
Questo è Tesla di Elion Mask, bene ha perso il 75% del suo patrimonio, dai massimi... Però il Testa spalle non ha brekkato con volumi..

1671730777616.png

Avevo scritto, quando La automobilina più ridicola esistente era a 1200 dollari che l'avrei ricomprata a 60 dollari. Ora è come se fosse a 360.
Il mio ragionamento è sempre quello di guardare il rapporto tra la quotazione e gli utili oltre i debiti totali netti.
La festa è finita da mesi e lautocessa scenderà a 20 attuali corrispondenti ai vecchi 60 prima del frazionamento.
Per finire ricordo che il debito pubblico americano è di 28.000.000.000.000 dollari pari a 95.000 per ogni cane.... il doppio pro capite del nostro.
Ma è quasi tutto debito estero... 11.000.000.000.000 li hanno i cinesi, 10.000.000.000.000 i giapponesi per cui i CANI SE NE FREGANO.
NOI EUROPEI DOVREMMO COPIARE I CANI.... INVECE...

Be è come per Apple che ha solo il 20% del mercato dei telefonini, il resto se lo spartiscono gli altr, forse in Usa han pensato che tutti comprassero la Tesla?
A me sembra tanto il grafico di Tiscali.
Ma di la sono in ritardo di 2 giorni?
Notte.

1671750963366.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto