FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Tuttavia essere andati sopra il prezzo di ieri ha un significato e potremmo essere in un TCY composto da 3 TYL il cui ultimo nato ieri è già negativo. In tale caso il minimo fatto prima è semplicemente la prima sezione geometrica del nuovo TYl nato ieri, lo scoprire entro pochi minuti dovendo la successiva sezione soddisfare precisi requisiti geometrici. Se così fosse il percorso condiviso ieri (se ricordo) risulterà probabilmente corretto
Siamo più o meno in linea ... Cmq anche se sembra impostato in un certo modo tutto dipende da Wall ( x mia visione discrezionale) se decide di rimbalzare o no, percui poi con un possibile nuovo minimo nelle prossime ore prima di Wall poi non escludo una partenza e rialzo anche importante...ma questa settimana ho deciso di non stare molto attaccato al monitor... Cmq buon lavoro e proseguo

Mercato che fa come da attesa nuovi minimi ora però deve decidere se essere questo il minimo o puntare all outside ribassista con target 38074... così facendo però allora romperebbe diverse medie e non gli basterebbe e si avviterebbe fino a chiusura gap percui i rialzisti devono intervenire ora e chiudere la giornata oggi sopra il 38365 circa e domani allontanarsi e magari così trasformare l outside in rialzista... Vediamo cosa decide il mercato io più propenso al rialzo ...percui stiamo assistendo alla formazione del Min di giornata...cmq comanda wall ... mentre scrivo sta già rimbalzando

Allegati

• Screenshot_2025-03-10-13-39-38-260_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-03-10-13-39-38-260_com.android.chrome.jpg
    248,9 KB · Visite: 32
Questo è il grafico condiviso, aggiornato

Abbiamo toccato il primo angolo che avevamo indicato, possibile DYl max, adesso in prossimità di un angolo che fa ovviamente da resistenza (intorno a 38430)

Il modello geoemetrico richiede un minimo più basso, non ho indicato operazioni per evitare commenti e quotazioni da gente che al primo errore non ho dubbi solleverà discussioni infantili

2a30ce44-c3b4-464b-ae8b-a5c565f584aa.jpeg

I prossimi giorni saranno interessanti riprendiamo il test dopo, così da evitare discussioni sciocche e ci potremo tutti concentrare sul mercato 😎👌

Questo è il grafico condiviso, aggiornato

Abbiamo toccato il primo angolo che avevamo indicato, possibile DYl max, adesso in prossimità di un angolo che fa ovviamente da resistenza (intorno a 38430)

Il modello geoemetrico richiede un minimo più basso, non ho indicato operazioni per evitare commenti e quotazioni da gente che al primo errore non ho dubbi solleverà discussioni infantili

Vedi l'allegato 759297

I prossimi giorni saranno interessanti riprendiamo il test dopo, così da evitare discussioni sciocche e ci potremo tutti concentrare sul mercato 😎👌
Tempi abbastanza accurati, sequenze geometriche rispettate, sui prezzi il profilo avrebbe richiesto scendere almeno 200 punti più sotto.

Il tempo scade il 12, ma già domani entriamo nella fase in cui il TYl nato ieri può chiudersi, servono 3DYL, uno dei quali può anche essere una porzione di esso.

Riprendiamo da qui, oggi in attesa di aprire una posizione short, dovremmo essere nell’ultimo DYL del TCY+, nato il 24 Febbraio, quindi entro domani mattina sarà necessario andare sotto il minimo del 4 Marzo

Sembra molto improbabile, ma fino a prova contraria seguo il modello geometrico fin qui usato

Il 12 Marzo è un setup su time frame 1g io credo acquisto

Il grafico è sempre lo stesso, per adesso almeno. Direi che non si deve attendere qualche mese🤦(per non sbagliare mai basta non dire mai cosa succede facendo credere di averlo fatto, soprattutto mai dicendo se si è long o short sulle proprie posizioni).

Oggi l’incremento della volatilità è atteso intorno alle 1500

Quanto sopra è solo un idea condivisa per intrattenimento esclusivamente. Non invito alcuno a prendere in considerazione quando scritto, e semmai consultatevi con professionisti qualificati (certamente ignorate me e qualsiasi altro finto esperto che dispensa previsioni, spesso a posteriori, e quanto altro).

Ricordiamo che l’analisi ciclica è come la Domenica Sportiva occasione di dibattito su quel che è successo, con discussioni a volte anche accese e commenti tecnici spesso fatti da chi a calcio ha poco giocato😁🤷🏻‍♂️😎

Users who are viewing this thread

Back
Alto