Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (15 lettori)

robdey

Forumer storico
Se siamo centrati bene potrebbero aver chiuso oggi il Tracy inverso ed ora si dovrebbe tornare a scendere ad assecondare i vincoli negativi su questo T-1 e sul prossimo tracy.

1713199418289.png
 

robdey

Forumer storico
Se rompono il minimo di marzo anche 30.600, il Dow ha già girato il setup mensile short, sp500 e il fib non ancora.
Non mi é chiaro il tempo peró, 30600 subito su questo T+4 sarebbe un crollo, intermedio c’è 32.700 che è la rottura di marzo, se facciamo come il dow dopo dovrebbe accelerare ma non hanno molto tempo su questo T+4 a meno di allungamenti ciclici, gli oscillatori settimanali sono indietro e darebbero almeno fino alla fine del mese per fare il minimo del T+4.
poi passo a luglio ed ad ottobre/novembre a chiudere il 2 anni.

1713208134744.png
 

Jumpy72

Forumer attivo
Io ho investito in T-Note americani con un Etf che verrà delistato il 10 luglio p.v. (mi è giunta la comunicazione adesso da Borsa Italiana).

L'ultimo giorno di negoziazione su Borsa Italiana sara' il 9 Luglio 2024. Dopo la data di delisting da Borsa Italiana, tali strumenti rimarranno negoziabili su altri mercati.
Alla luce di quanto sopra, La informiamo che, dopo la data di Delisting da Borsa Italiana, Fineco migrera' automaticamente il saldo dei titoli oggetto di delisting presenti nel Suo portafoglio sul mercato di Best Execution individuato per ciascuno strumento, e sul quale continueranno ad essere negoziabili.


E' meglio che io venda prima, giusto?
Se qualcuno mi sapesse dire qualcosa, farebbe cosa assai gradita.

L'Etf "cinese" non rientra tra quelli che saranno delistati​
Dovresti controllare quali sono i mercati di quotazione e se il tuo broker li gestisce (non ho aperto L’allegato che hai postato). A quel punto frequenta un po’ il book e vedi se è sufficientemente liquido e se ci sono volumi scambiati. A quel punto , se ad esempio hai fineco e il etf è su xetra lo puoi gestire bene con gli stessi costi
 

medardorosso

Forumer attivo
Grinder, nell'ipotesi che questo movimento sia un ABC di cui staremmo completando al A dovremmo essere vicini l'ultima iv che se non ricordo male arriverebbe al massimo a 32000 poi a me verrebbe ripartenza in direzione 36600 prima della B che avrebbe target in area poco sopra i 27000
 

grinder

Nuovo forumer
Grinder, nell'ipotesi che questo movimento sia un ABC di cui staremmo completando al A dovremmo essere vicini l'ultima iv che se non ricordo male arriverebbe al massimo a 32000 poi a me verrebbe ripartenza in direzione 36600 prima della B che avrebbe target in area poco sopra i 27000
In effetti dovrebbe essere una sideways dato che la prima correzione è stata sharp, una irregular può starci.
Non so se a 36 o altro, facciamo finire A poi vediamo.
 

Users who are viewing this thread

Alto