Claire
ἰοίην
sono completamente d'accordo... anzi dirò di più: a me Battiato fa cagare anche come cantante... la cultura stronza è la peggiore ignoranza: un intellettuale scemo è molto più scemo d'un ignorante scemo...
Sono quasi commossa
sono completamente d'accordo... anzi dirò di più: a me Battiato fa cagare anche come cantante... la cultura stronza è la peggiore ignoranza: un intellettuale scemo è molto più scemo d'un ignorante scemo...
clèr fammi cortesemente capire una cosa: se una donna è veramente una troia come la si deve chiamare?
E se il comportamento fosse lo stesso da parte de un uomo come si dice?
non ci siamo
forse perchè un'altra parola non c'è:
per dire, nell'antica Roma, il gladiatore era visto al livello della prostituta: ma dare del gladiatore oggi ai nostri parlamentari , mi sembra poco atto
si potrebbe usare l'espressione:
gente che fa mercimonio del suo onore
ma lo trovo così barocco da scivolare nel rococò .. e alla fine manca l'impatto
sul gender, Claire, lo sai che sono indifferente e non riesco a capire ...
anzi di più ... sono indifferente non solo al genere, ma anche a molti Esseri Umani, al punto da aver ottenuto la radiazione dalla specie
guarda te lo dico più in chiaro:
per me la parola usata da battiato ha un valore sopra il gender, indica chi ( uomo o donna) vende sè stesso ( e la sente dire anche e ormai soprattutto non in ambito sessuale)
quindi pur essendo di genere femminile, ha valore ormai neutro: neutro che in italiano non esiste, e quindi quella resta ( per ora )
l'interpretazione data dal giornale (estero) era infatti esattamente quella, i ricami li abbiamo aggiunti noi in italia ( e sospetto che molti lo abbiano fatto per questioni politiche di parte, rafforzando anzichè attenuare la giustezza di quella denuncia di cui trovo cmq sbagliato luogo e metodo)
ma francamente il mio animo bizantino, in questa giornata autunnale, si è un pò raffreddato : giustamente resterai della tua idea
Siete tutti radical chic
Lo so.
Sono due anni che me lo sento dire
Insieme a bigotta, moralista e talebana
Manca solo che mi dicano "troia" e poi ho fatto il pieno
Il problema è che c'è una sorta di assuefazione a certe parole e comportamenti.
@ f4f: "i miei tentativi non hanno approdato a nulla"
Quali tentativi? Ho cercato il significato della parola nel dizionario e mi viene questa definizione:
"1 pop. Femmina del maiale
2 volg. Prostituta, usato spec. come epiteto ingiurioso"
Sempre a femmine si riferisce.
Me ne frego di cosa Battiato dice che intendesse dire. Si suppone che lui è abile nelle parole e dovrebbe sapere quel è il loro esatto significato e carica contenuta.
capisco quello che dici
quelo che dico io è che , appunto mancando il termine al maschile ( ho cercato l'alternativa) è diventato neutro: il mio era un approccio semantico, come se dovessi tradurre in una altra lingua
sul fatto che l'interpretazione autentica sia data da chi adcolata e non da chi ha aprlato, ho già detto prima