Foto

I traghetti nordici offrono il wifi.

Per cui, rientrando verso la patria, allego alcuni coraggiosi reportage fatti collo smartphone.

In Finlandia non solo consumano più caffè che nel resto del mondo: consumano anche tantissime K.

Qui mi sembra che volesse dire "a casa va tutto bene"
1000287709.jpg

Lidl.
Non ho provato a tradurlo.
1000287704.jpg

Le auto hanno talvolta qualcosa che assomiglia a dei led.
1000287708.jpg

Misteriosa sequenza di Fibonacci in una ciminiera a Turku
1000287707.jpg

Nei locali pubblici, anche i bambini hanno diritto al loro spazio.

1000287706.jpg

I finlandesi sono tranquilli al volante, le numerose piste ciclabili sono sacre, ma talvolta vengono compiuti delitti che poi vengono puniti.
1000287705.jpg

1000288276.jpg

Pur essendoci una corsia di emergenza, in Germania, quando si forma coda in autostrada, le auto si accostano all'estrema sinistra o all'estrema destra per fare passare comodamente eventuali ambulanze o mezzi di soccorso.

In Italia, in caso di coda, si scorre illegalmente nella corsia di emergenza.

Vedi l'allegato 770274

Pur essendoci una corsia di emergenza, in Germania, quando si forma coda in autostrada, le auto si accostano all'estrema sinistra o all'estrema destra per fare passare comodamente eventuali ambulanze o mezzi di soccorso.

In Italia, in caso di coda, si scorre illegalmente nella corsia di emergenza.
Non so se sia una buona pratica. Intanto commettono una infrazione perche' occupano la corsia di emergenza.
E poi una ambulanza che passa li' in mezzo deve stare attenta a 2 lati per eventuali automobilisti distratti che invadono la carreggiata, mentre nella corsia di emergenza basta stare attenti solo a sinistra.
E infine, se un automobilista si mette al centro non commette alcuna infrazione. In caso di collisione con l'ambulanza di chi e' la colpa?
Rischia di essere dell'ambulanza.

Non so se sia una buona pratica. Intanto commettono una infrazione perche' occupano la corsia di emergenza.
E poi una ambulanza che passa li' in mezzo deve stare attenta a 2 lati per eventuali automobilisti distratti che invadono la carreggiata, mentre nella corsia di emergenza basta stare attenti solo a sinistra.
E infine, se un automobilista si mette al centro non commette alcuna infrazione. In caso di collisione con l'ambulanza di chi e' la colpa?
Rischia di essere dell'ambulanza.
Non è infrazione.

E poi, se un panzer deve passare per l'autostrada bloccata dal traffico per invadere la Polonia, la corsia di emergenza non basta

Non è infrazione.

Io capisco che devono stare a destra della corsia di destra, ma non penso intendano di invadere la corsia di emergenza.

Io capisco che devono stare a destra della corsia di destra, ma non penso intendano di invadere la corsia di emergenza.
assolutamente corretto! 👍 mai invadere la corsia di emergenza!

Wenn ein Rettungswagen auf der Autobahn kommt, müssen Sie sofort eine Rettungsgasse bilden, indem Sie auf mehrspurigen Straßen die Fahrzeuge der linken Spur nach links und alle anderen Fahrzeuge nach rechts fahren. Fahren Sie mit Warnblinklicht an den Fahrbahnrand oder so weit wie möglich zur Seite, aber bleiben Sie stehen, bis die Einsatzfahrzeuge vorbeigefahren sind. Halten Sie den Pannenstreifen unbedingt frei und machen Sie Ihre Manöver durch Blinken deutlich

La corsia di emergenza deve rimanere libera e non deve essere utilizzata dai veicoli.

Users who are viewing this thread

Back
Alto