Fra due mesi spero di pentirmi di averne poche (1 Viewer)

eleomaggio

Nuovo forumer
Ma xche' non ti sei fatto un bel PAC short a leva 2 o anche 3 con un ETF sul Dow Jones che è in bolla. O comunque sia, non ha margini di crescita come il nostro FTSE mib?? Pensa che wall street è sui massimi dI sempre; la borsa cresce da marzo 2009 ed oramai siamo arrivati a fine corsa!!! Solo un consiglio il mio...ciao ed in bocca al lupo.
e chi ti dice che un cesso di indice come il nostro non perda il doppio
 
più si va in laterale e più perde di valore, come altri strumenti derivati, visto che nessuno tiene mai in conto dei roll over

Per me il costo del roll-over sono solo le commissioni.

FIB oggi:
Settembre = 21420
Dicembre = 21275

Se l'indice perde 1000pt avremo (più o meno):

Settembre = 20420
Dicembre = 20275

Gain sempre di 5000€.

Quando faccio i roll-over non perdo i punti di differenza tra i due contratti.

Che dite?
 

eleomaggio

Nuovo forumer
ormai sono arrivati anche i 22k....
questo siioorrt è peggio di aspettando godot...siccome sono in vacanza stasera guardo quanto losso....il problema ora è dove entrare con il resto.

L'unica vera regola della borsa è una sola, quando in troppi concordano con te, oppure tu la vedi come la maggioranza stai sicuro che il mercato farà il contrario.:d:
 

NOpagoAFITU

Sono nero
ormai sono arrivati anche i 22k....
questo siioorrt è peggio di aspettando godot...siccome sono in vacanza stasera guardo quanto losso....il problema ora è dove entrare con il resto.

L'unica vera regola della borsa è una sola, quando in troppi concordano con te, oppure tu la vedi come la maggioranza stai sicuro che il mercato farà il contrario.:d:

Mi sa che tu non sai cosa fa la maggioranza e neanche cosa sta facendo il mercato:D
 

Roberto.M

Forumer storico
Il range CAZZEGGIO sta sotto ora. Piaccia o no.

Quindi, o lo si raggiunge ancora, oppure bisogna avere una visuale diversa. Pur sempre accorta e attenta, ma diversa.

Del resto, si vede benissimo che stanno facendo di tutto per ritirare su il morale alla truppa. In tutti gli ambiti.

Mediare porta alla rovina certa. È solo questione di TEMPO.

Se medi e ti va bene, il giorno che gira male e ti trovi esposto sei fatto e povero in canna.

Ci sono già sti cazzari che ti "obbligano" a mediare con ADC vari...


Ora però, potrebbero aver altri interessi.


E noi dobbiamo capirlo.


Ricordando che sono dei CAZZARI BACIA-CHIAPPE. Non dimenticandolo MAI.
 

eleomaggio

Nuovo forumer
Comincia oggi dopo aver chiuso tutti i long circa 10 gg fa, il mio primo ingresso sull'etf XBRMIB (double short indice ftsemib), ne ho 16.000 a una media di 4.4925.
Come dicevo si tratta di un primo ingresso, ho altri poco più di 60.000 euro da investire in questo trade.
Non escludo altri rialzi dell'indice, anzi, può essere che lo portino a 22.500 o 23.000.
Però ho deciso di entrare qui con una prima tranche perchè a fare troppo i precisini poi si resta a bocca asciutta.
Da mesi noto bassi volumi soprattutto sulle salite, utlimamente poi e in occasione dell'estate avanzata saranno sempre più rarefatti. La massa monetaria M1 europa che seguo da mesi continua a calare inesorabilmente (questo per me è un pessimo segnale per i mercati al rialzo), lo ritengo il dato più importante.
La mia impressione è che siamo in una fase distributiva, devono in buona sostanza convincere tutti che il mercato è solo long e soprattutto solido (ha sorpreso pure me vedere come il ftsemib recuperava giornate da -1 a +2). I movimenti anche recenti del nostro indice e degli americani sono addirittura "disgustosi" da vedere.
A livello mass-media (restando sempre in ambito italiano) mi pare stiano pompando per bene (Pil rivisto al rialzo, consumi in ripresa, esportazioni), per non parlare di come vengono incensati i PIR che fanno bene solo a chi li vende, ma che vengono spacciati per il rafforzamento delle mid cap italiane in stile patriottico.
Insomma i mercati mi pare scontino sempre e solo cieli blu, ma ho paura che basti davvero poco ad innescare una slavina. Sempre per l'Italia potrebbe essere il decreto salva banche venete che non passa in senato?
Chi vivrà vedrà.


P.S.
con questo trade punto alla chiusura del gap up dell'indice in area 19.500 circa, dove credo chiuderò metà posizione.


Dopo 20 giorni di borsa mi trovo ancora al punto di partenza, probabilmente ho sbagliato a non prenderne altre 30k euro a 4.30, purtroppo quando si è in giro in montagna si butta un occhio alla borsa ogni tanto
 

eleomaggio

Nuovo forumer
Comincia oggi dopo aver chiuso tutti i long circa 10 gg fa, il mio primo ingresso sull'etf XBRMIB (double short indice ftsemib), ne ho 16.000 a una media di 4.4925.
Come dicevo si tratta di un primo ingresso, ho altri poco più di 60.000 euro da investire in questo trade.
Non escludo altri rialzi dell'indice, anzi, può essere che lo portino a 22.500 o 23.000.
Però ho deciso di entrare qui con una prima tranche perchè a fare troppo i precisini poi si resta a bocca asciutta.
Da mesi noto bassi volumi soprattutto sulle salite, utlimamente poi e in occasione dell'estate avanzata saranno sempre più rarefatti. La massa monetaria M1 europa che seguo da mesi continua a calare inesorabilmente (questo per me è un pessimo segnale per i mercati al rialzo), lo ritengo il dato più importante.
La mia impressione è che siamo in una fase distributiva, devono in buona sostanza convincere tutti che il mercato è solo long e soprattutto solido (ha sorpreso pure me vedere come il ftsemib recuperava giornate da -1 a +2). I movimenti anche recenti del nostro indice e degli americani sono addirittura "disgustosi" da vedere.
A livello mass-media (restando sempre in ambito italiano) mi pare stiano pompando per bene (Pil rivisto al rialzo, consumi in ripresa, esportazioni), per non parlare di come vengono incensati i PIR che fanno bene solo a chi li vende, ma che vengono spacciati per il rafforzamento delle mid cap italiane in stile patriottico.
Insomma i mercati mi pare scontino sempre e solo cieli blu, ma ho paura che basti davvero poco ad innescare una slavina. Sempre per l'Italia potrebbe essere il decreto salva banche venete che non passa in senato?
Chi vivrà vedrà.


P.S.
con questo trade punto alla chiusura del gap up dell'indice in area 19.500 circa, dove credo chiuderò metà posizione.


Prese altre 14.000 a 3.98 per un controvalore di 55.720
ora il totale passa a 30.000 con una media di 4.2533
 

Users who are viewing this thread

Alto