Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ad adjuvandum

tvc_17e83584dd08af10d7b65a72c21894a8.png

La X non ha target: può essere irregular e fare un nuovo massimo oppure non riuscire a battere nuovi massimi relativi.
La X fa quello che vuole.

Se sarà una X, il TS stopperà in perdita il segnale (ma attendiamo stasera per la conferma, come sempre).

Y = abc.png

io mi prenderei un altro pezzo di un BTp lungo..
Non lo so.
Secondo me siamo semplicemente entrati in un ciclo di alta inflazione.

Negli stati uniti non hanno problemi di gas eppure l'inflazione è lo stesso alta.
E qui in europa tenendo conto che meno di due anni fa il gas era a 18 euro/kwh, i 180 euri del price cap non sembra una grande conquista e a mio modo di vedere non può avere effetti deflattivi.

La bassa inflazione di cui abbiamo goduto fino a ora è nata con la globalizzazione.
Ma l'era della globalizzazione è finita.
Tutto qui.
Dalla regia mi dicono di leggere questa cosa qui

Il cambio del quadro sul prezzo del gas deve essere tenuto in conto: dovrebbe essere rivisto l’intendimento espresso dalla Bce di un ulteriore aumento dei tassi a inizio anno. A mio avviso bisognerebbe ripensarci prima di decidere: con la discesa del prezzo del gas si contrarrà il fattore più decisivo dell’inflazione e quindi bisognerà essere più prudenti nell’aumentare i tassi.

Eh si il 2037 oggi ha superato la media volumi ed è il piu scambiato da 2 giorni. E' bello il grafico e son dentro anch io da oggi, se lateralizzerà come a metà ottobre, altro pacchetto. :)
Al 6/8 marzo cambiernno contratto sul future Eurobtp.

1672757064641.png

Il TS è LONG.

Se l'onda attuale si rivelerà una X, il TS si stopperà presto.
Vi è da dire, tuttavia, che, analizzando il movimento odierno, si nota un notevole incremento di volumi: la personalità dell'onda, dunque, è compatibile con un'onda 3 (interna, cioè un'onda iii* di v).

Dalla regia mi dicono di leggere questa cosa qui

Il cambio del quadro sul prezzo del gas deve essere tenuto in conto: dovrebbe essere rivisto l’intendimento espresso dalla Bce di un ulteriore aumento dei tassi a inizio anno. A mio avviso bisognerebbe ripensarci prima di decidere: con la discesa del prezzo del gas si contrarrà il fattore più decisivo dell’inflazione e quindi bisognerà essere più prudenti nell’aumentare i tassi.

Secondo me sarà così anche da noi...

il pc dove gira il mio TS ha crashato, non posso aggiornare :(
ma penso che si sia girato long sulla candela up di oggi
aggionerò appena riesco a sistemare

Users who are viewing this thread

Back
Alto