Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Ho però ricostituito il cassetto, che avevo venduto quasi ai massimi.
Ho ricostituito il cassetto con una size minore (il 30% in meno dell'ammontare venduto un po' di tempo fa).
Resto investito in Btp: adesso ho il 60% in Btp e il 40% in azioni.
Opero senza stop loss, ma con ribilanciamenti mensili sulla base dei pesi a ciascun titolo assegnati dal mio broker.
Se si dovesse scendere ancora, travaserò liquidità dall'obbligazionario all'azionario.
Ricordo che, con i ribilanciamenti, si taglia la volatilità, e il pmc (visto nel lungo periodo) diventa irrilevante (perché all'infinito tutti i pmc hanno lo stesso valore).
Ciò che rileva, dunque, non è più il pmc, ma lo stock picking.
Bene ho visto la centratura, direi quadra bene la suddivisione in t+3 e t+4 ma il T+5 inverso non puo' essere partito alla fine del 3o t+4 inverso cioe' inizi 2021.....a parte il ritraccio esiguo non solo non ha fatto ne un 75% di T+3 inv+ ma neanche un t+2 inv+