Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (9 lettori)

Zooey!

Nuovo forumer
la rivalutazione del btp italico è iniziata con la caduta del governo Berlusconi a fine 2011 ed è continuata sul bordo superiore del channel fino a metà 2021. La caduta sul bordo inferiore del channel si ferma con l'inizio del governo Meloni

Vedi l'allegato 725412

Trovo il grafico molto interessante, al di là dalle considerazioni di natura politica, sulle quali ciascuno può esprimere le proprie (diverse) opinioni. (tenendo però conto che parlando di analisi tecnica si dovrebbe guardare soltanto il grafico, che sconta comunque tutto)

Il grafico secondo me suggerisce che dopo gli eccessi degli ultimi 10 anni, e le 'perturbazioni' dell'ultimo periodo, si dovrebbe tornare ad una situazione più 'lineare' e anche decisamente preferibile, sia per chi investe in titoli di stato che per lo stato che li emette
 

Fernando'S

Forumer storico

Commento in GRASSETTO veramente della minchia … il governo non ha nessun merito nel contenimento della spread ( che a tutt’oggi si trova a livelli SUPERIORI rispetto a quelli del governo precedente) nè nel livello generale dei tassi , il cui innalzamento si è con tutta probabilità arrestato per via delle politiche BCE.
Anzi , ci troviamo per fortuna in questa situazione perché il governo ha tradito le pronesse elettorali , andando in continuità con l’euro, con le politiche europee e con la politica economica di draghi

Leggere questo commento mi ha ricordato lo spot del governo in cui si diceva che l’inflazione è colpa della BCE mentre la sua riduzione è merito del governo … qualche minorato mentale può pure crederci , sicuramente nessuno di quelli che frequentano questo tread
il canale e la correlazione temporale con la politica e, ovviamente, gli annessi e connessi mi è subito parsa evidente ed innegabile.......comunque ti ringrazio per la minchia ....si dice che porta bene ;)
 

Fernando'S

Forumer storico
Trovo il grafico molto interessante, al di là dalle considerazioni di natura politica, sulle quali ciascuno può esprimere le proprie (diverse) opinioni. (tenendo però conto che parlando di analisi tecnica si dovrebbe guardare soltanto il grafico, che sconta comunque tutto)

Il grafico secondo me suggerisce che dopo gli eccessi degli ultimi 10 anni, e le 'perturbazioni' dell'ultimo periodo, si dovrebbe tornare ad una situazione più 'lineare' e anche decisamente preferibile, sia per chi investe in titoli di stato che per lo stato che li emette
Concordo, è anche il mio pensiero :accordo:
 

robdey

Forumer storico
Il tempo è sempre più al limite per la formazione del top indice per la fine del T+2/3 e forse T+4 inversi, dalla rottura up del doppio setup settimanale del 30 Ott.-10 Nov. era atteso un top per questa settimana, in teoria già questa mattina sarebbe stato assolto.
Come scritto in precedenza il minimo di questo ciclo mensile di indice dovrebbe farci capire se siamo su un nuovo T+5 dal 26/10 oppure se siamo ancora nel vecchio.
Il corposo rialzo sarebbe a favore della seconda ipotesi ma io vorrei qualche altra conferma.
Vedi l'allegato 725099
Siamo a contatto con una resistenza angolare con gli oscillatori day in zona di top, in teoria a breve dovrebbe iniziare a correggere.
Sul 4 ore è presente anche una bella divergenza sull'RSI, a loro la palla...
Vedi l'allegato 725100
Vedi l'allegato 725101

E dovremmo essere ora vicini al minimo del T+1 indice, un minimo che per non girare short il setup di questa settimana dovrà essere battuto entro le 10:00 di lunedì prossimo.
Quindi primo passo vedere dove e quando farà il minimo del T+1 e successivamente valutare il rimbalzo se segnerà nuovi top oppure no.
A4FCACB2-99D5-444C-9397-F24F3B23096F.png
 

brakkobaldo

siamo tornAti
buongiorno giovani,
sono ancora in ballo con lo shortino.
ho rincarato ora la dose portando il pmc poco sopra 4352.
ho anche tolto lo stop auto a 66 perché con questo tipo di volatilità non ha senso uno stop auto.
seguo a mano
 

Users who are viewing this thread

Alto