Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Era perfettamente chiaro (almeno a me) che questa cosa quà non può essere una b.
Adesso ho anche controllato i vari livelli di ritracciamento previsti in un flat 3-3-5.
Secondo il nostro metodo, quell'onda aveva tutti i crismi della B.
Noi "puriondisti", quindi, avremmo dovuto etichettare quell'onda come b/x.
Avremmo avuto un movimento a/w, b/x, c/y, la cui vera natura sarebbe stata disvelata solo dal "senno di poi".

Questo è uno dei "problemi" del metodo, nel senso che i conteggi possibili sono sempre molteplici.

Voi che usate tt l'alfabeto..alla fine si sale o si scende ?🤯:)
Se siamo in onda 5, si salirà fino a fare un nuovo massimo relativo.
Se siamo in onda X, invece, si arriverà dove capita (magari siamo già arrivati e non lo sappiamo).
Io propendo per il conteggio con onda X, onda che non ha particolari vincoli e "che può fare quello che vuole" (il che significa che non sappiamo dove arriverà).

1.jpg

Channeling sul settimanale (in logaritmica), solo uno spike fuori dalla trend.

- [i ]= [iii] ( [iii] poco più grande)
- 42k è 161,8 di 1
- Seguendo il canale, i tempi per chiudere 3 sarebbero almeno per fine aprile '25. Chiudere a 34k in failure forse è fattibile ma implica al 100% una 4 sideways con sua [b ]/[x] irregular.

1723973459108.png

Channeling sul settimanale (in logaritmica), solo uno spike fuori dalla trend.

- [i ]= [iii] ( [iii] poco più grande)
- 42k è 161,8 di 1
- Seguendo il canale, i tempi per chiudere 3 sarebbero almeno per fine aprile '25. Chiudere a 34k in failure forse è fattibile ma implica al 100% una 4 sideways con sua [b ]/[x] irregular.
Questa è l'altra ipotesi, il mio conteggio giallo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto