Franzo mi aveva detto che (3 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Franzo mi ha detto che: .....

dopo circa una settimana mi ha ritelefonato scornato perchè non aveva trovato nulla. Abbiamo concluso che o era una bufala oppure questi concetti erano davvero "molto nascosti e sconosciuti".
Io ero nel periodo in cui cambiavo i settaggi di Ichimoku, e appena lo facevo se ne accorgeva immediatamente chiedendo: "Aivò cosa hai combinato con i settaggi?". Solo uno che studia attentamente i grafici di un altro e li confronta con i propri può fare una domanda di questo tipo, lui lo faceva...:bow:

Non ho mai avuto l'occasione di dirgli apertamente che time, price e wave theory dell'ichimoku non sono una bufala. ma poco prima della sua scomparsa gliel'ho fatto capire postando un post che è rimasto su Le Ali meno di 24 ore perchè poi l'ho cancellato, e poi rimesso sul suo 3d: lui l'aveva notato :jolly:.

E' un peccato Franzo, non aver avuto l'occasione di percorrere questa strada con te... :vado:

Andrò avanti da solo....... ad oriente, bisognava cercare ad oriente..... chissà come te la saresti cavata col giapponese. :d:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Le Guppy

Le medie di Guppy son delle EMA 3, 5, 8, 10, 12 or 15. le veloci e 30, 35, 40, 45, 50 or 60 le lente. Lui usava medie molto simili a quelle in grassetto.
Poi usava la 200. :eek:

Io gliel'avevo criticata dicendo che non aveva senso con l'ichimoku: lui ha lasciato perdere la mia critica ma ha continuato per la sua strada. Aveva ragione lui: ha una sua validità. :accordo:
Anche questo non gliel'ho mai detto :cry:.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Sia Ichimoku che Guppy sono tecniche trend following, ma lui le usava anche su tf molto brevi per cui si permetteva di trovare supporti, resistenze e target a breve-brevissimo.

Magari in futuro altri particolari

Ciao Franzo. :winner:
 

NOpagoAFITU

Sono nero
Io lo leggevo spesso e l'ho sempre considerato un gran Signore, molto colto, simpatico e di buon gusto...per dire delle sue doti personali
Poi per quanto riguarda il trader e' indubbio il suo valore ed anche i suoi risultati dato che era in diretta tutto il giorno con scalping veloci e precisi in su e in giù
Ma mi do' del deficiente da solo mentre scrivo perché ho già dato un giudizio su di lui e questo potrebbe non calzare ad una persona che dove ha parlato ha sempre lasciato un segno molto grande
Altro non aggiungo ma esorto Gennarino, di cui ricordo gli interventi, a continuare perché .... per Te sara' un esperienza di grande intensità e per Te più che per Lui e per noi , la devi continuare
Ciao:)
 
Io lo leggevo spesso e l'ho sempre considerato un gran Signore, molto colto, simpatico e di buon gusto...per dire delle sue doti personali
Poi per quanto riguarda il trader e' indubbio il suo valore ed anche i suoi risultati dato che era in diretta tutto il giorno con scalping veloci e precisi in su e in giù
Ma mi do' del deficiente da solo mentre scrivo perché ho già dato un giudizio su di lui e questo potrebbe non calzare ad una persona che dove ha parlato ha sempre lasciato un segno molto grande
Altro non aggiungo ma esorto Gennarino, di cui ricordo gli interventi, a continuare perché .... per Te sara' un esperienza di grande intensità e per Te più che per Lui e per noi , la devi continuare
Ciao:)

Le tue parole mi hanno fatto riflettere. Grazie.
 

dogwolf

Forumer attivo
Le Guppy

Le medie di Guppy son delle EMA 3, 5, 8, 10, 12 or 15. le veloci e 30, 35, 40, 45, 50 or 60 le lente. Lui usava medie molto simili a quelle in grassetto.
Poi usava la 200. :eek:

Io gliel'avevo criticata dicendo che non aveva senso con l'ichimoku: lui ha lasciato perdere la mia critica ma ha continuato per la sua strada. Aveva ragione lui: ha una sua validità. :accordo:
Anche questo non gliel'ho mai detto :cry:.

Dopo averlo visto, alcuni mesi orsono, pubblicare i grafici con ichimoku 5 min e la mm200 mi sono convertito anch'io a guardare quel tipo di grafico .. quello che mi stupisce sempre e', come soleva affermare, che la mm200 e' il "punto d'equilibrio". Ricordo di avergli chiesto perche' la 5 min piuttosto che la 15 min, che all'epoca mi appariva "piu' sincera", pero' lui, ed a ragione, me lo aveva sconsigliato perche' per fare scalping aveva bisogno di time frame minori. Io che sono indeciso per natura gia' faccio fatica ad usare la 5 min, pero' effettivamente aveva ragione.
 

non-stop

Forumer storico
Le Guppy

Le medie di Guppy son delle EMA 3, 5, 8, 10, 12 or 15. le veloci e 30, 35, 40, 45, 50 or 60 le lente. Lui usava medie molto simili a quelle in grassetto.
Poi usava la 200. :eek:

Io gliel'avevo criticata dicendo che non aveva senso con l'ichimoku: lui ha lasciato perdere la mia critica ma ha continuato per la sua strada. Aveva ragione lui: ha una sua validità. :accordo:
Anche questo non gliel'ho mai detto :cry:.

Ehh la 200...minimo minimo ne adoperava sette su come ......ognuno faccia la sua fatica. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto