il fattore umano
Forumer storico
Ad adjuvandum
io mi prenderei un altro pezzo di un BTp lungo..
Dalla regia mi dicono di leggere questa cosa quiNon lo so.
Secondo me siamo semplicemente entrati in un ciclo di alta inflazione.
Negli stati uniti non hanno problemi di gas eppure l'inflazione è lo stesso alta.
E qui in europa tenendo conto che meno di due anni fa il gas era a 18 euro/kwh, i 180 euri del price cap non sembra una grande conquista e a mio modo di vedere non può avere effetti deflattivi.
La bassa inflazione di cui abbiamo goduto fino a ora è nata con la globalizzazione.
Ma l'era della globalizzazione è finita.
Tutto qui.
Per me rossa ma con discesa dai massimi di oggi
ho i Btp 33 4,40% e il 37 4% ambedue a 100Non han tenuto molto i prezzi guarda il Das, per quello era / è stata la X come prima scelta, piuttosto che l'impulso...VEdiamo se si riprende io mi prenderei un altro pezzo di un BTp lungo..
opto..x blu
Dalla regia mi dicono di leggere questa cosa qui
Patuelli: «La Bce ci ripensi, stop a un nuovo aumento dei tassi a inizio anno»
Il presidente dell’Abi: probabile che chi specula si stia posizionando perché sospetta armistizio tra Russia e Ucraina. La Banca centrale ne tenga contowww.ilsole24ore.com
Il cambio del quadro sul prezzo del gas deve essere tenuto in conto: dovrebbe essere rivisto l’intendimento espresso dalla Bce di un ulteriore aumento dei tassi a inizio anno. A mio avviso bisognerebbe ripensarci prima di decidere: con la discesa del prezzo del gas si contrarrà il fattore più decisivo dell’inflazione e quindi bisognerà essere più prudenti nell’aumentare i tassi.