Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
Qui le 10 di Buddy Fox per il 2026

Buddy vede il crollo dei bond in tutto il mondo, mentre la regia pare favorevole sia all'investimento in Btp sia in quello in T-bond.
Opinioni al riguardo?
Per quel che può valere io sto acquistando i bond in modalità pac 2 acquisti al mese, valore nominale 4000, cerco di acquistare sotto la pari, diversifico x zona geografica, valuta, duration, e chiaramente x rating il peso maggiore per i rating piu affidabili..tengo anche Romania e Ungheria ma con pesi limitati..
L unico inghippo che nn acquisto sempre gli stessi titoli e alla fine ne ho molti dello stesso emittente.
Mi sono creato un calendario con Google dove posso monitorare gli stacchi cedole.

Buddy vede il crollo dei bond in tutto il mondo, mentre la regia pare favorevole sia all'investimento in Btp sia in quello in T-bond.
Opinioni al riguardo?
Ho recentemente incrementato i BTP Italia.
Contro tutte le previsioni punto ad un aumento dell inflazione nei prossimi anni.

Opinioni al riguardo?
...Per come la vedo io, o ad aprile cè stato un troncamento sui cicli superiori e lo scopriremo solo "vivendo" o la correzione dovrebbe esserci, le date a livello ciclico, son quelle che si leggono sul forum...
Nel concreto a novembre ho riallocato il mio fondo pensione su una linea garantita e per il 2026 mi muoverò con il mio ts ciclico su etf sul ns t+2 indice...
...Buone feste a tutti...:):)

Opinioni al riguardo?

Ma infatti, gia per tutto il 2025 i prezzi dei Bond sono crollati, vedi andamento dell EuroBund oggi a 127.3, coi minimi a 126.6 nell' ottobre 2023 quando l'inflazione era al 10%! Quindi, ma non è gia scontata?
B Epifania.

Cmq io avevo dato una lettura diversa al grafico su sopra, e ciò che questo 45365 fosse il max da dove partisse la discesa. Tocca vedere se lo sbordare possa avere o meno effetto sul risultato finale
Il metodo PureOnde è estremamente rigoroso, tanto che si parla di massimi e di minimi "ortodossi". La violazione del limite massimo dovrebbe, conseguentemente, aver invalidato il conteggio rosso.
Attendiamo lumi dall' autrice del conteggio, @Brigitrader .

Users who are viewing this thread

Back
Alto