Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
Ciao a tutti.
Non so se posso, eventualmente cancello.

Mi permetto di segnalare un thread sul fol che promette di essere interessantissimo.

Il titolo è "Come raddoppiare 100.000 in 10 anni con Bot e Option Call Index".

Molto bello l'approccio didattico.
Lo trovate nella sezione obbligazioni e titoli di stato. Magari è la volta buona che imparo qualcosa sui derivati.

Ciao a tutti.
Non so se posso, eventualmente cancello.

Mi permetto di segnalare un thread sul fol che promette di essere interessantissimo.

Il titolo è "Come raddoppiare 100.000 in 10 anni con Bot e Option Call Index".

Molto bello l'approccio didattico.
Lo trovate nella sezione obbligazioni e titoli di stato. Magari è la volta buona che imparo qualcosa sui derivati.
Che pagina? C'è ne sono 64

1756639756974.png

ciao
confermata la chiusura dell'oscillazione breve a 42155.84 e la ripartenza di una nuova
è presto (siamo solo alla terza oscillazione intraday) per definirla deludente, ma certamente al momento non si allontana molto dalla soglia di inversione alla sua fase discendente (42195 per la prossima intraday)
la soglia per l'inversione di medio è attualmente a 41906; dovesse scamparla, per scongiurarla più a lungo servirà una successiva breve che da subito dovrà viaggiare sopra 42139
se gli sviluppi saranno lineari è probabile che l'oscillazione breve in corso concluda la media superando al ribasso il suo livello di inversione
da quel momento, se non servirà una successiva breve, bisognerà a mio avviso fare molta attenzione alla ripartenza di medio
ciao

ciao
l'oscillazione di breve partita il 29/8 da 42155.84 ha gia intrapreso la fase discendente; non dovrebbe svilupparsi con molte brevissime, ma per ora la soglia per la ripartenza è intorno ai massimi dell'1/9
sulla media in corso dal 23/6 siamo ad un soffio dalla soglia di inversione alla fase discendente (41906); qua c'e un po' di spazio per qualche oscillazione breve ribassista che però potrebbero essere consistenti in termini di prezzo
mi pare che un buon punto per cogliere la ripartenza di medio sarebbe dopo 3/4 brevi al ribasso (la "maretta") e superamento della soglia di medio raggiunta
ciao
p.s.: non è un suggerimento, ma se pure dovesse sembrarlo il vero suggerimento è di non seguire i miei suggerimenti

Buon pomeriggio,
riprendo dall'ultimo aggiornamento ormai di maggio.
Partirei dall'ipotesi di annuale partito il 5/8/2024 e che nei prossimi giorni dovrà chiudere il suo terzo ciclo T+3, lo sviluppo di questo secondo T+4 per il momento sembra battere un ritmo diverso con il suo primo T+3 a 50 giorni, per questo motivo impostiamo anche una seconda ipotesi di T+4 da 150 giorni a 3 tempi.
Net BTP dell'annuale i sottocicli bianchi sono a 85 giorni mentre nel BTP del T+4 sono 3 da 50 giorni il che sposta la data di chiusura di questo annuale di circa un mese a seconda di quale strada decideranno di seguire.
Al di la dei suoi sottocicli se l'impostazione dell'annuale è corretta questo T+3 che sta per chiudere sarà l'ultimo positivo a causa del vincolo creato dal minimo di aprile, l'ultimo T+3 dovrà essere negativo.
Se questo vincolo non sarà rispettato dal minimo di aprile faremo partire un nuovo annuale.
Vedi l'allegato 768860
Vedi l'allegato 768862
Vedi l'allegato 768863

Per quanto riguarda il livelli toccati nei giorni scorsi sia da noi che a Wall Street sono valori rilevanti sulle squadrature di lungo, tutti gli indici hanno toccato livelli e angoli importati e ne sono stati per il momento respinti, potrebbe essere l'inizio di una correzione rilevante.

Vedi l'allegato 768864
Vedi l'allegato 768867
Vedi l'allegato 768866

Vedi l'allegato 768865
e questa la posizione delle velocità centrate, se la correzione continuerà nelle prossime settimane avremo il taglio simultaneo dall'alto verso il basso delle velocità dall'annuale al 6 anni, in sostanza i top toccati nei giorni scorsi potrebbero essere i top del movimento partito dal 2022 almeno.

Vedi l'allegato 768868
Vedi l'allegato 768870
Vedi l'allegato 768872
Buongiorno,
aggiornamento dei Btp e delle velo.

1756975932875.png

1756975952506.png

1756975999606.png

1756976233225.png

Nulla da aggiungere rispetto al precedente commento, la differenza la farà il ciclo inverso appena partito, se sarà un T+5 e superiore o solo un'altro T+4/+3.

1756976384221.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto