Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buona sera,
secondo il modello btp del T+4 3 tempi oggi potrebbe essersi chiuso il primo T+1 del terzo tempo di questo semestrale, perchè rimanga valida questa impostazione ciclica dopo il rimbalzo per la nascita di questo nuovo T+1 si dovrebbe tornare a scendere sotto i minimi di oggi.
Se questo non avverrà e con un T+1 positivo oppure un ritorno sui massimi dovremo chiudere il T+4 oggi con 111 giorni di vita e rivedere l'impostazione ciclica dei btp, fino a quando non saranno invalidati continuo a mantenerli in vita.

Vedi l'allegato 705514
Vedi l'allegato 705515
Vedi l'allegato 705516

Esiste anche un ipotesi molto più semplice che prevede l'allungamento dei tempi del T+4 in 3 cicli da 55 giorni al posto di 48 giorni dove con il minimo di oggi si sarebbe concluso il secondo tempo del T+4, visto che sul primo ciclo non è chiaro se il minimo è stato il 20 oppure il 30/12 per ora lo teniamo come alternativa anche perchè calzerebbe meglio con il minimo in giugno ipotizzato sul T+6.
Dal punto di vista operativo non dovrebbe cambiare più di tanto vista la partenza del T+4 inverso che ci deve portare alla chiusura del suo omonimo dritto.
Vedi l'allegato 705517
Ben ritrovati, sotto i btp aggiornati.
Se la centratura è giusta oggi potrebbero anche aver segnato il top del T+4 da 166 giorni.

1681753760495.png

1681753613574.png

1681753645306.png

Il top di questa mattina è stato fatto entro il tempo limite del setup settimanale di scorsa settimana e con un bel max in divergenza sia day che weekly sulla resistenza data dal top del quarto quadrato sulla squad settimanale, diciamo che hanno le carte in regola per invertire la rotta.

1681754069543.png

1681754100388.png

Dal punto di vista ciclico siamo sempre in attesa che si palesi l'annuale inverso, se dopo questo nuovo massimo invertiranno la rotta il ciclo inverso marzo/aprile potremo considerarlo come un mensile lingua di raccordo tra i due annuali inversi, se invece vorranno allungare ancora la partenza del T+5 inverso dopo la correzione per la chiusura del T+2 dritto ripartiranno con un nuovo massimo per un raccordo inverso di grado T+3.

1681754400022.png

Ultima modifica:
Punto a una scadenza tra 10y / 20y che stacchi una cedola da 4,5% netto...o anche più
1681824526152.png

B giorno sempre problemi di forum...
Anche l'altra volta, aspetta e intanto ti facevi 2 giri sul BTP 2040. Quando il daily girerà long, si ripartirà con piu traquillità, dal 4 maggio?
Intanto seguo il grafico e sul 15 min del Eurobund c'è gia una doppia divergenza long, stiamo attenti. :up:

Buongiorno e ben ritrovati, oggi ho venduto a 217 le mie meta prese a 132. per il max credo che si debba attendere un po' (set up week 24-28 apr?) di allineamenti. Esempio i bancari sono ancora ad un 10-15 perc. dagli ultimi massimi (con gap) lo stesso per il fib. sono stracarico di titoli nasdaq (tra cui svetta nvidia accumulate pmc 152) e qualche giorno fa ho preso bper a 2,36 ..... ha un gappone da chiudere a 2,80 e stocastico RSI weekly in partenza.
BPER_d.png
BPER_w.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto