b.i.n. ha scritto:
Questo Birger quanti soldi ha perso?
Queste sono le affermazioni di Tomasini (
http://www.toptrader-mag.com/lf/read.asp?id=43225&replies=19) .
"Birger, che fine ha fatto ? Sicuramente è vivo, risponde alle email, non è fallito, e presto scriverà una lettera ai suoi clienti ed ai lettori Lombard per spiegare l'accaduto. Non ha perso tutto il capitale dei clienti, mi risulta che addirittura alcuni abbiano sofferto "solo" un drawdown del 12%, che tutto sommato ci sta. Altri hanno sofferto drawdown più importanti, ma non sapendo come sta ora il loro conto sarebbe assolutamente scorretto che io riferissi delle percentuali. Da un colloquio che ho avuto con Birger venerdì scorso mi sembra che siano stati più i problemi personali a portarlo a fare scelte importanti, come mi ha detto lui, che non ho capito quali e non voglio sapere. Posso assicurare che Birger era comunque presente in fiera a Francoforte il 2 novembre ed era sul palco. Non conoscendo il tedesco non posso leggere i forum tedeschi, non posso sapere quello che è successo. Io mio SIM mi informa comunque che tutti in Germania dicono che ha perso dei soldi anche se non certo tutti i soldi e nemmeno è fallito."
Antefatto.
Questo signore forniva un servizio a pagamento, ma c'erano delle difficolta' pratiche a seguire i suoi segnali e allora aveva anche dato l'opportunita' di fornire una "gestione patrimoniale in future".
Forse faccio prima a pubblicare l'articolo di Tomasini (l'articolo e' free):
http://www.lombardreport.com/lr/articolo.asp?id_articolo=17059
E questo e' stata la risposta di Birger:
http://www.toptrader-mag.com/lr/articolo.asp?id_articolo=17084
E fin qui tutto bene (tranne che per chi ci ha rimesso soldi, ma quelli tanto si lamentano sempre

)
La cosa si e' fatta piu' interessante quando si e' cominciato da discutere di cio' sul forum lombardreport (visto che qui si sta parlando di forum). Dopo poco, thread bloccati, messaggi (e utenti) cancellati e buonanotte ai suonatori.
Ovviamente il proprietario di un forum fa quello che vuole col suo forum; altrettanto ovviamente io lo giudico sulla base di quello che ha fatto e fa.