Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il Btp Italia in collocamento in questi giorni ha raccolto 8,5 mld. di euro dal retail (non dagli istituzionali): sono un sacco di soldi!
Mi sembra che gli italiani comprino debito.

Dalla regia però mi dicono che i Btp legati all'inflazione sono ormai fuori tempo massimo.
Io non mi intendo di obbligazioni: sto studiando tutto il sistema in questi giorni.
concordo sui lunghi meno su quelli brevi , il mese scorso ho preso btp italia aprile 24, conto di prendere 3 cedole sostanziose.....con l'inflazione almeno fino ad aprile 2024

Sul ftse sarebbero confermati gli ultimi grafici postati da chi capisce, se dopo questo ribasso che dovrebbe scaricare il giornaliero (arriveremo in area 26500??) si ripartisse up verso area 30000 anche perche' in questa lateralizzazione ribassista il settimanale si e' scaricato.

concordo sui lunghi meno su quelli brevi , il mese scorso ho preso btp italia aprile 24, conto di prendere 3 cedole sostanziose.....con l'inflazione almeno fino ad aprile 2024

B di, ma di cedola "pregressa" sul BTP Italia 24 , quanto hai pagato "a spanne" circa un 4% oltre al corso secco? Io aspetto il 13 aprlie.

Enrico , scusa se mi permetto .
Premetto che attualmente sono flat al 100% e oltre ai soldi che uso nel trading di posizione ( cassettista ) mi ballano 100k€ che devo investire in modo tranquillo , sono parcheggiati in banca e non fruttano nulla .
Posso chiederti tu dove li investiresti .
Io stavo per prendere i Btp italia , ma tu parli di obbligazioni . posso chiederti l'Ising

Premetto che attualmente sono flat al 100% e oltre ai soldi che uso nel trading di posizione ( cassettista ) mi ballano 100k€ che devo investire in modo tranquillo , sono parcheggiati in banca e non fruttano nulla .
Io stavo per prendere i Btp italia , ma tu parli di obbligazioni . posso chiederti l'Ising
I Btp sono obbligazioni, i titoli di Stato sono obbligazioni dello Stato.
Io, adesso come adesso, investirei quei soldi o una parte di quei soldi in Btp.

Però non ti dico i Btp che ho preso io perché non voglio condizionare nessuno e perché sulle obbligazioni in generale non sono così preparato.

I Btp sono obbligazioni

Mi raccomando, investite i vostri soldi solo su quello che capite.
Se non capite, o sforzatevi di capire (magari anche sbagliando) o state fermi.

Io, per lo meno, agisco così.

Users who are viewing this thread

Back
Alto