Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Per ora queste sono le due ipotesi.
Credo che area 30.000 punti possa essere il fondo di questo primo movimento: poi vedremo se prevarrà il conteggio giallo o quello rosso.

1.jpg

37.300? 27,300 mi sembra se scoppia la 3 guerra mondiale 🫣
Questa è una guerra o una quasi-guerra, che si spera finisca presto.
La guerra commerciale è spesso l'anticipazione della guerra militare: laddove non passano le merci, prima o poi passano gli eserciti.
Questa è una frase di Frederic Bastiat, ma il concetto era già presente nell'opera di Herbert Spencer e nella contrapposizione tra società militari e società commerciali.

ciao enrico per me' e' un forte ritraccio ma il vero ritraccio sara' col 2026 perche' andremo in recessione tassi bassi bce e fed taglieranno e anche molto petrolio basso le banche faranno pochi utili e torneremoda dove siamo partiti e sara' l'anno dei bond

ciao enrico per me' e' un forte ritraccio ma il vero ritraccio sara' col 2026 perche' andremo in recessione tassi bassi bce e fed taglieranno e anche molto petrolio basso le banche faranno pochi utili e torneremoda dove siamo partiti e sara' l'anno dei bond
credo che sia quello che aveva in mente anche Enrico con il riferimento ad onda 4 .... manca poi la 5

No, un attimo.. meglio mettere grafico o si fa più confusione.
Io intendevo la 4 dell'impulso a salire, e la 4 potrebbe sviluppare un running flat. Solo in questo caso potrebbe non raggiungere i 30k (nessuna certezza anche su questo perchè un running flat con [a] a 30k starebbe entro i termini).
In tutti gli altri casi è altamente probabile che i 30k li vedremo. Parlo di flat regular, expanded, eventuale zigzag se non seguirà l'alternanza.

1743786239627.png

Io guardo anche agli USA e secondo me qualcosa (poca roba) dovrà ancora cedere. Magari oggi fanno tutto, ormai ci siamo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto